annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ;Dragonzolo4309935
    Ale, posta una foto intera del quad dove si vedano le eliche, una foto spiega meglio di mille parole
    Si forse hai ragione Dragonzolo ecco qui

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_20140626_195731.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 156.5 KB 
ID: 625751

    Dimmi se serve qualche altra foto di qualche particolare

    Commenta


    • Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
      Si forse hai ragione Dragonzolo ecco qui

      [ATTACH]305472[/ATTACH]

      Dimmi se serve qualche altra foto di qualche particolare
      Scusami magari sto sbagliando... ma è la prima volta che vedo le pale incrociate come le tue ! di solito la coppia uguale sta una a poppa e l'altra a prua, nel tuo caso i bracci bianchi un orientamento e i rossi l'altro...

      Se ho sbagliato ignorami e come non detto!

      bye


      EDIT forse mi sta ingannando la colorazione delle pale...
      Ultima modifica di t3radm; 26 giugno 14, 20:46.
      Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

      Commenta


      • Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
        Scusami magari sto sbagliando... ma è la prima volta che vedo le pale incrociate come le tue ! di solito la coppia uguale sta una a poppa e l'altra a prua, nel tuo caso i bracci bianchi un orientamento e i rossi l'altro...

        Se ho sbagliato ignorami e come non detto!

        bye
        Nono..hai ragione ma quando ho fatto la foto ho lasciato cosi le eliche..ma ho anche le altre eliche di colore giusto che userò per volare era solo per provare a montarle e per distinguerle tra CW e CCW sempre per la foto e poi le tengo di ricambio queste

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
          Nono..hai ragione ma quando ho fatto la foto ho lasciato cosi le eliche..ma ho anche le altre eliche di colore giusto che userò per volare era solo per provare a montarle e per distinguerle tra CW e CCW sempre per la foto e poi le tengo di ricambio queste
          ok pardon...
          Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
            Si forse hai ragione Dragonzolo ecco qui

            [ATTACH]305472[/ATTACH]

            Dimmi se serve qualche altra foto di qualche particolare
            Forse meglio questa foto con le eliche dello stesso colore

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_20140626_210216.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 192.0 KB 
ID: 625752

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
              Forse meglio questa foto con le eliche dello stesso colore

              [ATTACH]305473[/ATTACH]
              hai dimenticato di dirci un particolare... anzi... meglio 2....
              quale è il muso (nella foto dovrebbe essere il bianco) e i numeri dei motori (il motore a quale pin è collegato)

              Commenta


              • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                hai dimenticato di dirci un particolare... anzi... meglio 2....
                quale è il muso (nella foto dovrebbe essere il bianco) e i numeri dei motori (il motore a quale pin è collegato)
                Si si quello bianco è il davanti...cosa intendi per "il motore a quale pin è collegato" ?

                Commenta


                • ma infatti e' strano come l'hai collegato,mi spiego guardando la foto cosi' come sta,a sinistra ci sono i pin dei motori che vanno partendo da sotto e andando a salire da M1 a M8,ora io vedo montati solo 2 bec,dove sono gli altri?ne dovresti avere 4...poi magari la foto inganna,eppure ho zoommato abbastanza
                  nella foto di prima invece ci sono tutti e 4,ma come sono collegati?
                  guardando il quad da dietro e partendo dal braccio in alto a sinistra andando in senso orario i motori sono M1-M2-M3-M4 sono cosi' montati?stessa cosa i relativi bec dei loro esc?non e' che qualcuno l'hai spostato?per non sbagliare sui bec scriviti i numeri cosi sei sicuro se fai stacca e attacca.
                  tralasciando la calibrazione degli acc. hai fatto quella degli esc?

                  -stacca dalla kk il bec motore M1
                  -nella radio metti il gas al massimo
                  -accendi la radio
                  -collega la lipo e la kk non si accende perche' manca bec su M1
                  -tieni premuto i tastini 1 e 4 della kk e con l'altra mano inserisci il bec che avevi tolto su M1
                  -quando si attiva la kk sentirai 2 bip provenire dagli esc
                  -abbassa la leva del gas tutta a zero e sentirai un bip solo
                  -rilascia i tastini 1 e 4 e hai calibrato i 4 esc

                  prova che sicuramente i motori dietro ti girano di piu' di quelli avanti e quindi ti cappotta.
                  Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                  Radio:Spektrum DX7

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                    ma infatti e' strano come l'hai collegato,mi spiego guardando la foto cosi' come sta,a sinistra ci sono i pin dei motori che vanno partendo da sotto e andando a salire da M1 a M8,.
                    Perché dici dal basso verso l'alto? In tutti gli schemi che ho trovato i motori vanno dall'alto M1 al basso M8!

                    inviato dal mio vic20

                    Commenta


                    • per come e' messo in foto,l'ultima ovviamente,quindi guardandola in quel modo e' sottosopra

                      ale eventualmente fai una foto vicina in modo che si vede meglio kk-rx
                      Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                      Radio:Spektrum DX7

                      Commenta


                      • Andiamo in ordine: il posizionamento delle eliche e il relativo senso di rotazione va bene, ora voglio sapere come hai assegnato i motori al qbrain



                        io per esempio ho assegnato M1 del qbrain a m1 della kk mettendolo nel motore anteriore sinistro

                        Qbrain motore-----Qbrain segnale-----KK2---------Pos. motore------ Rotazione

                        M1------------------S1--------------M1----------Anter. sx--------Oraria
                        M4------------------S4--------------M2----------Anter. dx--------Antioraria
                        M3------------------S3--------------M3----------Post. dx............Oraria
                        M2------------------S2--------------M4----------Post. sx---------Antioraria

                        Non è importante che tu abbia invertito M1 con M3 al posto di M2-M4, ma è importante che ogni segnale (S) si trovi nella posizione corretta rispetto ai motori
                        Ciao
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                          Andiamo in ordine: il posizionamento delle eliche e il relativo senso di rotazione va bene, ora voglio sapere come hai assegnato i motori al qbrain



                          io per esempio ho assegnato M1 del qbrain a m1 della kk mettendolo nel motore anteriore sinistro

                          Qbrain motore-----Qbrain segnale-----KK2---------Pos. motore------ Rotazione

                          M1------------------S1--------------M1----------Anter. sx--------Oraria
                          M4------------------S4--------------M2----------Anter. dx--------Antioraria
                          M3------------------S3--------------M3----------Post. dx............Oraria
                          M2------------------S2--------------M4----------Post. sx---------Antioraria

                          Non è importante che tu abbia invertito M1 con M3 al posto di M2-M4, ma è importante che ogni segnale (S) si trovi nella posizione corretta rispetto ai motori
                          Ciao
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi si forse ho fatto un po di confusione...comunque Dragonzolo mi hai letto nel pensiero avevo fatto anche io la foto con le scritte..ora te la carico

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_picsart_quadri.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 147.2 KB 
ID: 625763

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_20140627_141148.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.2 KB 
ID: 625762

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_20140627_140651.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 234.4 KB 
ID: 625761

                            Forse devo rifare la calibrazione degli ESC come ha detto Senza_suono

                            Commenta


                            • Così a occhio mi sembra giusto, calibra gli esc

                              Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4
                              File allegati
                              Ultima modifica di Dragonzolo; 27 giugno 14, 15:45.
                              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                                Così a occhio mi sembra giusto, calibra gli esc

                                Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4
                                P.S.
                                Tutto questo è valido se il Qbrain è montato così
                                File allegati
                                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X