annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Carmine9283 Visualizza il messaggio
    Il video del mio Quadrimotore...

    https://www.youtube.com/watch?v=E10YwvxbP0U
    le eliche rosse sono invertite! occhio sempre a ste eliche! l'errore può essere dovuto al fatto che la centralina non capiva il perché si stesse ribaltando oppure da un connettore difettoso. Vai in receiver test e prova a muovere il timone mentre fai muovere i connettori. (rx/kk2)
    ps. sei sicuro di aver calibrato bene gli esc?
    Fai che fare un factory reset e rifai tutto in ordine.
    esc, motor layout, acc calibration e receiver test (con tutti trim e subtrim a 0) al massimo correggi dopo per portali a 0
    Ultima modifica di greyhunter147; 11 giugno 14, 20:42.
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

    Commenta


    • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
      le eliche rosse sono invertite! occhio sempre a ste eliche! l'errore può essere dovuto al fatto che la centralina non capiva il perché si stesse ribaltando oppure da un connettore difettoso. Vai in receiver test e prova a muovere il timone mentre fai muovere i connettori. (rx/kk2)
      ps. sei sicuro di aver calibrato bene gli esc?
      Fai che fare un factory reset e rifai tutto in ordine.
      esc, motor layout, acc calibration e receiver test (con tutti trim e subtrim a 0) al massimo correggi dopo per portali a 0
      Sei un grande... Hai risolto alla mio parere un enorme problema, ma a te banale, che sciocco nn vedere, destra sinistra(R/L).... Come te ne sei accorto delle eliche invertite? E poi hai indovinato un connettore motore che nn aderiva con l'Esc. Domani lo provo sul campo.... Speriamo bene. Poi se posso disturbare ancora, farò un altro video con tutto quello che ai citato sopra.
      Grazie Ancora, e perdonami dell'errore da novice...

      Commenta


      • felice di esserti stato d'aiuto! Dopo un po che monti eliche ne riconosci la forma e capisci come lavorano. fai pure vedere poi i risultati, e comunque è proprio una buona scheda. ti divertirai parecchio!
        Su you tube ho fatto dei video dacci uno sguardo magari ti può servire. Ciao
        http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

        Commenta


        • Originariamente inviato da solei Visualizza il messaggio
          Si scusate forse mi sono spiegato male, é come dice greyhunter147, comunque allego le foto. E che ruotandola di 180 gradi riesco ad accedere ai tasti se no il telaio non me lo permette. Invece per il settaggio su frame reptile v500 qualcuno mi sa aiutare?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Solei, dove sei finito? Sono curioso di sapere se hai risolto il tuo problema e sei riuscito a volare oppure sei ancora a terra?? =)
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • Carmine9283, scusa se mi permetto maai le eliche rosse invertite, scambia quella sx con quella dx e vedrai che si alzerà anche davanti.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Dragonzolo scusami il ritardo.....no sono ancora a terra, ho provato nche a mettere la kk2 nel senso giusto,a non cambia nulla.....mi si alza solo davanti, perche dietro é troppo pesante, non so se devo usare i trim per potenziare più i motori posteriori....bohhh....comunque ultimamente non ho avuto tanto tempo.....tra un po ci riprovo e ti metto al corrente. Magari se qualcuno a mai settato la kk2 su questo tipo di frame....potrebbe aiutarmi ......


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da solei Visualizza il messaggio
                Dragonzolo scusami il ritardo.....no sono ancora a terra, ho provato nche a mettere la kk2 nel senso giusto,a non cambia nulla.....mi si alza solo davanti, perche dietro é troppo pesante, non so se devo usare i trim per potenziare più i motori posteriori....bohhh....comunque ultimamente non ho avuto tanto tempo.....tra un po ci riprovo e ti metto al corrente. Magari se qualcuno a mai settato la kk2 su questo tipo di frame....potrebbe aiutarmi ......


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Ciao! eccoti di nuovo! Pensavo avessi risolto!
                Comunque riguardando le foto forse ho capito...il tuo frame è asimmetrico!! Il dietro (bracci rossi) è più pesante per forza avendo i bracci più aperti che sul davanti.
                Se vai sul tubo sul canale di HK ci sono una serie di video sulle configurazioni della kk2, e ci sono 2 o 3 video proprio per questo tipo di frame. In pratica devi agire sul mixer della scheda per compesare la differenza di apertura dei bracci, è in inglese ma lo spiega davvero bene!
                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                Commenta




                • Questo è il mio frame in compensato da 3 mm e bracci in faggio, come vedi la batteria è in posizione decentrata, in quanto ho bilanciato i pesi per portare la gopro, a tutto carico pesa 750 gr, ma vola molto bene anche senza telecamera, nonostante il peso sia sbilanciato. Al decollo tende a spostarsi indietro ma non appena lo metto in hovering si stabilizza da solo, questo è quello che può fare un frame asimmetrico con la kk2.

                  Puoi fare una prova empirica per toglierti ogni dubbio sul bilanciamento:
                  traccia la diagonale dei motori, quello è il baricentro del frame, prova a tenerlo su con due dita e vedi da che parte si inclina, metti una striscia di velcro adesivo sulla batteria, una sul frame e sposta la batteria finchè non avrai bilanciato il peso (non è necessaria la perfezione in questa fase) prova il decollo, se il problema si ripresenta è probabile che tu debba ricalibrare gli esc, se ancora il problema non si risolve valuteremo in seguito

                  P.S. non ho usato i mixer , solo aggiustamenti dei PID
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • Dragonzolo:
                    Ma che bellino che è! bel lavoro!
                    La soluzione che dicevo io era nel caso non fosse possibile sistemare correttamente il CG spostando la batteria! Comunque sono sicuro che avrà le istruzioni del frame con la posizione precisa del CG. Se riesce a centrarlo con il tuo metodo è moooolto più facile e preciso!
                    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                      Dragonzolo:
                      Ma che bellino che è! bel lavoro!
                      La soluzione che dicevo io era nel caso non fosse possibile sistemare correttamente il CG spostando la batteria! Comunque sono sicuro che avrà le istruzioni del frame con la posizione precisa del CG. Se riesce a centrarlo con il tuo metodo è moooolto più facile e preciso!
                      Grazie mille, ormai sono al mio decimo quad, e solo in due monto la Naza, ti dirò che una kk2 settata a dovere non ha nulla da invidiare a una Naza in atti, anzi....
                      L'unico problema delle kk2 è che sembrano essere tutte diverse, ne ho sostituita una copiando tutto, dal fw ai pid selflevel compreso e il quad non sembrava più lo stesso, ho dovuto stravolgere completamente i pid per farlo volare come prima....



                      Con questo sistema non sbagli un centro!!
                      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                      Commenta


                      • @ Greyhunter 147 se ti interessa in questo thread c'è il disegno dello squiddino,
                        ciao

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ottero-y4.html

                        https://drive.google.com/file/d/0B9O...it?usp=sharing
                        Ultima modifica di Dragonzolo; 14 giugno 14, 16:56.
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, qualcuno ha un link per scaricare il manuale della kk2.1 in italiano? Ho provato a fare delle ricerche ma non lo trovo se non in inglese

                          inviato dal mio vic20

                          Commenta


                          • Io ho trovato questo, riguarda la KK2.0, i collegamenti dovrebbero essere gli stessi
                            Ciao
                            File allegati
                            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                              Io ho trovato questo, riguarda la KK2.0, i collegamenti dovrebbero essere gli stessi
                              Ciao
                              Scaricato Grazie!
                              Oggi ho finito di assemblare provvisoriamente (collegando i motori con i mammut per verificarne le rotazioni) il mio primo quadricottero (telaio fpv250 di hk).
                              Ho fatto il setup della KK seguendo un video ben fatto su YouTube. Sembra funzionare. Nei prossimi giorni provo a fare le saldature, fascetto tutto e monto le eliche per vedere se si alza!

                              Unica domanda come mai sul display non mi segna il livello batteria? Resta a 0!

                              inviato dal mio vic20

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                                Unica domanda come mai sul display non mi segna il livello batteria? Resta a 0!

                                Perché, non hai collegato il cavo con cui la kk2.0 legge la tensione della lipo

                                Guarda Qua

                                Oppure qua:
                                How to setup the KK2.0 board to show the battery voltage (LIPO) - YouTube
                                http://www.e-tips.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X