annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema kk2.1 hc

    Ciao a tutti ragazzi,
    Come da titolo ho un problema con la kk2.1 hc:
    Mi spiego meglio, con questa centralina ho volato per qualche mese con un quadrielicottero e li tutto ok adesso da un paio di giorni ho contruito un esacottero e il primo volo tutto ok a parte qualche configurazione, comunque ho smontato la centralina per fare delle modifiche al frame e rimontandola non mi parte l'uscita 4, cosa può essere successo?

    Ps ho già rifatto la configurazione e risettato gli Esc ma non va e ho anche sostituito Esc e motore ma niente

    Aspetto una vostra risposta
    Grazie in anticipo...

    Commenta


    • Originariamente inviato da cristian_lab Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ragazzi,
      Come da titolo ho un problema con la kk2.1 hc:
      Mi spiego meglio, con questa centralina ho volato per qualche mese con un quadrielicottero e li tutto ok adesso da un paio di giorni ho contruito un esacottero e il primo volo tutto ok a parte qualche configurazione, comunque ho smontato la centralina per fare delle modifiche al frame e rimontandola non mi parte l'uscita 4, cosa può essere successo?

      Ps ho già rifatto la configurazione e risettato gli Esc ma non va e ho anche sostituito Esc e motore ma niente

      Aspetto una vostra risposta
      Grazie in anticipo...
      Puoi controllare il mixer editor e vedere che non ci siano state modifiche (es. l'm4 magari è m5) oppure il layout del modello che magari non è corretto.

      Se non c'è nulla di anomalo sulla kk proverei a cambiar esc/motori collegati all'm4 magari c'è qualche pezzo difettoso (esc o motori) altrimenti darei una controllata ai pin e saldature dell'm4 sulla kk
      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

      Commenta


      • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
        Puoi controllare il mixer editor e vedere che non ci siano state modifiche (es. l'm4 magari è m5) oppure il layout del modello che magari non è corretto.

        Se non c'è nulla di anomalo sulla kk proverei a cambiar esc/motori collegati all'm4 magari c'è qualche pezzo difettoso (esc o motori) altrimenti darei una controllata ai pin e saldature dell'm4 sulla kk
        Ciao papibuono,

        Per quanto riguarda di cambiare Esc o motori, le saldature e il layout e tutto ok (non ci sono anomalie),invece per il mixer non ci ho pensato, ma resettando la scheda non si azzerano le impostazioni.
        Comunque adesso è tardi, provo domani e vi faccio sapere.

        Saluti Cristian

        Commenta


        • KK Mini

          Ciao a tutti, primo post dopo lettura di tutte le guide...Spero di non far caxxate subito...ho visto che già qualcosa è stato detto, ma mi rimangono dei dubbi sul collegamento della nuova KK mini alla ricevente Turnigy 9x
          Va bene questo schema? il dubbio nasce dal fatto che nel video della control board non riesco a capire bene come la collegano...
          File allegati

          Commenta


          • KK Mini

            Scusate se rompo le balle, ma in rete c'e' poco per questa scheda ed essendo al mio primo quad volevo partire col piede giusto...magari potrebbe essere utile anche ad altri nella mia situazione.Il problema principale sta nel fatto che lato ricevente la scheda prevede un solo pin e, sebbene il video di Hobby King sia abbastanza chiaro, resto col dubbio sul come collegare esattamente tutto...
            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Andre12 Visualizza il messaggio
              Scusate se rompo le balle, ma in rete c'e' poco per questa scheda ed essendo al mio primo quad volevo partire col piede giusto...magari potrebbe essere utile anche ad altri nella mia situazione.Il problema principale sta nel fatto che lato ricevente la scheda prevede un solo pin e, sebbene il video di Hobby King sia abbastanza chiaro, resto col dubbio sul come collegare esattamente tutto...
              Grazie
              Ciao andre 12,
              Lo schema in base ai collegamenti che ho verificato nel sito hobbyking è giusto,l'unica cosa da cambiare è nel collegamento della ricevente in particolare tra gnd e thr che nel tuo schema il thr è collegato a gnd e la gnd all'uscita PWM della radio per il resto è tutto giusto (. Basta che inverti questi due cavi), ricordati solo che dal connettore dell'esc del motore 1 non devi tagliare nessun cavo perchè è quello che alimenta la scheda.

              Commenta


              • KK Mini

                Grazie mille Cristian_lab!! Stavo per perdere le speranze, quasi quasi compravo un'altra control board...
                Ok allora se ho capito bene posto il nuovo schema corretto, potresti dirmi se tutto ok? così in futuro anche altri potranno vederlo...
                Scusa se approfitto, ma ho un'altro dubbio:sul sito HobbyKing dicono di collegare con i connettori singoli, ma io posso collegare con questo:
                3cm Male to Male Servo Lead 26AWG (10pcs/set) (EU Warehouse)

                come da schema allegato?( spero si capisca ho fatto un veloce 3d...)

                Ti ringrazio ancora!
                File allegati

                Commenta


                • aiutooo

                  Ciao ragazzi sono nuovo del sito e ne approfitto per salutare tutti.

                  Dunque, il mio problema è il seguente:
                  Ho fatto tutti i collegamenti tra gli esc la scheda kk2.1.5 con firmware 1.6 ed il ricevitore.
                  E mi riconosce tutti i comandi .

                  Ma non riesco ad armare la scheda. Quando faccio acc mi dice su tutti e tre i valori not ok
                  se vado a controllare il setting mi da sempre not ok .

                  Riesco a settare il th premendo il primo e l ultimo tasto ma quando smetto solo un motore contina ad emettere un bip

                  Dunque non riesco a fare altro non parte non mi arma sto impazzendo e non capisco dove sbaglio qualcuno può aiutarmi ?

                  Grazie ancora
                  p.s. non sono pratico di forum e spero di non aver violato nessun regolamenti.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tresanti Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi sono nuovo del sito e ne approfitto per salutare tutti.

                    Dunque, il mio problema è il seguente:
                    Ho fatto tutti i collegamenti tra gli esc la scheda kk2.1.5 con firmware 1.6 ed il ricevitore.
                    E mi riconosce tutti i comandi .

                    Ma non riesco ad armare la scheda. Quando faccio acc mi dice su tutti e tre i valori not ok
                    se vado a controllare il setting mi da sempre not ok .

                    Riesco a settare il th premendo il primo e l ultimo tasto ma quando smetto solo un motore contina ad emettere un bip

                    Dunque non riesco a fare altro non parte non mi arma sto impazzendo e non capisco dove sbaglio qualcuno può aiutarmi ?

                    Grazie ancora
                    p.s. non sono pratico di forum e spero di non aver violato nessun regolamenti.
                    In poche parole se faccio il factory reset in tutti i video vedo che in automatico parte il sensor test, come nel mio caso ma con la differenza che a me i volari sono tutti not ok .
                    e se vado in acc non mi esegue la calibrazione.

                    Vorrei capire se la scheda è difettata o vale la pena acquistare la usb ed aggiornare il firmware o ne acquisto direttamente un altra ... grazie ancora
                    fiducioso di un vostro aiuto.

                    Commenta


                    • Nel frattempo vi elenco la mia configurazione:

                      Ho 4 motori 2826 da 1000kv
                      esc della scorpion da 20A
                      un radiocomando a 5 canali della hitc optic5
                      batteria 3s o s3 da 4500 hmp
                      Tutto montato su un frame da 330
                      i collegamenti sono giusti come nei 2000 video che ho guardato
                      e ripeto le impostazioni del radiocomando sono perfette come risulta dal test della scheda.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tresanti Visualizza il messaggio
                        Nel frattempo vi elenco la mia configurazione:

                        Ho 4 motori 2826 da 1000kv
                        esc della scorpion da 20A
                        un radiocomando a 5 canali della hitc optic5
                        batteria 3s o s3 da 4500 hmp
                        Tutto montato su un frame da 330
                        i collegamenti sono giusti come nei 2000 video che ho guardato
                        e ripeto le impostazioni del radiocomando sono perfette come risulta dal test della scheda.
                        Probabilmente c'è qualcosa che non va a livello hardware.

                        citando il manuale del firmware:

                        - If it says “Not OK” when stationary, the sensor chip is faulty.
                        - Move the KK2.1.X around to see that the numbers change. In this case, it is fine if the sensors start reading “Not OK”.

                        puoi provare a vedere se cambia i valori muovendo/ruotando la kk2 o il modello altrimenti temo possa esserci qualche problema hardware.

                        per escludere qualunque altra variabile puoi provare a disconnettere tutto lasci solo l'm1 come alimentazione, con un solo esc senza ricevente attaccata ti dirà che non c'è input radio ma a quel punto puoi fare il sensor test e vedere se cambia qualcosa muovendo/ruotando la kk.

                        magari dai un occhio sulla scheda e vedi se ci son segni di bruciature o odore di bruciato per qualche corto.
                        USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                        E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                        Commenta


                        • Dunque..
                          grazie per la risposta.

                          Non ha segni di bruciatura, lo passata sotto il microscopio e mi sembra tutto ok anche le saldature mi sembrano belle ..

                          Ho lrovato a fare come dici ed ho attaccato un motore solo niente radio e il problema rimane lo stesso.
                          però mi spiego megluo nel sensor test i valori sono not ok ma i numeri del gyro continuani a cambiare velocemente e quelli dell ass invece restano fissi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                            Probabilmente c'è qualcosa che non va a livello hardware.

                            citando il manuale del firmware:

                            - If it says “Not OK” when stationary, the sensor chip is faulty.
                            - Move the KK2.1.X around to see that the numbers change. In this case, it is fine if the sensors start reading “Not OK”.

                            puoi provare a vedere se cambia i valori muovendo/ruotando la kk2 o il modello altrimenti temo possa esserci qualche problema hardware.

                            per escludere qualunque altra variabile puoi provare a disconnettere tutto lasci solo l'm1 come alimentazione, con un solo esc senza ricevente attaccata ti dirà che non c'è input radio ma a quel punto puoi fare il sensor test e vedere se cambia qualcosa muovendo/ruotando la kk.

                            magari dai un occhio sulla scheda e vedi se ci son segni di bruciature o odore di bruciato per qualche corto.
                            Se prima di fare factory reset faccio debug i valori del gyro sono 552 e sono ok ma i valori acc sono not ok tranne quello della y .. ma appena vado a fare i vari settaggi tutto torna come prima .. scusate gli errori ma scrivo con il tel

                            Commenta


                            • Ciao a tutti, dopo varie prove ( e una turnigy 9x fritta) riesco ad armare i motori del quad con KK 2.1.5 mini. Armare perché di volo non se ne parla, gira su se stesso e non riesco a capire come agire...domanda: è normale che i valori su receiver test continuano a cambiare e non si fermano mai?cioè guardando il display vedo che tutti i valori eccetto throttle non smettono un secondo di cambiare...

                              Commenta


                              • Chi sa darmi una mano a settare i parametri in questa scheda?
                                disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X