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DJI A2 Nuovo WKM

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  • #61
    Purtroppo non lo so abbi pazienza
    Non ho l'A2 per ora
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • #62
      Chiesto direttamente, risposta dji:
      Messaggio sonoro all'interno della MC per ricordare uno stato al pilota.

      Decodifico:
      stanno provando a dipanare la matassa del casino dei vari avvisi con led.
      tra lampi viola-blu-gialli verde pompelmo i clienti si incasinano..

      pero con gli avvisi acustici voglio vederli tra cinese e altre lingue.

      Insomma oggi = non serve a NIENTE
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • #63
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Chiesto direttamente, risposta dji:
        Messaggio sonoro all'interno della MC per ricordare uno stato al pilota.

        Decodifico:
        stanno provando a dipanare la matassa del casino dei vari avvisi con led.
        tra lampi viola-blu-gialli verde pompelmo i clienti si incasinano..

        pero con gli avvisi acustici voglio vederli tra cinese e altre lingue.

        Insomma oggi = non serve a NIENTE
        Aahhh ok, grazie mille.
        Mi incuriosiva sta cosa del sound

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        • #64
          Ho avuto modo di provare un po' questa A2 durante delle riprese ad uno yatch a Montecarlo.
          Durante l'inseguimento del barcone in velocita', ad altezza di circa 5 metri dal mare, spesso il multi prendeva 5 metri o piu' e a volte li perdeva.
          Non so se la colpa era delle termiche, del vento o cos'altro, ma sta cosa mi ha infastidito un po'.
          Gia' l'ansia di volare in mezzo al mare, e se aggiungiamo una preoccupazione in piu'... non va bene.

          Devo fare altre prove a terra per vedere se la causa e' il mio setup (equivalente ad un s800 come motorizzazione, eliche e batterie usate) o se devo aumentare il vertical gain.

          Di sicuro ho notato che il GPS e' fenomenale. In mare e a terra si prendono subito 12-14 sat.
          Con wkm, a memoria, non ne ho mai visti piu' di 9-10 e dopo piu' tempo.

          Ciaoooo

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          • #65
            Oltre ad un FIX più veloce anche la precisone nello stazionamento è aumentata col nuovo GPS?
            No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

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            • #66
              Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
              Oltre ad un FIX più veloce anche la precisone nello stazionamento è aumentata col nuovo GPS?
              Bah, questa cosa non l'ho notata, e' sempre preciso come wkm e alla fine anche con naza .

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              • #67
                Se puo essere d'aiuto
                per le regolazioni
                Anche se penso che chi ha un wkm non dovrebbe avere grossi problemi

                DJI A2
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                • #68
                  Eccoloooo, un bell'adattatore per chi vuole usare una radio tipo l'aurora9 con l'A2 !!!

                  I commenti sul prezzo li fate voi ???
                  Alla Dji vogliono farci andare tutti con Futaba?

                  DJI A2 D-Bus Adapter | Aerial Technology International

                  Ora mi chiedo che differenza invece ci sia con questo, che fa risparmiare qualche euro...:
                  PWM S.BUS converter SBE-1 | S.BUS | ROBBE / FUTABA

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                  • #69
                    Prime impressioni

                    Tranne una stupenda sezione dedicata al channel mapping della rx (finalmente, era necessaria e potrebbero farla anche su WKM) ed il supporto diretto per i retrattili onestamente non ho riscontrato notevoli differenze tra A2 e WKM (forse anche perchè io monto IMU V2), inteso ovviamente come stabilità, attitudine ed assetto nel volato, anche a livello di gps fix, nella mia zona anche WKM aggancia e tiene il max dei satelliti quasi immediatamente.
                    In merito alla perdita di quota sull'altezza si, lo fa ma anche WKM e quasi tutte le fc board nel volato.
                    Io sto provando a vedere se una spugnetta molto blanda sul foro dell'IMU può aiutare, perchè durante le traslate veloci è normale che il flusso d'aria possa interferire con il rilievo barometrico.
                    Non sto utilizzandola la rx interna perchè preferisco la mia in Fasstest, con indicazione della tensione LiPo (e relativo allarme settabile) sulla radio, spero che nella futura versione hardware implementino questo nuovo standard Futaba per la telemetria, l'allarme sulla LiPo direttamente in radio è un must per la sicurezza, non c'è timer che tenga.
                    Ultima modifica di Bobo67; 20 ottobre 13, 09:07.
                    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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                    • #70
                      Aggiungo: nota dolente sul "go to home", solite "pacche violente" quando esegue la manovra di rientro una volta raggiunta la quota di sicurezza (se impostata), ma il fratello WKM non è esente da questa pecca, e nella navigazione a waypoint fa esattamente la stessa cosa, con S800 EVO (setup di default) si prendono certi spaventi, da di quelle mazzate, sembra che invece di un comando proporzionale utilizzino degli on/off su ale/ele in quel frangente.....!
                      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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                      • #71
                        Useranno dei triac, però su due wkm di amici non uno solo ha questo comportamento e l'altro è morbido come i miei naza che costano 1/3
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                        • #72
                          Anch'io saro fortunato , ma non ho riscontrato questi problemi , ne li vedo segnalati in cina dove i clienti di wkm and company sono molto piu alti di italia.
                          Io pero ho abbandonato s800 , per come mi diverto io non mi servono esa

                          Seganalono invece altre scocciature leggere su A2 che purtroppo non posso verificare ...non avendolo ...anche se incomincio ad averlo nel mirino...dipenderà dal trattamento.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                          • #73
                            E' un S800 EVO di un amico che gli ho montato, tarato e collaudato.
                            Si, durante il go to home quando arriva in quota e parte prende una piega in partenza un pò violenta, e non sono i parametri, a meno che ce ne siano di nascosti che non trovo.
                            Ho riscontrato inoltre una scarsa autonomia, con Z15 e NEX7 non oltre 7 minuti di volo con doppio pacco 6S 5A buone (GigaPower), nuove di pacca, con 28% di residuo.
                            Sembra che rendano meglio i motori "vecchi".
                            Tornando ad A2 caro Blade-slap, riportaci le magagne che palesano sul forum in Cina che le verifichiamo, grazie!
                            La vera manna, con la quale mi sto divertendo molto, è la nuova telemetria 2.4 GHz con modulo Bluetooth, finalmente si parametrizza wireless con l'Assistant, anche dal PC!
                            A mio avviso le segnalazioni del led multicolor invece sono chiare, basta impararsele per bene, anche quelle durante le missioni a waypoint.
                            Una cosa che potevano evitare è il lampeggio "in viola" quando il multicoso è nel raggio dei 10 metri dalla home, se sei in ATTI/Manual ci si può confondere.
                            Continua a mancare la possibilità di mettere come primo avviso di LiPo scariche il solo lampeggio, e come secondo l'RTL con autolanding, l'atterraggio forzato in verticale sul secondo step non è il top.
                            Ultima modifica di Bobo67; 20 ottobre 13, 12:53.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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                            • #74
                              buone (GigaPower), nuove di pacca, con 28% di residuo.
                              Sembra che rendano meglio i motori "vecchi".
                              potrebbero essere le eliche hanno poca corda.
                              cioe poca solidità disco per quei pesi, solo che sembra le abbiamo ridotte per diminuire i momenti d'inerzia
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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                              • #75
                                Certo che saranno le eliche, anche ad occhio si vede che son troppo piccole, ma quel setup è progettato e dimensionato da DJI per portar su quel peso, quindi qualcosa non mi torna.
                                Abbiamo provato con diverse LiPo, stessa povera autonomia, con il "vecchio" S800 si sorpassano i 10 minuti, eliche stock del kit, stessi pesi trasportati.
                                Rifaremo prove con le eliche classiche, o le ottime Graupner o T-Motor...
                                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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