annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente ricomincio a vederci dopo l'operazione agli occhi (con gli occhiali non potevo usare bene i fat shark ).
    Posto la mia configurazione della kk2 su frame sm450 v2 (q450), motori 930kv, esc 30A flashare Simonk ed eliche 10x45.
    Così vola piuttosto bene e stabile, una volta dato l'input verso una direzione non lo mantiene fisso ma lentamente tende a ristabilizzarsi. È una scelta, non sono ancora sufficientemente pratico per pilotare al 100% senza self-leveling e questo mi da una sorta di compromesso.
    Il self leveling di per se funziona benissimo.
    L'unico problema lo ho sullo yaw, non é fluido, non riesco a farlo ruotare sul posto senza che parta per la tangente. Sul mio piccolo Hubsan X4 questo comportamento si corregge ritarando l'accelerometro. Qui l'azzeramento l'ho fatto ed il quad è bilanciato, quindi volevo o capire se questo comportamento si riesce a correggere con i settaggi sulla kk.

    Roll/Pitch
    P gain: 40
    P limit: 100
    I gain: 15
    I limit: 20

    Yaw
    P gain: 45
    P limit: 20
    I gain: 25
    I limit: 10

    Self Leveling
    P gain: 30
    P limit: 20

    Acc trim roll: -15
    Acc trim pitch: 22

    Commenta


    • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio

      Roll/Pitch
      P gain: 40
      P limit: 100
      I gain: 15
      I limit: 20

      Yaw
      P gain: 45
      P limit: 20
      I gain: 25
      I limit: 10

      Self Leveling
      P gain: 30
      P limit: 20

      Acc trim roll: -15
      Acc trim pitch: 22
      Ciao! Domani provo con i tuoi valori
      Ma ACC TRIM cosa è?

      Oggi ho provato a volare con le eliche 10x4.5 al posto delle 8x4.5 ma mi sembra meno reattivo e più instabile con l' autolevel. Forse i motori fanno più fatica a aumentare i giri perchè le eliche hanno piu resistenza...
      Tornerò con le 8x4.5....o magari provo le 7x4.5
      La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
      La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

      Commenta


      • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
        Quali eliche ti riferisci..non le trovo... Interessante il fattore rumorositá che dici essere minimo..
        Slow Fly Electric Prop 9047 SF (4 pc - Green) queste
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          @ Sugo..
          Se rileggi la mia risposta era più diretta a Lucass che a te, che fosse poi interpretabile da più utenti, era più un discorso di sicurezza che altro.
          Non metto in dubbio la tua esperienza e attività nel forum, il mio era comunque più un consiglio, non era un messaggio ne polemico ne velatamente polemico.
          Per carità se tu hai esperienza, saprai sicuramente metterti/fare le cose in sicurezza prima di ogni collaudo/volo.
          Ok sicuramente sono stato un pò brusco io, chiedo scusa anche a Biv.
          Pero' ragazzi che figata sti multicosi...
          Un po di dati:

          Distanza motore-motore 70cm.
          Peso in ODV 1160 grammi (con batteria 3 celle 2200)
          configurazione KK2 come da default, aumentata la minima rotazione da 10 a 15.
          Scaling del trottle a 60%, infatti ho eliche troppo grandi (10x4.5) per le 3 celle, e finchè non compro le 9x4.7 ho impostato che i motori non superino i 14A cadauno.
          (I regolatori sono infatti da 20A l'uno).

          Ragazzi esperienza meravigliosa sia come costruzione che come primo impatto al pilotaggio.
          Stasera ho costruito i piedini che montero' domani pomeriggio (sempre in allumino).

          Sugo
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
            Ciao! Domani provo con i tuoi valori
            Ma ACC TRIM cosa è?
            Prima trimmi il quad con auto level off usando i trim della radio. Poi quando provi con il self level attivo, se come capitava a me il quad parte e se ne va in giro per i fatti suoi, lo trimmi direttamente da quel menu della kk2, se lo facessi dalla radio ti ritroveresti di nuovo sballato spegnendo il self leveling. Il mio con quei valori passa da on a off (gestito da switch sulla radio) e viceversa rimanendo stabile.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
              Ciao! Domani provo con i tuoi valori
              Ma ACC TRIM cosa è?

              Oggi ho provato a volare con le eliche 10x4.5 al posto delle 8x4.5 ma mi sembra meno reattivo e più instabile con l' autolevel. Forse i motori fanno più fatica a aumentare i giri perchè le eliche hanno piu resistenza...
              Tornerò con le 8x4.5....o magari provo le 7x4.5
              eliche + grandi = meno giri = meno effetto giroscopico di conseguenza + instabilità in autolevel, occorre rivedere i valori, o correggere coi pollici
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • Ultimo post, poi per quanto mi riguarda è chiusa...
                Mi ritengo una persona conscia dei danni che può provocare un modello del genere, infatti i test al chiuso non li ho realizzati un uno sgabuzzino, ma in una stanza da 6x6 inutiizzata e priva di alcun oggetto o mobilio...
                Ovviamente, voi frequentate la sezione da molto più tempo di me, e sicuramente sarete anche stanchi di sentire persone che senza un minimo di coscienza accendono i modelli il presenza di cose o persone alle quale potrebbero far male, causa inesperienza, quindi ritengo pienamente appropriati i commenti precedenti...sopratutto verso una persona che, come me, si conosce poco e non si vede molto online, anche se segue sempre con attenzione da ospite...

                Per tornare IN-Topic, oggi ho salvato tutti i dati della KK2, ho eseguito un reset, riflashato il FW, ricaricati i dati con i quali riuscivo a tenere il quaddino in aria, e pian piano...prova dopo prova, li ho abbassati per arrivare ad ottenere valori nella media degli altri utenti...
                Ed effettivamente resta tranquillo anche con i dati stock
                Quindi molto probabilmente il problema era dato da un errore nella programmazione da 1.2 a 1.5
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • Ma veramente ti piacciono?, mi sono arrivate ieri insieme alla mia prima KK2.0 e stavo giusto pensando di dare una bella stellona a qeusto prodotto...
                  apparentemente mi sembravano buone, ma ho notato che sono tutto storte.. nel senso che una pala e piu alta dell'altra in quasi tutte..
                  se vedo il quad di profilo tra le punte delle eliche vicine c'è anche 1 cm di differenza di altezza.. mi sembra veramente troppo..


                  ps. Comincia l'avventura KK anche per me, per i primi voli lascio tutto così com'è vero? non devo aggiornare niente?
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Ma veramente ti piacciono?, mi sono arrivate ieri insieme alla mia prima KK2.0 e stavo giusto pensando di dare una bella stellona a qeusto prodotto...
                    apparentemente mi sembravano buone, ma ho notato che sono tutto storte.. nel senso che una pala e piu alta dell'altra in quasi tutte..
                    se vedo il quad di profilo tra le punte delle eliche vicine c'è anche 1 cm di differenza di altezza.. mi sembra veramente troppo..


                    ps. Comincia l'avventura KK anche per me, per i primi voli lascio tutto così com'è vero? non devo aggiornare niente?
                    devi aggiornare il fw della kk, arriva con l' 1.2 che rispetto all' 1.5 è piuttosto indietro come stabilità.
                    poi il mio quad con i settaggi di default andava malissimo, oscillava in modo pauroso...
                    io ho preso queste eliche:
                    Pair of 1045R Slow Fly counter and noncounter rotating props
                    vanno benissimo, e sono le prime che ho trovato essere perfettamente bilanciate di fabbrica.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      Ma veramente ti piacciono?, mi sono arrivate ieri insieme alla mia prima KK2.0 e stavo giusto pensando di dare una bella stellona a qeusto prodotto...
                      apparentemente mi sembravano buone, ma ho notato che sono tutto storte.. nel senso che una pala e piu alta dell'altra in quasi tutte..
                      se vedo il quad di profilo tra le punte delle eliche vicine c'è anche 1 cm di differenza di altezza.. mi sembra veramente troppo..


                      ps. Comincia l'avventura KK anche per me, per i primi voli lascio tutto così com'è vero? non devo aggiornare niente?
                      Si saranno piegate nel trasposto...dagli una raddrizzata a mano, montale e vedi come vanno, rimarrai stupito
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                        devi aggiornare il fw della kk, arriva con l' 1.2 che rispetto all' 1.5 è piuttosto indietro come stabilità.
                        poi il mio quad con i settaggi di default andava malissimo, oscillava in modo pauroso...
                        io ho preso queste eliche:
                        Pair of 1045R Slow Fly counter and noncounter rotating props
                        vanno benissimo, e sono le prime che ho trovato essere perfettamente bilanciate di fabbrica.

                        ma dove lo trovo il fw 1.5? sto girando tutte le pagine della discussione ma non lo trovo..
                        cmq ho fatto l'ordine da Giantshark e hk NL lo stesso giorno, e giantshark è con 3 giorni di ritardo rispetto ad HK, e come costi di spedizioni siamo li, anzi hk è piu economico.. tral'altro le avevo viste quelle eliche, poi non le ho prese perchè gia le avevo messe nel carrello di HK..
                        appena posso le provo cmq..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          ma dove lo trovo il fw 1.5? sto girando tutte le pagine della discussione ma non lo trovo..
                          cmq ho fatto l'ordine da Giantshark e hk NL lo stesso giorno, e giantshark è con 3 giorni di ritardo rispetto ad HK, e come costi di spedizioni siamo li, anzi hk è piu economico.. tral'altro le avevo viste quelle eliche, poi non le ho prese perchè gia le avevo messe nel carrello di HK..
                          appena posso le provo cmq..
                          io ne ho prese 12 e ne sono soddisfattissimo.
                          tutti i fw e relative info le trovi qui:
                          The new KK2 FC, info and Q&A in first post. Read it before asking a question. - RC Groups

                          cmq l'1.5 e l'1.4 a livello di volo sono uguali, l'1.5 ha in piu' solo il controllo del gimbal.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                            ma dove lo trovo il fw 1.5? sto girando tutte le pagine della discussione ma non lo trovo..
                            Da Qua scarica il KKMulticopter Flashtool, una volta scaricato avvii il file .cmd, e viene avviato il programma per flashare la scheda...

                            Selezioni KK2.0, scegli il FW che vuoi, ed inizi a flasharlo ;)
                            Video
                            http://www.e-tips.it

                            Commenta


                            • Grazie a tutti...
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                                Si saranno piegate nel trasposto...dagli una raddrizzata a mano, montale e vedi come vanno, rimarrai stupito
                                Ciao Dea, fatti vivo ogni tanto............si lo so che devo venire a Vercelli da te .

                                p.s. tu a che valore hai messo la soglia d'intervento delle batterie nell' 1.5?...non ho capito se a me non funziona o se sono io tardo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X