annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornato Naza V1 alla Versione V2, confermo problema sulla calibrazione, che si verifica alla disattivazione della batteria. Mentre se la batteria rimane in tesione staccando il cavo usb e rittaccandolo la calibrazione degli stick radio non ha problemi e non perde i centri della calibrazione.
    Non ho ancora provato il volo le migliorie che alcuni hanno riscontrato, che probabilmente farò nel fine settimana

    Commenta


    • Do il mio piccolo contributo.
      Naza v1 aggiornata, oggi ho fatto diverse prove, tutte direi molto positive.
      Interessante il decollo automatico, una volta capito il funzionamento è praticissimo anche se sembra che magari a volte si cappotta il multi... (in ATTI)
      Autoatterragio (in ATTI), interessante anche se non è del tutto immune dal gas, se scendi sotto il 50% inizia l'atterraggio ma se cali ancora di più la discesa è più brusca, non ho provato fino a 0% per ovvi motivi di stringimento di c...
      Stabilità, mi sembra molto buona, non ho un riferimento identico a prima in quanto usavo i valori di default ed ora ho provato quelli consigliati qualche post fa.
      Testato il failsafe ed anche questo va perfettamente, non precisissimo ma OK.
      Non mi sembra ci siano strane rotazioni che devono essere compensate con la rotazione del GPS.
      Sto provando anche il gimbal, anche se so che non mi devo aspettare molto, ma non mi sembra corregga, in manuale si muove ma la correzione automatica no, boh???

      Meme

      Commenta


      • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
        Altro test con il mio amico faryska con un esa senza motore. Scusate per la pessima qualità video, colpa di un Blackberry scarso, comunque decolla e atterra benissimo e tiene decentemente anche i movimente dello Yaw.
        Questa è davvero una gran cosa.

        Commenta


        • Qualcuno con la DX8 ha riscontrato questo bug della calibrazione ?

          Ciao
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • Provata anch'io or ora un naza V1 aggiornata all'ultima release.
            Hitec Aurora9. Bug riscontrato sulo sull'elevatore, gli altri canali sono tutti verdi.

            Decollo Spettacolare, mi piace un sacco.
            La gestione del gas e' piu' sorda, quindi la parte centrale sembra allargata.
            Per salire o scendere devo agire piu' di prima.

            Stabilita':
            Sotto l'esa ho una gimbal brushless con sony nex5.
            Ho aggiornatoperche' sotto mi arrivavano scossoni troppo elevati e la gimbal andava in crisi.
            Aggiornata la naza i piccoli scossoni sono scomparsi.
            Risultato in hovering nettamente migliore.

            Il GPS pero' e' peggiorato.
            Sembra quasi che sia sempre in ATTI, o il piu' delle volte fa dei cerchi ampi intorno al punto in cui invece dovrebbe stare.
            Calibrazione Bussola fatta ovviamente.

            RTH non provato visto che nemmeno sta fermo non mi sembrava il caso.

            Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema con il GPS ed ha risolto?
            Ciaooo

            Commenta


            • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema con il GPS ed ha risolto?
              C'è nel manuale del V2, a pagina 37, un riferimento al problema da te descritto, bisogna ruotare la testa del GPS nel verso adeguato.
              Facci sapere se risolvi.

              Meme

              P.S. che gimbal usi, link please?

              Commenta


              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                C'è nel manuale del V2, a pagina 37, un riferimento al problema da te descritto, bisogna ruotare la testa del GPS nel verso adeguato.
                Facci sapere se risolvi.

                Meme

                P.S. che gimbal usi, link please?
                No dai, ne ho montate circa un centinaio di naza con GPS, la freccia verso il senso di marcia non e'.

                Ora ho spostato il GPS e devo provarlo in volo.
                Ho cambiato la posizione delle batterie e un cavo di alimentazione ci passa vicino...
                Ho paura che siano quei cavi che con il passaggio di corrente creino del magnetismo che da fastidio alla bussola durante il volo.

                Per la gimbal e' questa.. diciamo un esperimento ;)

                Commenta


                • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                  Il GPS pero' e' peggiorato.
                  Sembra quasi che sia sempre in ATTI, o il piu' delle volte fa dei cerchi ampi intorno al punto in cui invece dovrebbe stare.
                  Calibrazione Bussola fatta ovviamente.

                  RTH non provato visto che nemmeno sta fermo non mi sembrava il caso.

                  Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema con il GPS ed ha risolto?
                  Ciaooo
                  GPS peggiorato anche a me.
                  Per mantenere la posizione in Hovering devo spostare lo stick con le unghie, altrimenti sale o scende...
                  Provato RTH 2 volte .... Una volta funzionato perfettamente un'altra volta se ne stava andando via ...

                  Boh ... Sarà che mi trovavo meglio prima ....

                  Commenta


                  • Ho notato anche appena alimento il Naza, questo rimanenti per circa 1 minuti a fare un checkup, dopo del quale si può decollare.
                    Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

                    Commenta


                    • Oggi piove quindi non posso provare, mannaggia...

                      Ma a qualcuno il position hold con GPS funziona a dovere?
                      Se a qualcuno funziona bene vuol dire che ho qualcosa di sbagliato io e non e' il fw...

                      Fatemi sapere pleaaaasseee

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                        Oggi piove quindi non posso provare, mannaggia...

                        Ma a qualcuno il position hold con GPS funziona a dovere?
                        Se a qualcuno funziona bene vuol dire che ho qualcosa di sbagliato io e non e' il fw...

                        Fatemi sapere pleaaaasseee
                        L'ho già scritto 3 volte anch'io in questo thread ...
                        Il GPS hold mi funzionava molto meglio nella precedente versione...
                        Adesso per farlo star fermo, devo muovere gli stick con le unghie.

                        Commenta


                        • A me e ad un altro mio amico funziona molto meglio di prima, secondo me non fate qualcosa correttamente o avete dei problemi al gps.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            A me e ad un altro mio amico funziona molto meglio di prima, secondo me non fate qualcosa correttamente o avete dei problemi al gps.
                            Perfetto, grazie mille!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              A me e ad un altro mio amico funziona molto meglio di prima, secondo me non fate qualcosa correttamente o avete dei problemi al gps.
                              Escludo problemi al GPS perchè ne ho provati due.
                              Naturalmente fatta tutta la calibrazione e quant'altro necessario.
                              Ho anche un F450 con Naza V1 + GPS e sembra funzionare meglio.

                              Non so, ho pensato a qualcosa tipo tempeste geomagnetiche o quant'altro ...

                              Non dico che vada male, ma con il precedente firmware il GPS Hold era più reattivo.

                              Commenta


                              • Oggi altro test, configurazione ancora più "disturbata" con camera e trasmissione a 5.8GHz.
                                Decollo complicato perchè pesi fortemente sbilanciati (fatto apposta per vedere il comportamento del SW) ma avvenuto egregiamente, solo una piccola piega iniziale ma poi su dritto in verticale.
                                Oggi il vento è abbastanza forte, risultato, in GPS il cottero è fermo ma fermo per dire fermo, nessuna rotazione su se stesso.
                                Sono salito parecchio e la discesa automatica è stata un piacere, con il vento così forte non sarebbe stato facilissimo.
                                La cosa bella è che non ho neanche rifatto la calibrazione del magnetometro dopo l'upgrade, sono abbastanza poco paziente e visto che non mi riesce la prima volta, allora faccio che va bene così...
                                Oggi sono davvero soddisfatto del risultato.

                                Meme
                                Ultima modifica di ZioMeme; 10 maggio 13, 15:01.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X