annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Nuovo WKM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
    Niente da fare...
    Ho fatto qualche prova con 3 A2 e WKM varie che ho in casa.

    Non so bene a cosa sia dovuto, ma la risposta dell'autopilota della A2 sembra più' lento.

    A parte qualche scatto non desiderato che salta fuori da solo, il problema principale della A2 sembra proprio la rotazione su se stesso.

    Dando di yaw la posizione non viene mantenuta e si sposta anche di 5-10 metri.

    Se smetto di farlo ruotare (anche lentamente) lui ritorna nel punto in cui sarebbe dovuto rimanere.
    Sembra ignorare di dover mantenere la posizione durante lo yaw.

    Smonto la A2 e monto la WKM e il problema non sussiste.
    L'esa ti da anche più' fiducia nella modalità' GPS, senza scatti o movimenti non voluti, oltre al mantenimento della posizione durante il comando di yaw.

    Ma in cina o nel mondo questo problema non si verifica?

    Ho provato anche con due configurazioni di esa, ma niente, il problema lo si riscontra solo con A2 e nella stessa modalità'.

    Il tutto ovviamente e' aggiornato alle ultime versioni disponibili.

    Che dire, speriamo in un imminente aggiornamento del FW....

    Per il momento non consiglio di passare alla A2. L'unico bvantaggio e' quello di agganciare più' satelliti in minor tempo.

    Ciaooo
    Cavolo lo avesse detto qualcuno alle prime esperienze...... Ma detta da te sta cosa é preoccupante , io purtroppo fino a giovedì non riesco a provarlo in quanto mi é bruciato un regolatore .
    Ma in quanti abbiamo A2 su questo forum? Comunque non ho letto di questi problemi da nessuna parte , non so cosa dire davvero ..... Ma di Dji mi fido quinti se così fosse non tarderà ad arrivare un aggiornamento risolutivo , domanda Inutile ma ci provo , hai fatto le calibrazioni ?
    Ciao
    TDR

    http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

    Commenta


    • Nuovo capitolo della saga A2.

      Ho volato ieri e tutto era a posto, cioe', nella normalita, con i suoi pregi e difetti.

      Oggi faccio due modifiche alla gimbal e mi preparo per provarla.

      Collego le batterie al Drone e mi lampeggia verde/giallo continuo e sul iosd vedo che appare il simbolo dell'interferenza bussola ma anche lo stato di FailSafe.

      Collego al PC e mi conferma che c'e' un errore al compass.

      Provo a rifare la calibrazione bussola ma non entra in modalita' calibrazione, ed effettivamente da iosd vedo che e' sempre in failsafe.

      Ricollego al PC e cosa scopro? Parametri tutti resettati come appena comprata!!!!

      Sticaz.... Nessun problema, in 3 minuti rimetto tutto a posto perche' comunque li ricordavo a memoria, ma la cosa mi ha lasciato perplesso.
      Spero solo che non si resetti in volo (sgraaaat) ma comunque da oggi mi portero' dietro il file di backup gia' pronto e il portatile !!!

      Qualche rumors su aggiornamenti Fw o hanno intenzione di lasciare l'attuale, e in fase BETA, ancora per un po'?
      Inizio ad essere un po' stufo di fare il BETA tester non volontario !!!

      Commenta


      • Molto difficilmente questa cosa ti potrà capitare in volo, ma comunque è un bel buggino, forse la tua centralina si è beccata una statica e la flash è andata a pallino, se trova incongruenze anche in un solo dato resetta, il backup del setup è sempre cosa buona.
        Loris, hai un PM.
        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
        My Facebook Profile

        Commenta


        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Nuovo capitolo della saga A2.

          Ho volato ieri e tutto era a posto, cioe', nella normalita, con i suoi pregi e difetti.

          Oggi faccio due modifiche alla gimbal e mi preparo per provarla.

          Collego le batterie al Drone e mi lampeggia verde/giallo continuo e sul iosd vedo che appare il simbolo dell'interferenza bussola ma anche lo stato di FailSafe.

          Collego al PC e mi conferma che c'e' un errore al compass.

          Provo a rifare la calibrazione bussola ma non entra in modalita' calibrazione, ed effettivamente da iosd vedo che e' sempre in failsafe.

          Ricollego al PC e cosa scopro? Parametri tutti resettati come appena comprata!!!!

          Sticaz.... Nessun problema, in 3 minuti rimetto tutto a posto perche' comunque li ricordavo a memoria, ma la cosa mi ha lasciato perplesso.
          Spero solo che non si resetti in volo (sgraaaat) ma comunque da oggi mi portero' dietro il file di backup gia' pronto e il portatile !!!

          Qualche rumors su aggiornamenti Fw o hanno intenzione di lasciare l'attuale, e in fase BETA, ancora per un po'?
          Inizio ad essere un po' stufo di fare il BETA tester non volontario !!!
          Stcazzz... Che notizia ! Ma non é che hai problemi sulla tua ? Io ho avuto modo di testarla diciamo benino sabato , risultato perfetto stabile da far paura e il problema della perdita di posizione che segnalavi non lo avuto , il comportamento in volo mi pare strano , diverso dalla naza ( volava decisamente meglio il mio naza) ma in precisione mi ha sbalordito , poi logicamente andrà settata meglio ma per ora 0 problemi , forse non dovevo dirlo mi tocco un attimino le balle ... non si sa Mai ..
          Ciao
          TDR

          http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

          Commenta


          • Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggio
            Stcazzz... Che notizia ! Ma non é che hai problemi sulla tua ? Io ho avuto modo di testarla diciamo benino sabato , risultato perfetto stabile da far paura e il problema della perdita di posizione che segnalavi non lo avuto , il comportamento in volo mi pare strano , diverso dalla naza ( volava decisamente meglio il mio naza) ma in precisione mi ha sbalordito , poi logicamente andrà settata meglio ma per ora 0 problemi , forse non dovevo dirlo mi tocco un attimino le balle ... non si sa Mai ..
            Ciao
            Se guardi bene i miei primi post, dopo le prime giornate di volo, la pensavo come te.

            Intendiamoci, va benone lo stesso e vola bene, ci mancherebbe, pero' dopo parecchie giornate di volo (ci volo tutti i giorni pioggia esclusa) penso che su certe cose wkm e' superiore.
            Nessuno si e' chiesto come mai la A2 e' l'unico prodotto dji ad avere il Fw in BETA?
            Sono strasicuro che prima o poi ottimizzeranno il tutto, ,a con calma, prima devono uscire con l'S1000 e altri prodotti.
            Forse hanno solo troppa carne al fuoco.

            Comunque va bene lo stesso, per ora me lo tengo così'. Ci può' stare un reset se la cosa capita una volta e basta, se risuccedera' ve lo comunicherò' e lo comunicherò' anche a dmi ;)

            Ci faresti un video in cui fai una rotazione completa di yaw in GPS hold?

            Graaazie

            Commenta


            • Oggi ho avuto un feedback da un utente su rcgroups che accusa un problema identico al mio, ed un'altro di un amico di Livorno, tutti con lo stesso problemino, chi piu' chi meno.

              Qualcuno ha avuto modo di fare altri test approfonditi?

              Ormai dopo circa una 50ina di ore di volo, anche con Datalink, mi sono adattato, ma non ho piu' quella fiducia che mi dava il WKM, soprattutto nel volo FPV.

              Ciaooo

              Commenta


              • Per la cronaca...

                Zenmuse su A2 fa difetto con il Roll. smontata e messa su Wkm va che e' una lippa, precisa e sempre livellata.

                Commenta


                • Ohhh, ma siete tutti in vacanza???

                  Qualche vostra esperienza con A2 ?

                  Vorrei capire se ne ho due difettate o se piu' o meno sono tutte sullo stesso livello.

                  rumors su possibili aggiornamenti FW ?

                  Ciao
                  Loris

                  Commenta


                  • Faccio una domanda!!! Ma c'è un modo per resettare la WOOKONG!!! o meglio sapete come recuperare o resettare la Password messa nel Bluethoot?
                    Se è capitato a qualcuno di voi, oppure se c'è una procedura per fare un RESET Hardware della WOOKONG? Grazie e buona giornata

                    Gianluca

                    Commenta


                    • rumors su possibili aggiornamenti FW ?
                      Han fatto degli upgrade firmware delle zenmuse, ma non so se sono per risolvere il problema con l'A2
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Han fatto degli upgrade firmware delle zenmuse, ma non so se sono per risolvere il problema con l'A2
                        Ho visto aggiornamento per zenmuse5D, e la A2 e' sempre ferma, sembra che non sia tra le priorita'...
                        Ma in giro per il mondo ne sono tutti soddisfatti che tu sappia?

                        Commenta


                        • In cina non sono soddisfatti ...tutti aspettano miglioramenti software , perchè dicono la base hardware buona cioe superiore a WKM ...ma se resta cosi ad oggi é ancora meglio il wkm.
                          Poi questa cosa del Firmware ancora beta ...??
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            In cina non sono soddisfatti ...tutti aspettano miglioramenti software , perchè dicono la base hardware buona cioe superiore a WKM ...ma se resta cosi ad oggi é ancora meglio il wkm.
                            Poi questa cosa del Firmware ancora beta ...??
                            E appunto, e' proprio strana sta cosa...
                            Credo che stiano dando la priorita' a nuovi prodotti, chiesa', magari non hanno visto molto mercato per la A2 e la stanno tralasciando, e se così' fosse non sarebbe affatto professionale.
                            Boh, vedremo...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                              E appunto, e' proprio strana sta cosa...
                              Credo che stiano dando la priorita' a nuovi prodotti, chiesa', magari non hanno visto molto mercato per la A2 e la stanno tralasciando, e se così' fosse non sarebbe affatto professionale.
                              Boh, vedremo...
                              Eccomi, ti avevo inviato un messaggio in privato, però forse è meglio parlarne qui.
                              Ebbene, anche io sono possessore di un A2 da subito dopo che è iniziata la vendita in Italia. Premetto che provengo da elimodelli a scoppio size 90 e poi proseguito con hexa Mk, octo Mk, ed adesso con hexa A2 DJI. Questa è la mia prima esperienza con DJI. Se prima non ero contento di Mk (problemi a mantenere la quota) adesso con l'A2 trovo che è molto preciso e rimane fermo in un punto se lascio i comandi. Devo dire però che rispetto a Mk ed anche rispetto al Naza V2 di mio figlio, A2 non mi inspira fiducia in un'occasione ben precisa. Se volo in manuale è perfettamente stabile, comportamento fluido e mooooolto lineare...dire stupendo è poco, ma se metto in GPS Atti esso, rimane fermo si, ma ogni tanto, come detto da voi, sbacchetta senza motivo, come se sentisse per un attimo un comando e poi ritorna lineare. E' un movimento che dura una frazione di secondo con un'inclinazione del piatto di circa 5-10°. Un movimento rapidissimo. Non so se è lo stesso che accusate voi. Questo comportamento, per il lavoro aereo che devo fare non mi inspira assolutamente fiducia ed anche se ho un gimbal brushless 3 assi per canon 5dmarkii , questo movimento repentino non mi fa stare tranquillo. Ma dico io, se è un problema di software, che risolvano al più presto. Ad oggi è meglio un Naza V2, un velluto senza mai nessun sbacchettamento. Vi dico anche che ho fatto le mie brave prove, partendo da un gain 130 per arrivare a 240 di oggi. A 130 ondeggia e si vede che è instabile, a 240 è stabilissimo, ma ogni tanto da la steccata (che non mi piace per niente). In manuale, nessun problema.

                              Commenta


                              • E' uscito oggi 30-12-2013 l'aggiornamento firmware che mette a posto il problema dello yaw...almeno cosi dicono
                                Bisogna provare
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X