annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sarebbe davvero una cosa simpatica e utile

    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Sarebbe davvero una cosa simpatica e utile
      Biv o Luciano , se non avete il GPS con pin 13 e 14 saldati potreste fare la prova di alimentarlo a 3.3 volt, da quello che succede ad alcuni utenti potrebbe essere che non richieda la doppia accensione. Io non vorrei dissaldare per la terza volta i pin si sono un pò anneriti e non vorrei danneggiare le piste ....

      Ciao

      Jos

      Commenta


      • Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
        Biv o Luciano , se non avete il GPS con pin 13 e 14 saldati potreste fare la prova di alimentarlo a 3.3 volt, da quello che succede ad alcuni utenti potrebbe essere che non richieda la doppia accensione. ...
        La doppia accensione è il minore dei mali...però magari domani provo e vi faccio sapere!

        Luciano

        NB
        Ora per rendere meno scomodo il dover riconfigurare ogni volta il GPS, a casa, con calma, prima di andare in pista, attacco il PC e riconfiguro il GPS. Stacco quindi tutto ma lascio alimentato solo il GPS in modo che tenga la configurazione e carichi la sua batteria. Quando arrivo in pista stacco tutto e per tutta la giornata il GPS funziona (doppia accensione a parte...)
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Durante i primi test RTH si è evidenziato che il quad tornava a casa troppo lentamente tanto da rischiare di esaurire la batteria se il ritorno fosse stato da una distanza significativa. In GPS.ino ho trovato il parametro NAV_SPEED_MAX impostato a 300 (3m/sec)...che in effetti è un po' basso....da 600m il quad ci metteva più di 3 minuti per tornare a casa.

          Modificato il parametro a 500 e ora il quad ritorna a casa a circa 5m/s, velocità adeguata per portare a casa il quad da 600m in circa 2 minuti.

          Se interessa questo è il video del test (naturalmente da GPS Hold in avanti non ho più toccato gli stick della radio - il quad ha fatto tutto da solo anche se c'era un po' di vento)

          Luciano


          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Stupendo! Mi sa che la prox centralina sarà questa.
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • ArduCopterNG v2.7 tested on All In One Pro (AIOP) with a F450 Quadcopter - DIY Drones

              ArduCopterNG e non MegaPiratesNG, avevo sbagliato la domanda al messaggio che avevo postato precendentemente

              Commenta


              • Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                Biv o Luciano , se non avete il GPS con pin 13 e 14 saldati potreste fare la prova di alimentarlo a 3.3 volt, da quello che succede ad alcuni utenti potrebbe essere che non richieda la doppia accensione. Io non vorrei dissaldare per la terza volta i pin si sono un pò anneriti e non vorrei danneggiare le piste ....

                Ciao

                Jos
                Provato ad alimentare a 3V...ma occorre sempre fare doppia accensione. Alla prima accensione invia le prime frame di inizializzazione e si blocca. Alla seconda accensione tutto funziona....peccato.

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Problemi con Crius AIO (risolti)

                  Grazie a tutti per gli aiuti che mi avete dato, che hanno raggiunto il loro scopo visto che ho risolto in parte i problemi.
                  Nel mio cablaggio non c'erano errori pacchiani (da niubbo quale sono) ma per merito dei suggerimenti ho controllato attentamente il sistema in funzione con la Multiconf collegata ed ho scoperto che i segnali del Yaw e Roll funzionavano in modo strano.
                  Dapprima ho pensato di aver sbagliato le connessioni con la ricevente oppure i motori, invece dalla schermata della Multiconf risultavano corretti, in pratica spostando gli stick relativi le barre blu si muovevano secondo le regole.
                  Quello che invece non quadrava era la risposta dei motori.
                  Muovendo il pitch in avanti era tutto a posto, entrambi i motori posteriori aumentavano i giri. Muovendo la Yaw invece aumentavano i motori opposti, come se fosse lo stick del Roll.
                  Quest'ultimo invece lavorava come fosse il Yaw, cioè comandava i motori sui lati.
                  Ho scambiato i connettori sulla radio ed ora il quad rispode correttamente.
                  Salvo il fatto che sulla Multiconf i segnali rimangono invertiti.
                  E' possibile che ci sia qualche altro setup da fare?
                  Premetto che non ho toccato altro, salvo quei tre parametri del config.h.

                  Cordiali saluti
                  Eugenio
                  Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                  Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                  www.missilistica.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Provato ad alimentare a 3V...ma occorre sempre fare doppia accensione. Alla prima accensione invia le prime frame di inizializzazione e si blocca. Alla seconda accensione tutto funziona....peccato.

                    Luciano
                    Grazie Luciano

                    Commenta


                    • Sul forum MultiWii sembra che qualcosa si stia muovendo su questo tema. La soluzione parrebbe essere quella di poter inviare in fase di inizializzazione una stringa di setup al GPS, stringa personalizzabile secondo il GPS utilizzato.

                      MultiWii • View topic - New RCtimer GPS Ublox Neo 6M fails to perform on Mega boards

                      Alex dice che ci sta lavorando...speriamo!!

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • non ho capito come ci gira Arducopter 2.7 "originale" su una scheda che non è arducopter "originale", c'è qualche magheggio?

                        Commenta


                        • Mi e' arrivata la Megapirate con GPS . Ma cosa si usa x programmarla? Il cavo della KK con USB va bene ? Scusate la domanda idiota ...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da frankierider Visualizza il messaggio
                            Mi e' arrivata la Megapirate con GPS . Ma cosa si usa x programmarla? Il cavo della KK con USB va bene ? Scusate la domanda idiota ...
                            la scheda si collega al pc con un cavo USB (presa microUSB già presente sulla scheda)

                            il GPS si configura con un qualsiasi cavo usb/rs232

                            luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Ok grazie Luciano. Scusa ma mi son fiondato in posta in pausa pranzo e non ho nemmeno aperto la busta. Thanks again

                              Commenta


                              • Un po' di luce sul nostro problema del GPS RCTimer. Prima pre-pre-pre-release del setup del GPS da sw

                                MultiWii • View topic - New RCtimer GPS Ublox Neo 6M fails to perform on Mega boards

                                ...non l'ho ancora provato. Appena ho un po' di tempo lo provo.

                                Luciano
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X