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Naza V2 + GPS

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  • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
    sarebbe da capire da dove arrivano le tabelle comparative
    dei due motori simili,si perché esteticamente non sono proprio uguali.
    io ho guardato su entrambi i siti,ma non trovo le tabelle,
    quindi sono i rivenditori a metterle on line e potrebbero benissimo
    fatto qualche pasticcio.
    Non far caso se "esteticamente" non sono uguali, la ciccia del motore sono le calamite, statore e filo, se questi sono uguali, le prestazioni logicamente saranno le stesse... Se poi il fondello è diverso, la cassa rigata, non fanno differenza




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    • Domanda:come le adattate le eliche dji
      Sui vari motori,visto che le forniscono con adattatori 0?
      Esempio,io ho i motoro sunnysky che il perno e 6 mentre
      il foro delle eliche 7.
      ho del tubicno in silicone che si adatterebbe benissimo
      E una volta serrate sembra perfetto,che ne dite?
      ciao
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

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      • Blade ti seguo assiduamente.
        Raramente trovo gente così preparata sui forum
        Esistono eliche migliori delle originali per il phantom?
        E quali formule esistono per calcolare data una dimensione elica l'autonomia?
        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

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        • in cina vanno queste:

          Product Name: 9047 full carbon fiber paddle pros DJI Phantom
          dia 8mm
          Item name: 9047 Carbon fiber CW / CCW props
          Material: carbon fiber imported from Japan, weight 5g

          penso che si possa trovare qualcosa di simile in europa o su internet
          queste sopra sono in carbone ed hanno il foro da 8 chiaro non hanno la sede chiavetta come le dji , ma si possono montare sui motori del phantom.


          Per l'autonomia c'è il famoso ecalc , che pero ho smesso di usare anche perche alla fine sembra molto ben fatto , ma i risultati non sono cosi tanto veritieri , pero va bene per fare i confronti , cioe se tu hai un multicoso e sai con la sua configurazione quanto vola , puoi elaborare gli input in ecalc in modo da ottenere i valori vicino alla realta e poi allora puoi giocare con configurazioni delta es eliche piu grandi per vedere se migliori o peggiori.

          Comunque è da un po di tempo che sto provando un formula piu semplice che velocemente ti da indicazioni , di nuovo pero meglio per verificare i delta che i valori assoluti anche se non si discosta molto , è fatta da un tedesco allego il link:
          Copterflugzeiten berechnen ? | Flugst0ff
          ed un file excel
          Il valore principale da stimare è un rendimento della macchina che circa per tutte le prove che ho fatto si aggira tra 0,32 e 0,38
          Poi alla voce capacità batterie sarebbe meglio mettere cosa ci ricarichi dentro e non il valore di targa dichiarato sull'etichetta.
          Puoi provarla con i dati che hai del tuo phantom

          poi se vuoi puoi anche provare la formula che io scherzando ho taggato come costante di Ciskje alla fine l'ho provata anch'io certo non è il massimo ma un idea te la da questo il mio commento: http://www.baronerosso.it/forum/3880407-post129.html

          puoi scorrerrti tutto la discussione di Ciskje per cultura o passione
          Ultima modifica di Blade-slap; 04 ottobre 13, 05:40.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • Domanda:come le adattate le eliche dji
            Sui vari motori,visto che le forniscono con adattatori 0?
            Esempio,io ho i motoro sunnysky che il perno e 6 mentre
            il foro delle eliche 7.
            Il tubicino al silicone è comodo , ma non mi piace , non è detto che monti l'elica perfettamente in asse.

            Se hai eliche dji o eliche xaircraft che hanno la famosa chiavetta (un banale pianetto) che si interfaccia con l'analoga sede sull'albero motore DJI o ripeto xaircraft da cui la dji aveva copiato, e vuoi montarle su alberi cilindrici, sarebbe meglio con molta pazienza o con l'aiuto di un fresatore eliminare la chiavetta dell'elicha, riinboccolare il foro con un tubicino in alluminio o anche con gli adattatori in plastica che normalmente danno nelle confezioni delle eliche in plastica, per arrivare al diametro corretto dell'albero del motore.

            almeno così ho fatto io per poter montare le eliche 10x3,8 della dji su motori dualsky con albero cilindrico.

            Se sei bravo e dotato di molta pazienza la chiavetta la puoi togliere anche con una banale limetta..ma devi andarci piano piano per evitare di fare un foro ovale anziche circolare ecco perche ho scritto meglio con un amico fresatore.

            ciao
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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            • Esistono eliche migliori delle originali per il phantom?
              Quasi quasi al tuo posto proverei a tagliare le eliche della dji 10x3,8
              rischi di buttar via il costo delle 4 eliche ma magari ottieni un miglior risultato che andare in giro a caccia di eliche.

              Come le taglierei io:
              come si tagliano le pale dei ventilatori industriali in estruso di alluminio.
              Prima faccio il talgio con un seghetto prendendo con il calibro la misura di cosa devo tagliare.
              Poi utilizzerei un motore come dima ed per installare l'elicha poi con riferimento verticale corrispondente al diametro a cui voglio arrivare andrei a rifilare la pale dell'elica fino a quando non arrivo al diametro giusto e cosi farai con la pala opposta ruotando l'elica sul motore.

              Ho fatto casino nello spiegare , ma spero che tu mi abbia capito.
              ciao
              PS poi alla fine devi ribilanciare le eliches sicuro.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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              • Richiesta aiuto ...
                premetto che di Naza non ne so' nulla ... ma un amico oggi mi chiama piuttosto preoccupato , l'ho conosciuto a livigno una settimana fa' ... e mi aveva invitato a vedere cosa faceva con i suoi droni ... visto che siamo quasi colleghi
                Ieri mi ha detto che durante uno dei soliti voletti ... vicino al lago ... il suo hexa che monta una naza v2 ha perso improvvisamente i due motori di destra ed e' venuto giu' a rotoloni dopo circa 5 minuti di volo.
                Dovrei vederlo domani o dopo , magari se rieco a mettere le mani sul suo drone potrei provare a consultare i log e vedere cosa e' successo prima e durante la capriola ... per dargli qualche dritta su cosa abbia causato il cedimento.
                Detta cosi' sembra che gli esc abbiano ceduto , ma e' strano due assieme , inoltre da quello che mi ha detto la v2 supporta la perdita di un motore ... quindi non doveva venire giu' a rotoloni .
                Qualche consiglio ? Qualche verifica particolare da fare ?
                un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

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                • Di uno sì ma di due no e poi quali erano ? Contraposti ?


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                  DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
                  DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

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                  • Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggio
                    Di uno sì ma di due no e poi quali erano ? Contraposti ?


                    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 PRO
                    Mi ha detto due sul lato destro .
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
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                    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Richiesta aiuto ...
                      Ciao Roberto
                      gli elementi forniti sono pochini in verità!
                      -Siamo sicuri lo abbiano mollato tutti e due i motori? spesso in aria non e' facile determinarlo specie se sta venendo giù ruotando...
                      -Usava spinotti per connettere motori ed ESC?
                      -Quale e' la sua autonomia normale? Potrebbe essere che 2 esc tarati col cutoff diverso lo abbiano lasciato prima...
                      -Aveva controllato il serraggio delle eliche?
                      Ora non me ne vengono in mente altre.... ma ci sono!

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                      • Poi il naza supporta la perdita di un solo motore e non due, per di più questo avviene se sei in atti o gps e non in manual e forse lui pilotava in manual, comunque mancano informazioni per dire cosa possa essere successo.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                        • Per le 10/3.8 dji che ho preso ho rifatto il foto con un punta da 8mm, le due alette interne si tolgono subito, poi tramite altri ad attori di eliche le ho fissate addirittura ad un albero da 3mm.
                          Per le prime prove le uso con i mozzi salva elica con gli elastico, poi passo al classico mozzetto mpjet conico auto serrante.
                          Credo che anche io andrò di tubetto siliconico con gli mpjet, lo uso da tempo immemore e mi sono sempre trovato bene.

                          Ciao


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                          • Volare con due motori in meno penso di un tantinello arduo, magari pure vicini...
                            Sicuro che hanno staccato per il bec mal settato, non si è mai sentito che la
                            Naza stacchi due motori per qualche motivo.

                            Ciao


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                            • Salve, oggi ho collaudato affondo il mio nuovo F550 con naza2+GPS, l'elettronica è quella originale dji (Esc 30A, motori 920kv) volo a 3s con eliche 10x3.8. L'hovering è preciso, beccheggio e rollio rispondono benissimo e la "frenata" è abbastanza veloce e "composta".
                              Il problema è la coda (yaw), in un senso si scompone e perde quota, nel altro si scompone e fa quota. Dove devo agire? Sul software aggiustando i Gian? O sul l'hw spostando qualcosa tipo l'orientamento del gps? Non ho potuto calibrare l'imu all'aperto. Può essere questo?
                              Grazie a tutti coloro vorranno darmi una mano.


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                              • passa a 4 celle per tirare fuori tutta la potenza dei motori
                                verificato sul mio quadricottero, 1650gr, motori dji, 3s, 10x5, faceva la stessa cosa
                                T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                                Futaba 14SG + EZUHF

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