annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Nuovo WKM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
    cosi per curiosità... lo userai solo al campo di volo?
    No assolutamente, lo faccio per lavoro.

    Ecco la foto del modello quasi pronto...
    File allegati

    Commenta


    • Se t'interessa Jorrison ho identificato il tipo di servi usati per il tuo carrello (che uso anch'io), come avrai appurato gli hanno rimosso l'etichetta, se t'interessa sapere qualsi sono (io ne ho già fumato uno, granello metallico del cuscinetto sul potenziometro finito in mezzo agli ingranaggi) trovi il link in uno dei miei recenti video.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
        Se t'interessa Jorrison ho identificato il tipo di servi usati per il tuo carrello (che uso anch'io), come avrai appurato gli hanno rimosso l'etichetta, se t'interessa sapere qualsi sono (io ne ho già fumato uno, granello metallico del cuscinetto sul potenziometro finito in mezzo agli ingranaggi) trovi il link in uno dei miei recenti video.
        Ah ah ah, non ci crederai ma e' capitato anche a me con uno di questi carrelli, arrivato pero' già' non funzionante.
        Li ho cambiati entrambi con due servi cinesi da 16kg che avevo qui, ma mi segno l'appunto.. non si sa mai! Thanks

        Commenta


        • I carrelli sono commerciali?

          Commenta


          • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
            I carrelli sono commerciali?
            Si si, li ha hobby wing e altri..

            Commenta


            • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Si si, li ha hobby wing e altri..
              Jorrison, ma alla fine lo hai testato il nuovo firmware dell'A2? Come ti avevo detto, io lo avevo già provato ed è andato bene, volevo sentire le tue impressioni.

              Commenta


              • Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggio
                Jorrison, ma alla fine lo hai testato il nuovo firmware dell'A2? Come ti avevo detto, io lo avevo già provato ed è andato bene, volevo sentire le tue impressioni.
                E quello che vorrei sapere anch'io

                Commenta


                • Originariamente inviato da nascarone Visualizza il messaggio
                  E quello che vorrei sapere anch'io
                  Provato indoor in una stanza 2 giorni fa, giusto per vedere se si alzava quindi e' poco utile.
                  Qui a milano mi stanno crescendo le branchie da tanto che piove e le previsioni fanno davvero pena!

                  Commenta


                  • In cina sul forum ne parlano tutti bene.
                    Risolti i problemi di position e yaw e compatibilità con altri add-on DJI
                    Ma è ancora poco venduto ...per via del costo e della presenza ancora a catalogo del WKM che se non si hanno esigenze superiori come peso e resistenza a vibrazioni è paragonabile ...a parte il nuovo GPS che sembra sia quello che riscontra piu note positive (mi riferisco all' A2)
                    Pero il mio dealer qua mi ha detto di aspettare ancora un po...lui lo ritiene ancora in test io ero tentato sotto il capodanno cinese o subito dopo per le offerte. Vedremo.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Finalmente ho fatto un volo di prova tra una pioggerellina e l'altra.

                      Ho colto l'occasione per fare il primissimo volo di tutto, multirotore e gimbal con Canon 5D.
                      Debutto anche per la Dx9, collegata con A2 con i soli due satelliti.

                      Beh, vi anticipo che e' andato tutto oltre le aspettative.
                      Immagini ferme da sbavare, e il multi si e' comportato egregiamente.

                      Appena decollato ho provato a fare una rotazione sull'asse e questa volta direi che ci siamo!
                      Lo scostamente e' stato nell'ordine del metro. Da qui posso partire per orientare bene il gps e verificare i vari parametri, ma la base di partenza e' ottima.

                      Appena riuscito' faro' altre prove.
                      Ciaoooo
                      Ultima modifica di jorrison; 20 gennaio 14, 15:39.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                        Finalmente ho fatto un volo di prova tra una pioggerellina e l'altra.

                        Ho colto l'occasione per fare il primissimo volo di tutto, multirotore e gimbal con Canon 5D.
                        Debutto anche per la Dx9, collegata con A2 con i soli due satelliti.

                        Beh, vi anticipo che e' andato tutto oltre le aspettative.
                        Immagini ferme da sbavare, e il multi si e' comportato egregiamente.

                        Appena decollato ho provato a fare una rotazione sull'asse e questa volta direi che ci siamo!
                        Lo scostamente e' stato nell'ordine del metro. Da qui posso partire per orientare bene il gps e verificare i vari parametri, ma la base di partenza e' ottima.

                        Appena riuscito' faro' altre prove.
                        Ciaoooo
                        Jorrison, meglio di così, direi.
                        Io , invece , come ti avevo detto, avendo provato l'hexa senza vento è praticamente incollato in aria. Invece noto spostamenti sull'autorotazione. Il mio si sposta di un paio di metri. Tu che parametri hai di gain?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggio
                          Jorrison, meglio di così, direi.
                          Io , invece , come ti avevo detto, avendo provato l'hexa senza vento è praticamente incollato in aria. Invece noto spostamenti sull'autorotazione. Il mio si sposta di un paio di metri. Tu che parametri hai di gain?
                          Anche il mio si sposta di 1 o 2 metri, ci sta, ma rispetto a prima direi che e' FERMO ;)
                          Considera che per me e' stato il primissimo volo con centralina nuova e multi nuovo.
                          Ora devo capire bene se e come ruotare l'antenna del GPS per la "declinazione geomagnetica" o come diavolo si chiama.
                          Al momento ho messo su dei valori a caso, tipo 160 di basic per roll e pitch, 130 per yaw e 140 vertical. atti gain sul 100%.
                          Tu che parametri usi?
                          Ciaoo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            Anche il mio si sposta di 1 o 2 metri, ci sta, ma rispetto a prima direi che e' FERMO ;)
                            Considera che per me e' stato il primissimo volo con centralina nuova e multi nuovo.
                            Ora devo capire bene se e come ruotare l'antenna del GPS per la "declinazione geomagnetica" o come diavolo si chiama.
                            Al momento ho messo su dei valori a caso, tipo 160 di basic per roll e pitch, 130 per yaw e 140 vertical. atti gain sul 100%.
                            Tu che parametri usi?
                            Ciaoo
                            No, non puoi dire che è fermo se si sposta di circa 2 metri. Causa maltempo, non sono riuscito a provarlo nuovamente. Se ben ricordi, avevo scritto che avevo volato col mio hexa in assenza di vento e che vorrei provarlo adesso con un bel pò di vento.
                            Comunque penso si possa rendere ancora più fermo sull'asse yaw. Due metri son tanti, So che l'A2 potrebbe farlo è solo cercare di affinare le regolazioni.
                            Io volo con valori ben più alti, dopo aver fatto vari tentativi (praticamente avevo un pallino ed ogni giorno facevo prove).
                            I miei gains sono 180,160,160. atti gain 80%

                            Commenta


                            • Finalmente dopo 40 giorni di assenza causa lavoro , oggi sono riuscito a continuare le prove con la mia A2 , sono pienamente soddisfatto veramente precisa in tutto , in GPS sembra parcheggiato forse avrà giovato anche la bella giornata ma sono sbalordito davvero ! Questo GPS è davvero fantastico .
                              Unica cosa che non capisco è che ogni tanto in atti lampeggia il led viola 3 volte , guardando il manuale non riesco a trovare nessun riferimento in merito , qualcuno di voi conosce il significato ? Strano se fosse il rosso ok é mancanza di satelliti ma il viola mi pare strano , anche perché riceveva sempre 14 satelliti da i dati della iosd ,
                              Grazie 1000
                              Angelo
                              TDR

                              http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                              Commenta


                              • Significa che sei dentro ai 10 metri di raggio dalla home, quando esci smette di lampeggiare viola.
                                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                                My Facebook Profile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X