annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attenzione alle pale eoliche indipendentemente che sia un multirotor
    Meglio stare lontani 10 volte il diametro del rotore se sei nell'asse del rotore
    Comunque meglio non. Avvicinarsi troppo
    Spero che non gli abiti vicino
    Per il fatto che se stai lontano dai ripetitori funziona il GPS e se ti avvicini funziona ancora , mentre se lo accendi vicino non prende e perché il GPS module ha una batteria tampone proprio per continuare a considerare il segnale se in perdita momentanea
    In definitiva se ti avvicini con i satellit presi li tiene ma comunque dopo un lasso di tempo che non si dirti quanto è potresti perderli
    Ciao
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Attenzione alle pale eoliche indipendentemente che sia un multirotor
      Meglio stare lontani 10 volte il diametro del rotore se sei nell'asse del rotore
      Comunque meglio non. Avvicinarsi troppo
      Spero che non gli abiti vicino
      Per il fatto che se stai lontano dai ripetitori funziona il GPS e se ti avvicini funziona ancora , mentre se lo accendi vicino non prende e perché il GPS module ha una batteria tampone proprio per continuare a considerare il segnale se in perdita momentanea
      In definitiva se ti avvicini con i satellit presi li tiene ma comunque dopo un lasso di tempo che non si dirti quanto è potresti perderli
      Ciao
      Le pale eoliche non mi preoccupano perché non ne ho vicino ma un Amico che mi scritto mi ha detto del problema
      Invece i pali cell riproverò allora e stato fermo più tempo per capire cosa fa ieri ho volato 1" min vicino a 15 mt e non è successo niente andava bene o una luce rossa
      Ma questi esperimenti li sto facendo perché volò durante eventi sportivi e quando c e la tv ho riscontrato possibili problemi e non voglio cadere sopra qualcuno piuttosto non volò

      Commenta


      • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
        Le pale eoliche non mi preoccupano perché non ne ho vicino ma un Amico che mi scritto mi ha detto del problema
        Invece i pali cell riproverò allora e stato fermo più tempo per capire cosa fa ieri ho volato 1" min vicino a 15 mt e non è successo niente andava bene o una luce rossa
        Ma questi esperimenti li sto facendo perché volò durante eventi sportivi e quando c e la tv ho riscontrato possibili problemi e non voglio cadere sopra qualcuno piuttosto non volò
        Blade ti ringrazio per l aiuto e ti chiedo ancora una cosa per schermare proteggere il GPs da interferenze elettromagnetiche cosa e' meglio alluminio circuiti stampati in rame o un foglio di piombo
        Grazie a tutti

        Commenta


        • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
          Blade ti ringrazio per l aiuto e ti chiedo ancora una cosa per schermare proteggere il GPs da interferenze elettromagnetiche cosa e' meglio alluminio circuiti stampati in rame o un foglio di piombo
          Grazie a tutti
          O magari carbonio

          Commenta


          • Mumetal... Se lo trovi e doni in rene per l'acquisto...
            Va ben comunque anche del semplice lamierino in ottone, ti fai lo scatoletto e dentro ci metti quello che vuoi schemare elettronicamente, mettendo il lamierino a massa.


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • Il carbonio fa poca robba, ok conduce, ma per le schermature si usano o metalli... Cosa che il carbonio non è, chimicamente il carbonio è un non metallo ;) poi in realtà il carbonio che noi usiamo e rayon bruciato in scarsa assenza di ossigeno, ovvero pirolisi del rayon.

              Ciao


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • Il gps riceve onde elettromagnetiche dai satelliti se lo proteggete non le riceve più
                Piuttosto andrebbe costruita attorno una ground plane che aumenta la ricezione aumentando il rapporto segnale / rumore.
                Come lo shield che vendono per il gps mikrokopter
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • Io pensavo che volesse schermare il resto del l'elettronica dal GPS... Pardon...
                  Allora prova vedere sul sito mk, c'è qualcosa a riguardo.


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Il gps riceve onde elettromagnetiche dai satelliti se lo proteggete non le riceve più
                    Piuttosto andrebbe costruita attorno una ground plane che aumenta la ricezione aumentando il rapporto segnale / rumore.
                    Come lo shield che vendono per il gps mikrokopter
                    Si ma in quel caso li non prenderebbe anche le onde nocive creando problemi invece che aiuto?
                    Io intendo schermare la parte sotto e laterale così che onde nocive non gli siano fastidio
                    Anche mikrokopter ha problemi di interferenze al GPs vicino a fonti di pali cell cavi elettrici pale eoliche ecc io vorrei diminuire quel problema li

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                      Si ma in quel caso li non prenderebbe anche le onde nocive creando problemi invece che aiuto?
                      Io intendo schermare la parte sotto e laterale così che onde nocive non gli siano fastidio
                      Anche mikrokopter ha problemi di interferenze al GPs vicino a fonti di pali cell cavi elettrici pale eoliche ecc io vorrei diminuire quel problema li
                      L'unico problema che puoi diminuire è quello detto da Zott cioè schermare le interferenze causate dagli esc e motori che si generano a bordo del multirotore.
                      Per questo motivo il modulo gps viene alzato con l'asta, per il fatto che all'interno c'e' la bussola ed allontanandola dall'elettronica a bordo risente meno dell'elettromagnetismo.
                      Sulle interferenze causate da generatori eolici, linee ad alta tensione ed torri di trasmissioni non puoi fare nulla.
                      L'unica cosa che puoi fare è volare in modalità manuale senza ausilo di gps e bussola, ma anche in quel caso le interferenze ma sopratutto la potenza trasrmissiva delle torri tv potrebbe interferire direttamente con il microprocessore e causare effetti imprevisti.
                      La soluzione quindi è volare in manuale e provare ad isolare dentro una scatola tipo gabbia di faraday la flight controll, cioè lo scatolotto naza, non il modulo gps, e fare dei test
                      Ultima modifica di danveal; 01 agosto 13, 11:30.
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • Insomma se fai una cosa tipo questa sarai immune anche dai fulmini

                        Quadricottero.com: Quadricottero e Gabbia di Faraday
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          Insomma se fai una cosa tipo questa sarai immune anche dai fulmini

                          Quadricottero.com: Quadricottero e Gabbia di Faraday
                          Allora con cosa lo isolo dal resto del telaio mi basta questo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            L'unico problema che puoi diminuire è quello detto da Zott cioè schermare le interferenze causate dagli esc e motori che si generano a bordo del multirotore.
                            Per questo motivo il modulo gps viene alzato con l'asta, per il fatto che all'interno c'e' la bussola ed allontanandola dall'elettronica a bordo risente meno dell'elettromagnetismo.
                            Sulle interferenze causate da generatori eolici, linee ad alta tensione ed torri di trasmissioni non puoi fare nulla.
                            L'unica cosa che puoi fare è volare in modalità manuale senza ausilo di gps e bussola, ma anche in quel caso le interferenze ma sopratutto la potenza trasrmissiva delle torri tv potrebbe interferire direttamente con il microprocessore e causare effetti imprevisti.
                            La soluzione quindi è volare in manuale e provare ad isolare dentro una scatola tipo gabbia di faraday la flight controll, cioè lo scatolotto naza, non il modulo gps, e fare dei test
                            Cosa succederebbe se volassi lo stesso queste interferenze cosa cusano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                              Cosa succederebbe se volassi lo stesso queste interferenze cosa cusano
                              Da niente a tutto.
                              In passato ho letto di mutltirotori che impazzivano se entravano nel cono di trasmissione delle antenne direttive montate sui tralicci.
                              Insomma volare nelle vicinaze di torri trasmissive è molto a rischio anche se il volo è svolto in modalità manuale.
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • naza v2 che non arma i motori warm up continuo

                                Premetto che gia sono in possesso di un naza v1 che utilizzo ancora con gran soddisfazione!
                                Ho collegato il controller v2 secondo manuale ed eseguito l'istallazione della gui ed effettuato i primi settaggi gps voltagg batteria ec ecc..
                                alla prima prova di collaudo i motori non si armavano..il led segnalava errori...ricalibrata la bussola...calibrata l'imu...sia basic che advance..dopo le calibrazioni rimane in modalita'warm up ..lampeggia di giallo e non arma i motori..
                                ho utilizzato per le prove sia esc turnigy pluss 40A e esc naza originali 30A..non esce dalla modalita'worm up...ho atteso per piu di 10 minuti!!
                                la gui non mi segnala errori...
                                ho passato un pomeriggio a provare e la serata a leggere in rete di questa problematica, secondo quanto ho letto in rete alcune centraline v2 presentano questo problema...
                                come posso risolvere?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X