annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    No prima devi installare il nuovo assistant 2.1 e con questo fai l'upgrade del firmware

    Si e opportuno

    Ma non dovresti perdere tutti i parametri che avevi impostato precedentemente.


    Francamente non capisco cosa si vuol dire perdere la funzione manual ....perchè per ne se non sbaglio non si perde il canale U a cui sono legate le modalita di volo non è cambiato.


    Si alzi lo stick fino a circa il 50% (dipende sempre anche dal peso del tuo modello se è overloaded potrebbe anche aver bisogno di piu del 50%...
    Pero la cosa principale è che è un decollo assisistito , cioe la centralina sente il comando del 50% e per lei e come un segnale di decolla!! e quindi alza il gas fino a quando il modello sale. A questo punto quando e in volo tu puoi controllare la quota come facevi prima sul Naza V1...stiamo forse demonizzando questa funzione basta solo usare il gas delicatamente certo che se uno comincia a smanettare con il gas perche vede reazioni lente ecco che magari ...in particolare se si toglie troppo gas potrebbe poi scendere di colpo o viceversa.

    Per favore ricordiamoci che stiamo pilotando NOI anche se il naza o il wkm forse fanno anche troppo loro in automatico ...bisogna farci un po la mano..



    Questo in base a quello che ho scritto prima non lo dovrai mai fare , im particolare se poi ci ricordiamo che se andiamo vicino alla soglia del 10% il rischio che i motori si fermano diventa alto..Una domanda ma quando tu devi fermare con l'auto, in una guida normale schiacci a fondo il pedale?, o moderi? hai mai provato con un cambio automatico per errore a schiacciare il freno come schiacci la frizione?
    Spero di aver dato un idea
    Grazie mille Blade-slap per la tua ottima risposta!

    Ho ancora un paio di dubbi..su questo decollo/atterraggio assistito...

    Allora per il decollo ok...stick a 50% e poi lui si alza e una volta in volo poi lo gestisco io...Diciamo che non mi piace moltissimo come cosa a primo impatto però magari provandola potrei cambiare idea.
    Questa funzione si attiva automaticamente sia in atti che in gps?

    Quello che vorrei capire meglio è se quando metti lo stick al 50%, come dici tu capisce che deve decollare...ma quando decolla, a quale altezza si ferma?

    Mentre per l'atterraggio assistito sono abbastanza perplesso..non so se sono l'unico ad aver notato che quando si è in volo ad alte quote (sopra i 100mt) per far scendere il quad abb veloce bisogna cmq togliere molto gas in più oscilla molto in fase di discesa... Vorrei quindi capire meglio se in caso di discesa "rapida" o cmq ad un taglio del gas che va dal 40% in giù devo fare attenzione a non togliere tutto il gas e quindi andando sotto il 10% se no il quad viene giù come un sasso?

    A questo punto per atterrare se ho capito bene dovrei mettere lo stick al max al 40% e aspettare che scenda e poi una volta che il quad si trova a circa 50cm da terra fa tutto da solo c'è un modo per fargli capire che deve atterrare? Oppure come il naza v1 lo faccio atterrare io?

    Commenta


    • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      vediamo di capirci chi ha il problema della calibrazione che radio/rx usa?
      allora nessuno ha avuto problemi nella calibrazione?
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
        allora nessuno ha avuto problemi nella calibrazione?
        Io ho calibrato tutto ed ho notato che i motori si armano solamente con ambedue gli stick in basso a destra, per il resto funziona benissimo.

        ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
          Mi sembra che questo firmware ha fatto miracoli...adesso avremo meno paura a portare in volo la nostra strumentazione video-fotografica !

          Commenta


          • ops, neanche io avevo notato che un motore era fermo... dì che l'hai fatto apposta a non scrivere niente

            Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
            mi è successa una cosa strana al decollo, ho armato i motori, ho dato gas, si è alzato e poi ho tolto legermente portando il gas di poco sotto il 50 % e i motori si son quasi spenti, diciamo che giravano al minimo e il quad si e schiantato-atterato (rotto un elica) . ho riprovato altre 2 volte provando a toglier meno gas e succcede lo stesso. sembra che dopo il decollo bisogna aspettare alcuni secondi lasciando lo stick del gas al 50% prima di poter toglier gas normalmente..
            chi fa un video di questo decollo/atterraggio assistito con quad, magari con discesa abbastanza rapida da qualche decina di metri, per tranquillizzarci che tutto funziona come deve?
            T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
            Futaba 14SG + EZUHF

            Commenta


            • Appena possibile posto un mio video..

              per ora vi segnalo questo

              Ultima modifica di CALIBRO357; 07 maggio 13, 21:21.

              Commenta


              • Fatto almeno 20 discese veloci con 2 naza diverse per verificare oscillazioni. Mai avuto spegnimenti.
                Discese anche molto veloci dopo alcuni secondi dal decollo.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • guarda ti posso garantire che se abbassi completamente lo stik del gas lui gestisce la discesa perfettamente con un po di oscillazioni ma lo controlla, io lo fatto diverse volte non viene giu' a sasso....

                  Commenta


                  • Ho appena fatto l'upgrade al Naza v1 alla versione 3.1, radio Graupner MX16s con e rx originale, anche io ho riscontrato che la calibrazione Channel Monitor una volta effettuata positivamente con gli indicatori tutti sul verde, una volta spento e riacceso il Naza, non tiene la calibrazione. Ho dovuto agire sui trim e sembra che tenga

                    Per il resto devo ancora collaudare... speriamo bene
                    Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ataru Visualizza il messaggio
                      guarda ti posso garantire che se abbassi completamente lo stik del gas lui gestisce la discesa perfettamente con un po di oscillazioni ma lo controlla, io lo fatto diverse volte non viene giu' a sasso....
                      prima che qualcuno faccia danni meglio che dici che modalita usi.. Usi intelligent o la modalita immediately sulla scheda delle impostazioni??? A me con immediately si spengono subito se metto il gas a zero e quindi cade come un sasso. Immagino che tu hai messo intelligent. Spiegaci meglio e magari fai un bel video.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
                        ops, neanche io avevo notato che un motore era fermo... dì che l'hai fatto apposta a non scrivere niente



                        chi fa un video di questo decollo/atterraggio assistito con quad, magari con discesa abbastanza rapida da qualche decina di metri, per tranquillizzarci che tutto funziona come deve?
                        Quoto!

                        Mi interesserebbe molto anche a me.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
                          ops, neanche io avevo notato che un motore era fermo... dì che l'hai fatto apposta a non scrivere niente



                          chi fa un video di questo decollo/atterraggio assistito con quad, magari con discesa abbastanza rapida da qualche decina di metri, per tranquillizzarci che tutto funziona come deve?
                          Originariamente inviato da sardinian Visualizza il messaggio
                          Ho appena fatto l'upgrade al Naza v1 alla versione 3.1, radio Graupner MX16s con e rx originale, anche io ho riscontrato che la calibrazione Channel Monitor una volta effettuata positivamente con gli indicatori tutti sul verde, una volta spento e riacceso il Naza, non tiene la calibrazione. Ho dovuto agire sui trim e sembra che tenga

                          Per il resto devo ancora collaudare... speriamo bene
                          Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa vuol dire questa cosa che non tiene la calibrazione?? In che senso hai dovuto agire sui trim??


                          Scusa ma non sono espertissimo

                          Commenta


                          • Per il failsafe, il gas a quanto lo settate ?
                            Ovvero quando programmate la rx in caso di perdita di segnale come lo mettete ? Ho settato i vari Ch in mezzo, in 5ch che logicamente va in failsafe ( diventa blu sulla gui della naza ) ma il gas... Boh....

                            Ciaoooo

                            P.s.
                            Visto che ancora non ho mai volato con naza, sto ancora col firmware 2.*
                            Poi magari si cambierà....


                            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                            Commenta


                            • qualcosa non mi torna, o non ricordo bene visto che volo poco in atti e gps
                              ho provato con il nuovo firmware a banco senza eliche a startare i motori, alzo il gas
                              fino a 50% , poi passo atti o gps e se scendo sotto il 50% mi chiude i motori...
                              sta cosa mi inquieta
                              sul manuale sta scritto sotto il 10%

                              Commenta


                              • Ummmm potrebbe che legge la quota e se la segna ? Arrivata alla quota di partenza con gas basso, stacca... Ma se però fosse così e io sto volando col quad in un posto che mi permette di volare ad una quota più bassa della partenza ?
                                Situazione molto facile: basta volare da una collinetta.....


                                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X