annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se posso intrometteremi do la mia esperienza con la kk V 1.5 ho montato tutto su frame originale 330 Dji 4 motori turnigy Aerodrive SK3 2822 1275 Kv 4 esc Rctimer SimonK calibrati uno ad uno con la mia DX6i, eliche cinesi 8x4,5 bilanciate da me, batteria lipo Fullpower gold 2200 mah 40-70C. Cosi come e' con i valori di default va da Dio, sia senza che con Self level, con questa configurazione ci volo per circa 14 minuti.
    Senz'altro ritoccando i parametri della Kk e' migliorabile ancora, ma una cosa vorrei precisare e ritengo che il segreto di questa mia configurazione siano gli Esc SimonK infatti con i precedenti Turnigy Multistar 20 A non era così' stabile.
    Ultima modifica di micron792; 14 aprile 13, 22:30.

    Commenta


    • ho letto in post precedenti che con il self level acceso non bisogna ma scendere con la batteria sui 3,5 perche' impazzisce,
      forse la causa della caduta sara' stata proprio questa? ,io ho anche i led collegati e ho notato anche che in accelerazione il segnale del voltaggio aumentava mentre da fermo no

      Commenta


      • A me col SL attivo non impazzisce. Ho l'allarme impostato a 10.5V e arrivo tranquillamente a farlo suonare in continuo.

        Sabato ho provato ad impostare i parametri di Yasuo... e vola strabene!!!!
        Ora piroetta sul posto e va generalmente molto meglio.

        Poi vabbè.... ho perso il quad e l'ho ritrovato dopo 3 ore in un altro paese dall'altra parte di un fiume, dopo mille peripezie ed avventure.
        Ringrazio di cuore KapteinKuk per aver messo l'allarme in automatico dopo 30 minuti di inattività, senza nella giungla non lo avrei mai ritrovato...

        Voglio l' RTH!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
          Ringrazio di cuore KapteinKuk per aver messo l'allarme in automatico dopo 30 minuti di inattività, senza nella giungla non lo avrei mai ritrovato...
          cosa è questa cosa?
          La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
          La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

          Commenta


          • dopo 30 minuti senza attività, la kk inizia a bippare.

            Commenta


            • Ah ok, buono a sapersi

              Ma stavi facendo fpv? Per trovarlo in un altro paese...
              La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
              La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

              Commenta


              • no... prima di montare il setup fpv, che tra l'altro è tutto pronto, volevo trovare i settaggi ottimali della kk.
                E' che un colpo di vento lo ha allontanato, e non riuscivo piu' a distinguere in che direzione fosse rivolto. E' arrivato fin sopra al fiume, che però dalla mia posizione non vedevo.
                Quindi l'ho lasciato andare ancora, nella speranza che superasse l'acqua.
                Non sono riuscito a vedere dove è sceso, tanto che non ero certo che non fosse annegato.
                Invece poi l'acqua l'aveva abbondantemente superata, tanto che l'ho ritrovato ben piu' lontano di dove lo stavo cercando.
                ormai mi ero rassegnato e stavo tornando all'auto. Quando ho sentito il "biiiip... biiiip..." non riuscivo a crederci...
                Ah, ritrovare il punto dall'altra parte del fiume non è stato facile, ho dovuto fare un discreto giro per arrivarci.
                E' stata un'avventura... ero al punto di sperare di ritrovarlo anche in briciole pur di recuperare qualcosa. Alla fine ho rotto 3 eliche e ho perso la 808#16, ma tutto il resto è perfetto.
                E' andata moooooolto bene.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio



                  direi che ci siamo? no?
                  Ottimo vola benissimo, meglio del mio Multiwii, mi sono deciso a flashare i miei esc, ma dovrò attendere un mesetto perchè per evitare casini con saldature e cose varie ho ordinato l'ingroppatore folle da HK..

                  Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                  A me col SL attivo non impazzisce. Ho l'allarme impostato a 10.5V e arrivo tranquillamente a farlo suonare in continuo.

                  Sabato ho provato ad impostare i parametri di Yasuo... e vola strabene!!!!
                  Ora piroetta sul posto e va generalmente molto meglio.

                  Poi vabbè.... ho perso il quad e l'ho ritrovato dopo 3 ore in un altro paese dall'altra parte di un fiume, dopo mille peripezie ed avventure.
                  Ringrazio di cuore KapteinKuk per aver messo l'allarme in automatico dopo 30 minuti di inattività, senza nella giungla non lo avrei mai ritrovato...

                  Voglio l' RTH!
                  bene bene sono contento, a parte il crash che cmq si è concluso nel miglior dei modi.. tral'altro non lo sapevo nemmeno io che la kk avesse la funzione Lost plane finder, utilissima direi.
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    tral'altro non lo sapevo nemmeno io che la kk avesse la funzione Lost plane finder, utilissima direi.
                    io mi sono dapprima stramaledetto per non aver montato il cicaline che inizia a suonare appena spegni la radio (ma ora dovrò farlo, ho giurato a me stesso che lo avrei fatto semmai avessi ritrovato il quad), poi mi è venuto in mente che avevo letto di questa feature.
                    Il fatto è che non sapevo se la batteria era ancora collegata o no... per fortuna ha toccato al suolo nel verso giusto e non si è sfilata.
                    L'ho ritrovato per miracolo, e l'ho baciato.

                    Commenta


                    • Visto che siamo in tema di smarrimenti causati dal non riconoscere la direzione del Quad...

                      Ho notato che in molti ( anche Yasuo ) utizzano uno o due led posizionati all'altezza della FC circa, in modo tale da poter identificare più facilmente la direzione del quad.

                      Voi avete mai usato questo metodo?
                      Un led da 5W blu è visibile anche in pieno giorno, e sarebbe molto utile per evitare di perdere la direzione del quad...
                      http://www.e-tips.it

                      Commenta


                      • Io ho le strisce di led sui bracci frontali, ma ieri stupidamente non li ho accesi...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                          Visto che siamo in tema di smarrimenti causati dal non riconoscere la direzione del Quad...

                          Ho notato che in molti ( anche Yasuo ) utizzano uno o due led posizionati all'altezza della FC circa, in modo tale da poter identificare più facilmente la direzione del quad.

                          Voi avete mai usato questo metodo?
                          Un led da 5W blu è visibile anche in pieno giorno, e sarebbe molto utile per evitare di perdere la direzione del quad...


                          Il led di yasuo serve solo a capire quando è in modalità Self Level.. l'ha impostato così, il modo migliore per capire la direzione per me sono le eliche colorate... e i LED anche..
                          Le braccia del frame di diverso colore invece fanno poco e niente, perchè vanno in ombra con la luce da sopra e sembrano entrambi scure quando il quad si allontana un po..
                          le elice invece le riesco a vedere anche da molto lontano e i colori migliori sono il l'arancione e il verde che l'occhio umano riesce a percepire meglio di altri colori.
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • io purtroppo le ho tutte nere.
                            ho però messo la stecca di carbonio con la pallina, di solito davanti e ieri dietro (davanti avevo la 808).
                            però anche quella è diventata invisibile dopo un po'...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                              Visto che siamo in tema di smarrimenti causati dal non riconoscere la direzione del Quad...

                              Ho notato che in molti ( anche Yasuo ) utizzano uno o due led posizionati all'altezza della FC circa, in modo tale da poter identificare più facilmente la direzione del quad.

                              Voi avete mai usato questo metodo?
                              Un led da 5W blu è visibile anche in pieno giorno, e sarebbe molto utile per evitare di perdere la direzione del quad...
                              Si va bene tutto, luci, eliche di diverso colore tutto aiuta ma non basta io sono 3 anni che volo con il quadri e la cosa migliore da fare secondo me ovv. non fermarsi mai in hovering quando si e lontani basta una distrazione e non sai piu come è messo, ma continuare sempre il volato senza mai fermarsi fino che non lo riporti vicino a te oppure se propio sei lontano in hovering la miglior cosa è mettere il selv level almeno ti da piu tempo per ragionare.

                              Commenta


                              • Per quando riguarda la calibrazione dei regolatori e' meglio quella singola oppure quella dalla scheda tutti e 4 insieme premendo il tasto 1e4

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X