annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Nuovo WKM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appena installata 2.3, qualche svarione ma ho cambiato anche gli esc, ora esco a provarla e rifare i gain poi vi faccio sapere..
    Quello che per me è ancora oscuro è il map della radio sull'A2, vedo solo gli 8 canali principali ...
    Come sempre ho la T8FG Super con il fw v5.0, sulla radio setto i primi 8 e anche quelli che chiama V1/V4 .. scusate se ci torno ma oggi che ho ripreso in mano tutto mi ci sono riscontrato contro.

    Commenta


    • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
      Quello che per me è ancora oscuro è il map della radio sull'A2, vedo solo gli 8 canali principali ...
      :
      ma usi la ricevente interna dell'A2? o una esterna ? se interna con la T8 super dovresti vedere i 14 canali.
      Che settaggio hai messo sulla TX T8? multi channel?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Si uso la A2 con il multi

        Commenta


        • Ciao ragazzi volevo chiedervi, c'e' da fidarsi di modificare i gain tramite dji assistant su iphone con il modello in volo a bassa quota....qualcuno ha prova.

          Altra domanda ho una Futaba t10j vorrei sapere come si fa a impostare il filesafe per perdita di segnale radio, ho letot il manuale in italiano ma nn c'e' scritto come fare, nella schermata dove ci sono le 3 modalita' di volo che ho settato correttamente, spegnedo la radio il cursore dovrebbe portarsi in filesafe.

          Altra cosa nei vari pulsanti assegnati, come si fa a regolare la corsa, cioe' per esempio su un pulsante a 2 posizioni come return to home, spostando l'interruttore si accende correttamente la funzione assegnata ma il cursone non e' al centro ma spostato,

          Grazie

          Fradeo

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fradeo Visualizza il messaggio
            Altra cosa nei vari pulsanti assegnati, come si fa a regolare la corsa, cioe' per esempio su un pulsante a 2 posizioni come return to home, spostando l'interruttore si accende correttamente la funzione assegnata ma il cursone non e' al centro ma spostato,
            per questo devi regolare la corsa del comando da radio

            Altra domanda ho una Futaba t10j vorrei sapere come si fa a impostare il filesafe per perdita di segnale radio, ho letot il manuale in italiano ma nn c'e' scritto come fare, nella schermata dove ci sono le 3 modalita' di volo che ho settato correttamente, spegnedo la radio il cursore dovrebbe portarsi in filesafe.
            Per impostare il fail safe sul canale dove regoli le modalità di volo, devi prima cambiare le corse del canale modalità di volo in modo che in una delle tre posizioni dell'interrutore il cursore si posizione nell'area fail safe assistant software.
            Poi lasci l'interruttore in quella posizione e sulla radio vai al menu fail safe seleziona il canale modalità di volo (o il canale 5 o il 6 o il 7 dipende quale tu hai selezionato) e abilita il failsafe poi mi sembra che basti tenere premuto il pulsante sulla radio (tutte le futaba sono cosi) e la radio memorizzera la posizione che avevi messo con l'interruttore.
            a questo esci rivai alla regolazione corsa del canale modalità di volo e riimposti la corsa in modo che tu possa spostanto l'interruttore selezionare le 3 modalità di volo.

            Poi prova a spegnere la radio e controlla nell'assistant software se il cursore si posiziona nell'area failsafe.
            se non è cosi o non mi sono spiegato bene o non sei riuscito a seguirmi.

            prova se hai il manuale in italiano dovresti riuscirci.

            Una domanda : usi la ricevente esterna vero , non quella interna dell'A2?
            Prima avevi chiesto per la T14SG ..se hai questa è meglio.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Grazie Blade...domani provo.....non uso la t14 o comperato la t10j che basta e avanza si uso la ricevente esterna e ho la telemetria sulle batterie..ho comperato il cavetto extra voltage e messo in parallelo alle batterie.

              per quanto riguardo le corse della radio.....che menu intendi....


              Fradeo

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fradeo Visualizza il messaggio
                Grazie Blade...domani provo.....non uso la t14 o comperato la t10j che basta e avanza si uso la ricevente esterna e ho la telemetria sulle batterie..ho comperato il cavetto extra voltage e messo in parallelo alle batterie.

                per quanto riguardo le corse della radio.....che menu intendi....


                Fradeo
                Sul manuale in inglese si chiamano end point pag 50 , dovrebbe corrispondere sul manuale in italiano a fine corsa o corsa servocomandi
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • grazie blade domani provo e ti dico....vedo anche il discorso fail safe.

                  mi confermi comunque che nella schermata go home ho settato un interruttore a 2 posizioni e funziona correttamente, il discorso di perdita segnale radio che mi hai spiegato e che si vede nell' assistant nella schermata delle modalita' di navigazione e' un altra cosa....dico bene

                  grazie

                  Fradeo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fradeo Visualizza il messaggio
                    grazie blade domani provo e ti dico....vedo anche il discorso fail safe.

                    mi confermi comunque che nella schermata go home ho settato un interruttore a 2 posizioni e funziona correttamente, il discorso di perdita segnale radio che mi hai spiegato e che si vede nell' assistant nella schermata delle modalita' di navigazione e' un altra cosa....dico bene

                    grazie

                    Fradeo
                    Si sono due cose diverse , quello che ti ho spiegato è per fare in modo che con perdita di segnale si inneschi la procedura di fail safe...
                    quella con interruttore a due posizioni è l'ineerimento del failsafe diciamo voluto con comando da radio , per fare il return to home e senza spegnere la radio.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Ottimo blade ho capito perfettamente......domani provo....grazie di tutto.......buon giorno per te e buona notte per gli italiani.

                      Fradeo

                      Commenta


                      • Blade perfetto sia le corse dei servi e anche il failsafe, come da tua procedura ora quando spengo la radio mi va in posizione corretta.

                        con drone acceso quando spengo la radio mi va in led blu.

                        Ti chiedo io quando sono in copertura satellitare vedo 3 lampeggi viola veloci cioe' massima copertura quando cala la copertura ho visto e led viola e 1 rosso....
                        Leggevo che se si e' a 10 metri dalla home dovrebbe fare un flasch blu io non vedo questa segnalazione,,,,,,

                        Altra cosa se io metto la funziona carrello intelligente, si chiude da solo tutto ok....se intervengo manualmente ossia voglio riprendere a 1 metro da terra col carrello chiuso e quindi agisco sull'interruttore appropriato, sembra che poi sia solo manuale ossia intervenendo una volta la funzione si disabilita, ovviamente non ho provato ma se stacco batterie e riparto dovrebbe ritornare in funzione intelligente.

                        Blade ti chiedo inotre dei chiarimenti sull IOC

                        Allora sul pulsante a 3 posizioni ho settato spento course lock e home lock....la funzione course lock non la capisco....la funzione home lock invece se attivata in qualsiasi posizione si trova e tiro la leva di indietro per esempio lui viene verso il punto di decollo.....e' corretto ho capito bene

                        Non ho messo la funzione POI anche se interessante dovrebbe poter fare 360 gradi attorno ad un punto preimpostato ma in che modo si va a dirgli il punto, leggevo che tale funzione nn va molto bene e' vero....


                        Grazie

                        Fradeo

                        Commenta


                        • Blade.......

                          Commenta


                          • Allora sul pulsante a 3 posizioni ho settato spento course lock e home lock....la funzione course lock non la capisco....la funzione home lock invece se attivata in qualsiasi posizione si trova e tiro la leva di indietro per esempio lui viene verso il punto di decollo.....e' corretto ho capito bene
                            Si è corretto se in Home lock la direzione di reazione del modello , indipendentemente dall'orientamento del muso del modello , è secondo la direzione (modello - home point) o la sua ortogonale (cioe la tangenza al raggio = distanza tra modello e home point)

                            In pratica il modello è come se volasse in coordinate polari.


                            Per Course Look invece è sempre indipendente dall'orientamento del modello, ma le direzioni di volo /reazioni ai comandi è in coordinate cartesiane indipendenti quindi dalla Home point , ma le direzioni dipendono da quando hai memorizzato la direzione.
                            Guarda che è piu difficile scriverlo che farlo ...consiglio una ricerca su Youtube cercano Home lock e Course Lock dji , ci sono anche video in italiano.
                            Non posso darti link su Youtube , in cina è osteggiato e devo accedere con VPN che non ho sempre attiva.

                            Per le istruzioni ti rimando al manuale pagine 30-33 dell'ultima release.
                            l'ho appena aggiornato in italiano

                            Stesso per il POI che per fissare il punto è come fare l'home point
                            solo una tip / suggerimento , nel manuale c'è scritto che il POI funziona solo se sei a 5mt minimo dal Punto / Home point , ecco io consiglio di tenere lo stesso rifermento della Home lock che funziona solo se sei a minimo 10mt di distanza in pratica sto dicendo di non impostare raggi attorno a POI minori di 10 mt , ma questo solo per essere sicuri , perchè ufficialmente funziona anche a soli 5-6 mt
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • con drone acceso quando spengo la radio mi va in led blu.

                              Ti chiedo io quando sono in copertura satellitare vedo 3 lampeggi viola veloci cioe' massima copertura quando cala la copertura ho visto e led viola e 1 rosso....
                              si corretto, ma i led viola dovrebbero essere 1 o max 2 (stick non centrati) e poi senza led rossi o un numero di led rossi proporzionali inversamente al numero satelliti mancati

                              I led viola diventano 6 se sei in un raggio di circa 8mt dalla Home point se sei superiore c'è solo 1 led viola o 2 max.

                              Il led blu un solo lampeggio ce l'hai se sei in programmazione/volo waypoint cioe con il data link collegato

                              o (nessun commento sulla confusione dei colori) se sei in failsafe, solo ed unica differenza è che qui sei con led blu lampeggiante sempre

                              ovviamente non ho provato ma se stacco batterie e riparto dovrebbe ritornare in funzione intelligente.
                              Si, purché sia settato in intelligent nell'assistant
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Grazie Blade tutto chiaro.....cpn tutti questi colori ci ubriachiamo.....

                                Fradeo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X