annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ArabaFeniceFly Visualizza il messaggio
    No e i parametri sono giusti, è un phantom, ha tutti i parametri a zero, in quanto il gps è quasi attaccato, separato da uno strato isolante, tutto originale. Il tutto è successo DOPO il volo vicino al ripetitore, sembra che attualmente il barometro non funzioni proprio a dovere, niente di particolare ma il difetto lo fa. In effetti non ho visto se con i return saltella, in quel caso 2-3 return potrebbero far riconoscere la quota zero, oggi provo ( in risposta anche ad Antonio f6f)
    non me ne intendo, ma ti riporto quanto mi è successo in ufficio l'altro giorno.

    Accendendo una radio ricetrasmittente (Yaesu vx-8) vicino al telefono fisso digitale, quest'ultimo ha perso tutti i settaggi e si è dovuto riprogrammarlo da centralina.

    Commenta


    • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
      non me ne intendo, ma ti riporto quanto mi è successo in ufficio l'altro giorno.

      Accendendo una radio ricetrasmittente (Yaesu vx-8) vicino al telefono fisso digitale, quest'ultimo ha perso tutti i settaggi e si è dovuto riprogrammarlo da centralina.
      Bisonga in effetti vedere le dispersioni di certe antenne, specie i dipoli, se il ROS è distante di parecchio dallo Zero cominciano i problemi di disturbo per altri apparecchi.

      Commenta


      • Problema con la V2

        Salve a tutti,
        scrivo per chiedere aiuto per un problema con la V2.
        Ho acquistato una V2 per sostituire una Lite. Ho assemblato il tutto ma, collegando la batteria, l’esc (DJI 30A OPTO), collegato all’uscita M6, emette continuamente dei beep e il relativo motore (DJI 2212 920Kv) vibra. Ho provato a cambiare esc e motore ma il problema si verifica ugualmente, sempre sull'uscita M6.
        Mi sapete dire se sto sbagliando qualcosa o se (purtroppo) il tutto è causato da un difetto della V2?
        Grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Kardaffu Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          scrivo per chiedere aiuto per un problema con la V2.
          Ho acquistato una V2 per sostituire una Lite. Ho assemblato il tutto ma, collegando la batteria, l’esc (DJI 30A OPTO), collegato all’uscita M6, emette continuamente dei beep e il relativo motore (DJI 2212 920Kv) vibra. Ho provato a cambiare esc e motore ma il problema si verifica ugualmente, sempre sull'uscita M6.
          Mi sapete dire se sto sbagliando qualcosa o se (purtroppo) il tutto è causato da un difetto della V2?
          Grazie
          hai provato a mettere un altro motore sull'ingresso M6?
          se non lo fa, è probabile che sia l'esc.

          Commenta


          • Si, ho provato a cambiare sia esc che motore, sempre con lo stesso risultato..... il motore che sta su M6 vibra e l'esc che sta su M6 fa i beep.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Kardaffu Visualizza il messaggio
              Si, ho provato a cambiare sia esc che motore, sempre con lo stesso risultato..... il motore che sta su M6 vibra e l'esc che sta su M6 fa i beep.....
              domanda scontata, ma hai configurato la naza come esa?

              Commenta


              • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                domanda scontata, ma hai configurato la naza come esa?
                Si....! temevi lo avessi configurato come un "penta..."?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Kardaffu Visualizza il messaggio
                  Si....! temevi lo avessi configurato come un "penta..."?
                  Verifica il collegamento e il cablaggio M6 fino al Naza-M V2. Quando suona potrebbe essere il mancato collegamento.

                  Con un Multimetro effettua i controlli elettrici.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Kardaffu Visualizza il messaggio
                    Si....! temevi lo avessi configurato come un "penta..."?
                    come sei spiritoso... quasi quasi mi viene da ridere

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Kardaffu Visualizza il messaggio
                      Si....! temevi lo avessi configurato come un "penta..."?


                      Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                      come sei spiritoso... quasi quasi mi viene da ridere

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                        Verifica il collegamento e il cablaggio M6 fino al Naza-M V2. Quando suona potrebbe essere il mancato collegamento.

                        Con un Multimetro effettua i controlli elettrici.
                        I cablaggi sono ok, ho provato tutti gli altri cavi/esc/motori ed è sempre l'uscita M6 che fa suonare l'esc e vibrare il motore.
                        Il mio dubbio è che o l'uscita M6 sia utilizzata per segnalare qualche errore di settaggio o configurazione o che la Naza-M V2 abbia un difetto.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Kardaffu Visualizza il messaggio
                          I cablaggi sono ok, ho provato tutti gli altri cavi/esc/motori ed è sempre l'uscita M6 che fa suonare l'esc e vibrare il motore.
                          Il mio dubbio è che o l'uscita M6 sia utilizzata per segnalare qualche errore di settaggio o configurazione o che la Naza-M V2 abbia un difetto.

                          se:
                          tutti i collegamenti sono ok
                          il motore funziona correttamente
                          l'esc funziona altrettanto

                          allora si puo quasi dire che ci sia un problema alla naza.

                          dico quasi perche potresti fare un'altra prova, con il servo tester prova se effettivamente l'esc e il motore rispondono bene.
                          ora che ci penso, prova a fare anche una calibrazione generale di tutti gli esc.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Kardaffu Visualizza il messaggio
                            I cablaggi sono ok, ho provato tutti gli altri cavi/esc/motori ed è sempre l'uscita M6 che fa suonare l'esc e vibrare il motore.
                            Il mio dubbio è che o l'uscita M6 sia utilizzata per segnalare qualche errore di settaggio o configurazione o che la Naza-M V2 abbia un difetto.
                            Oltre ai motori alla Naza cosa è collegato? F1 e F2 sono liberi?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                              Oltre ai motori alla Naza cosa è collegato? F1 e F2 sono liberi?
                              Si, F1 e F2 sono liberi. Quindi solo gps (della Lite, che non dovrebbe dare problemi) ma il problema si presenta identico anche staccando il gps.

                              Commenta


                              • Magari ne avete di certo parlato...

                                Il mantenimento sella posizione sull'asse di imbardata non è controllato anche dal magnetometro volando in GPS mode e in ATTI mode...

                                Ho fatto delle prove spostando la posizione al multi in volo stazionario... e non torna alla posizione di partenza... c'è un reazione nel momento dell'azione di spostamento... ma se si continua ad agire... il Multirotore non torna alla posizione di Origine!

                                Sapete dirmi con certezza perché la posizione sull'asse di imbardata non viene anche mantenuta dal magnetometro!?

                                Saluti
                                I Miei Video su YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X