annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    ..e il multicoso decollera anche senza toccare il ciclico.
    npn è sempre così.. diciamo che ci prova e nella maggior parte dei casi ci riesce.. ma ogni tanto se non sei sveglio parte in giro che è un piacere..

    P.S. ci sono anche le eliche nuove per il phantom..
    DJI Elica 8x4,5’’ coppia CCW+CW (DX+SX) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      SEI NORMALE

      Spero che tu abbia letto , e saprai che appena darai gas i motori resteranno al minimo o al valore che tu avrai settato nell'assistant software al tabella advance , motor start intelligent o immidiately .
      Poi solo quando arriverai a circa 50% i motori partiranno e il multicoso decollera anche senza toccare il ciclico.
      ciao blade,ti ho letto molto.
      Tu cosa consiglo a un primo collaudo?
      intelligent o immidiately?
      Atti?
      oggi niente collaudo,piove e cenera bisogno.
      grazie
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • Tu cosa consiglo a un primo collaudo?
        intelligent o immidiately?
        Atti?
        Come ti ha consigliato Giuseppe : Atti
        per i motor puoi fare entrambi , io uso immidiately ...ma è piu per pigrizia di cambiare e da 3 anni che uso questo (immidiately) e non ho avuto problemi
        dovrai solo tarare la soglia in advance - Motor come ti piaciono i motori all'avvio.

        se metti low con alcuni esc e motori potrebbero anche non partire, consiglio in primis di selezionare come dicono loro a metà.

        PS ci sono alcune combinazioni motori e regolatori o il piu delle volte come hai messo le corse dello stcik del motore / gas che i motori partono al minimo ad alti giri , neanche se metti low..bisogna con tanta pazienza ritare corse dello stick del gas e calibrare gli esc.

        Quando darai gas consiglio di darlo una tacca per volta e appena senti i motori che accelerano fermati non alzare di piu , a questo punto il multi sta per decollare , normalmente basta dare una sola tacca in piu e decolla ( è vero quello che scrive greg che non sempre parte dritto.. ma posso assicurare che se ben montato e calibrato è impressionante = non serve neanche toccare il ciclico , quando lo faccio vedere a chi mi chiede di tararglieli sono impressionati ...sopratutto chi ha gia pilotato hely.

        dal numero di post che vedo che hai fatto, deduco che non sei uno spovveduto
        a meno che non hai fatto solo navi pardon barche a due canali nella tua vita da modellista (senza togliere niente a chi fa barche...ma la sensibilità delle dita sugli stick è un altra cosa)

        ciao

        PS alcune volte se vedrai che parte troppo repentinamente, magari appesantiscilo
        che configurazione hai? cioe 3s - 4s , tipi eliche, peso totale , batterie
        piu per curiosità.

        ancora una cosa l'antenna del GPS è montata bene? con il cavo di uscita dall'antenna rivolta verso la direzione di volo? magari metti una foto
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Comprate questa mattina da Jonathan le nuove 10/3.8 dji, a vederle sembrano veramente ben fatte, forma e profilo bello aggressivo, elastiche il giusto, diciamo che l'occhio é appagato ;)

          Non vedo l'ora di provarle, ma sto lavorando sul nuovo quad per la v2 e ci vorrà ancora un po' per vederle in aria, logicamente appena le proverò vi dirò le mie impressioni.

          Ciaoooo


          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Come ti ha consigliato Giuseppe : Atti
            per i motor puoi fare entrambi , io uso immidiately ...ma è piu per pigrizia di cambiare e da 3 anni che uso questo (immidiately) e non ho avuto problemi
            dovrai solo tarare la soglia in advance - Motor come ti piaciono i motori all'avvio.

            se metti low con alcuni esc e motori potrebbero anche non partire, consiglio in primis di selezionare come dicono loro a metà.

            PS ci sono alcune combinazioni motori e regolatori o il piu delle volte come hai messo le corse dello stcik del motore / gas che i motori partono al minimo ad alti giri , neanche se metti low..bisogna con tanta pazienza ritare corse dello stick del gas e calibrare gli esc.

            Quando darai gas consiglio di darlo una tacca per volta e appena senti i motori che accelerano fermati non alzare di piu , a questo punto il multi sta per decollare , normalmente basta dare una sola tacca in piu e decolla ( è vero quello che scrive greg che non sempre parte dritto.. ma posso assicurare che se ben montato e calibrato è impressionante = non serve neanche toccare il ciclico , quando lo faccio vedere a chi mi chiede di tararglieli sono impressionati ...sopratutto chi ha gia pilotato hely.

            dal numero di post che vedo che hai fatto, deduco che non sei uno spovveduto
            a meno che non hai fatto solo navi pardon barche a due canali nella tua vita da modellista (senza togliere niente a chi fa barche...ma la sensibilità delle dita sugli stick è un altra cosa)

            ciao

            PS alcune volte se vedrai che parte troppo repentinamente, magari appesantiscilo
            che configurazione hai? cioe 3s - 4s , tipi eliche, peso totale , batterie
            piu per curiosità.

            ancora una cosa l'antenna del GPS è montata bene? con il cavo di uscita dall'antenna rivolta verso la direzione di volo? magari metti una foto
            eccovi una foto:


            allora elettronica tutta naza V2+Gps
            esc 30 amper opto naza
            motori sunny sky V3508-16 Kv700
            eliche ho preso le 1038 djy

            per ora le prove le faro' con una lipo 3S3300
            peso in ODV 1600grammi,grammo più grammo meno.

            si l'antenna gps e giusta
            a il telaio e HK X650F-V4
            e radio DX8+ AR7000 che non ha il fail safe impostabile come
            richiede la DJI per la apposita funzione,fail safe.
            lo ho messo sotto interuttore,ma non e' la stessa cosa.

            io arrivo dai elicotteri,questo diciamo e il mio primo multi.
            ne ho sistemato per un amico uno con scheda kk,
            per farlo volare lo ho fatto volare ma con la radio che mi
            aveva dato da installare era tutto una imprecisione.
            ho fatto pratica con il giocattoloso mQx della e-flite,
            ci faccio tutto quello che voglio.
            Ultima modifica di dex1; 20 agosto 13, 22:53.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • esc 30 amper opto naza
              motori sunny sky V3508-16 Kv700
              eliche ho preso le 1038 djy
              con questi motori le eliche da 10x3,8 non sono l'ideale ,non vanno male
              ma vedrai che sara meglio cambiare elice andare almeno alle 12x3,8
              se guardi le caratteristiche con le 12x3,8 con il gas al 50% e3s dovresti tirare su 470 gr x4 = 1820 gr con un consumo da 2,8 A x 4 = 11,2 metti 11,5 A
              con le tue batterie anche se provvisorie 3300 lascia un 14% di carica residua
              prendi un cicalino con soglia regolabile e mettilo a 3,6 V cosi avrai quasi un 14-12% di margine che ti da abbondatemente 1 min di volo dall'urlo..anche un pelino di piu.
              In definitiva consumi circa 2800 mah = 2,8 Ah/ 11,5 = quasi 14 min.

              se invece lasci le 10x3,8 per avere lo stesso trust devi sarai quasi a 4 A per motore = 16 A quindi dovresti avere una autonomia di 2,8/16 = 10 min

              A parte i valori assoluti che bisognerà verificare sul tuo multi comunque vedi che se i dati dichiarati da sunnysky sono veri in ogni caso con le 12x3,8 fai un bel salto di autonomia, quindi io al tuo posto farei tutte le prove con le 10x3,8 (non sono male ) ma poi proverei delle 12 o addirittura le 13 che riesci a portare con quei motori.
              L'unico leggerissimo inconveniente è che salendo di eliche con giri bassi normalmente il multicoso diventera piu sensibile al vento. Dovrai ritoccare i valori di gain e atti.

              PS solo per darti un idea con un altra formula che uso spesso per verificare le possibili autonomie per il tuo con le 3s 3300 e con peso totale 1600 gr mi da circa 11 in con le 12 " con le 10" mi da 8,8 min.
              Comunque la cosa piu importante che volevo dirti è che con le 12 sicuramente avrai prestazioni migliori come autonomia e potrai mettergli sotto tranquillamente un gimbal con gopro

              CIAO
              Ultima modifica di Blade-slap; 04 ottobre 13, 05:40.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                con questi motori le eliche da 10x3,8 non sono l'ideale ,non vanno male
                ma vedrai che sara meglio cambiare elice andare almeno alle 12x3,8
                se guardi le caratteristiche con le 12x3,8 con il gas al 50% e3s dovresti tirare su 470 gr x4 = 1820 gr con un consumo da 2,8 A x 4 = 11,2 metti 11,5 A
                con le tue batterie anche se provvisorie 3300 lascia un 14% di carica residua
                prendi un cicalino con soglia regolabile e mettilo a 3,6 V cosi avrai quasi un 14-12% di margine che ti da abbondatemente 1 min di volo dall'urlo..anche un pelino di piu.
                In definitiva consumi circa 2800 mah = 2,8 Ah/ 11,5 = quasi 14 min.

                se invece lasci le 10x3,8 per avere lo stesso trust devi sarai quasi a 4 A per motore = 16 A quindi dovresti avere una autonomia di 2,8/16 = 10 min

                A parte i valori assoluti che bisognerà verificare sul tuo multi comunque vedi che se i dati dichiarati da sunnysky sono veri in ogni caso con le 12x3,8 fai un bel salto di autonomia, quindi io al tuo posto farei tutte le prove con le 10x3,8 (non sono male ) ma poi proverei delle 12 o addirittura le 13 che riesci a portare con quei motori.
                L'unico leggerissimo inconveniente è che salendo di eliche con giri bassi normalmente il multicoso diventera piu sensibile al vento. Dovrai ritoccare i valori di gain e atti.

                PS solo per darti un idea con un altra formula che uso spesso per verificare le possibili autonomie per il tuo con le 3s 3300 e con peso totale 1600 gr mi da circa 11 in con le 12 " con le 10" mi da 8,8 min.
                Comunque la cosa piu importante che volevo dirti è che con le 12 sicuramente avrai prestazioni migliori come autonomia e potrai mettergli sotto tranquillamente un gimbal con gopro

                CIAO
                O grazie,indormazioni prezziosissime,io di elice ne so pochissimo.
                Pensa che pensavo adirittura che.fossero già troppo grandi.
                Quindi a 3s mi consigli le 12 ,e se passo a 4s le 10 dovrebbero bastare,
                o no?
                Grazie ancora
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • 4s le 10 dovrebbero bastare
                  SI vanno bene , pero io per la mia esperienza cercando di aumentare l'autonomia starei sulle 3s e andrei alle 12 dopo aver comunque provato le 10 , ma e piu per farti fare esperienza.

                  A meno che tu non abbia gia in casa delle 4s allora ok prova le 10 gia con 4s

                  ciao
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • ATTENZIONE

                    Devo avvisare che i dati della sunnysky che ho trovato ...puzzano un po sono alla prima decimale uguali a quelli dell'analogo motore della T-motor.

                    Quindi i casi sono due

                    o hanno copiato benissimo...anche i dati
                    o sono stati cosi bravi da dare le stesse prestazioni.

                    quasi quasi ne compro 4 per provare visto che costano quasi la metà del corrispondete della TM
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      ATTENZIONE

                      Devo avvisare che i dati della sunnysky che ho trovato ...puzzano un po sono alla prima decimale uguali a quelli dell'analogo motore della T-motor.

                      Quindi i casi sono due

                      o hanno copiato benissimo...anche i dati
                      o sono stati cosi bravi da dare le stesse prestazioni.

                      quasi quasi ne compro 4 per provare visto che costano quasi la metà del corrispondete della TM
                      sarebbe da capire da dove arrivano le tabelle comparative
                      dei due motori simili,si perché esteticamente non sono proprio uguali.
                      io ho guardato su entrambi i siti,ma non trovo le tabelle,
                      quindi sono i rivenditori a metterle on line e potrebbero benissimo
                      fatto qualche pasticcio.
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        SI vanno bene , pero io per la mia esperienza cercando di aumentare l'autonomia starei sulle 3s e andrei alle 12 dopo aver comunque provato le 10 , ma e piu per farti fare esperienza.

                        A meno che tu non abbia gia in casa delle 4s allora ok prova le 10 gia con 4s

                        ciao
                        non le ho disponibili adesso,ho un paio di 6s 5000 con una cella kaput,
                        che devo sezzionare e farle diventare 4S.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                          e radio DX8+ AR7000 che non ha il fail safe impostabile come
                          richiede la DJI per la apposita funzione,fail safe.
                          lo ho messo sotto interuttore,ma non e' la stessa cosa.
                          Cosa intendi per non essere riuscito ad impostare il fail safe come vuole DJI, io sulla Mia AR8000 l'ho fatto tranquillamente, ma credo che ugualmente sia possibile sulla AR7000, ovviamente quando ho fatto il binding ho fatto in manierache lo switch che commuta da ATTI GPS si sia trovato in posizione di fail safe, fatto quindi il binding e successivamente riportato tramite gli epa della radio la posizione ATTI

                          Commenta


                          • Ciao Blade è un pò che non ci si sente ovvero nel post in cui mi consigliasti l'FY690 anziché l'FY680 che già avevo preso... cambiato progetto e ho preso il T810 sul quale monterò i SunnySky 3508 700KV sistema TX 1.2Ghz easyOSD 2.3 regolatori DJI 30A Opto, Gimbal per NEX5 e ovviamente Naza-M V2.
                            Intanto mi sto divertendo con un Quadri FY650, motori Tarot 2814-700KV, eliche 12x3,8 Axes, ESC FullPower 35Ah, Easy OSD V2.3, TX 1.2Ghz, Gimbal Arris CM2000 con HERO3 B.E., 4S 4600 65C, 1300 3S per Gimbal e parte video e ovviamente il nostro amato Naza V2 al quale aggiornerò il firmware appena di ritorno dalle vacanze.
                            Il tutto per 2.5 Kg di peso in ODV Timer a 6 Minuti, all'avviso acustico atterro e ho sempre un 24/26% di autonomia residuo della 4S, che ne pensi, è il caso di provare qualche altra elica ? Ultima domanda così come il Phantom portando lo stick del gas a 0 nella cosiddetta discesa paracadutata oscilla parecchio e mette paura, anche se non è mai successo nulla però sono convinto che stressa un pò la meccanica, è normale o bisogna lavorare sulle sensibilità (cosa che non ho fatto... oltra a non aver fatto riconoscere agli esc i limiti dello stick del gas). Comunque in volo si comporta già molto bene quindi è solo migliorabile

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da piero.www Visualizza il messaggio
                              Cosa intendi per non essere riuscito ad impostare il fail safe come vuole DJI, io sulla Mia AR8000 l'ho fatto tranquillamente, ma credo che ugualmente sia possibile sulla AR7000, ovviamente quando ho fatto il binding ho fatto in manierache lo switch che commuta da ATTI GPS si sia trovato in posizione di fail safe, fatto quindi il binding e successivamente riportato tramite gli epa della radio la posizione ATTI
                              allora,si mi pare che la 8000 si possa usare in modo tradizionale,
                              la 7000 unica cosa che puoi impostare e il livello del throttle"motore",
                              tutti i altri comandi restano fermi al ultimo comando ricevuto.
                              metre se non erro la centralina della djy deve sentire mancare tutti i comandi
                              "o devono andare a 0"tranne quello dell'throttle che lo imposti poco sopra il 10%.

                              sbaglio?
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta


                              • il Phantom portando lo stick del gas a 0 nella cosiddetta discesa paracadutata oscilla parecchio e mette paura
                                E normale , sarebbe meglio non fargli fare questa tua discesa paracadutata ...anche perchè non hai il paracadute .scherzo. quando vuoi scendere in fretta sarebbe meglio fargli fare una leggera traslazione , prova vedrai che l'effetto discesa ad oscilloscopio si riduce.. oppure riduci la velocità di discesa , ricordati che c'è anche un limite..
                                E scritto sul manuale 4,5 mt/sec

                                Il tutto per 2.5 Kg di peso in ODV Timer a 6 Minuti
                                E proprio un po pochino almeno 9-10 min dovresti farli.
                                Ma gli lasci anche dentro il 24% (vuol dire che gli metti dentro circa 3300 mah (4500x0,75) con la formula di un tedesco , mi darebbe circa 7 min di volo , diciamo che puoi tararlo (non fisicamente cioe non con il genoma del dna del multicosi) in modo che ti lasci dentro un 12% 14% che noralmente basta per rientrare dall'avviso.

                                non so con quei motori tarot che eliche si possono montare per diversi tipi di S, dei tarot non c'è nessun dato sperimentale per ora.
                                Se scendi di s es a 3 a parita di peso quindi con una 3s 6000 , potresti anche guadagnare qualcosina circa 1 min. sempre che i motori ce la facciano.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X