annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Faccio un pò d'ordine: i miei 4 quad montano tutti delle KKv2.0 by HobbyKing, nei primi due ho aggiornato il firmware da 1.2 a 1.5 con questo

    IMG TOLTA

    e volano con impostazioni di default e valori di autolevel P gain:40 P limit:150
    Negli ultimi 2 che ho realizzato ho aggiornato il firmware con questo

    IMG TOLTA

    ma impostando gli stessi valori di autolevel non ho avuto riscontri positivi, anzi nel più piccolo dei 2 si innescavano delle oscillazioni che lo portavano al capottamento, anche variando il gain e il limit in modo considerevole non ottenevo risultati soddisfacenti. Oggi ho installato il primo firmware anche sui quad nuovi ottenendo un ottimo autolevel con i valori gain e limit a 40 e 150.
    Non pensavo che ci fosse differenza tra i 2 fw, ma mi sono dovuto ricredere.
    Ciao
    Fabio
    P.S. parlo per sensazioni ed esperienza personale
    Grande Dragonzolo!!!
    Io ho aggiornato al fw 1.5 GimbalMod e infatti mi sto tirando matto!
    Adesso riaggiorno a quello senza Gimbalmod e riprovo, speriamo

    Per essere chiari i valori che hai modificato sono nel menu autolevel o quelli di pitch e rol nel menu P I editor?

    Anzi,mi scrivi proprio tutti i valori che hai nel menu PI Editor e Self-level settings?

    Grazie Grazie
    La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
    La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
      Grande Dragonzolo!!!
      Io ho aggiornato al fw 1.5 GimbalMod e infatti mi sto tirando matto!
      Adesso riaggiorno a quello senza Gimbalmod e riprovo, speriamo

      Per essere chiari i valori che hai modificato sono nel menu autolevel o quelli di pitch e rol nel menu P I editor?

      Anzi,mi scrivi proprio tutti i valori che hai nel menu PI Editor e Self-level settings?

      Grazie Grazie
      Qui trovi le foto con i miei settaggi
      In bocca al lupo
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
        Ho messo questo firmware invece di quello con la scritta gimball e vola benissimo!!!
        Ho abbassato i valori P gain di pitch e roll a 35 in PI editor e vola molto bene, devo andarci di fino ma è MOLTO meglio del firmware di prima con gimball.
        In Autolevel sono sceso a 75 di Gain e è bello stabile.
        Manca prova all' aperto appena farà bello

        L'unica cosa ' che gira un po su se stesso a sinistra, di poco poco, magari correggo con il trim del timone.

        Grazie a tutti x gli aiuti
        La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
        La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

        Commenta


        • Per correggere meccanicamente la rotazione a sinistra prova a controllare il perfetto allineamento dei motori (asse a 90 gradi rispetto al telaio) e correggilo con degli spessori sotto la base dei motori stessi.
          Fabio
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • buondi a tutti

            devo farvi una domanda anche se presumo gia la risposta
            ieri sera mentre meditavo davanti al mio frullatore, mi sono accorto che, anche in modo quasi impercettibile, gli assi dei motori sono storti, direi 3 su 4. E' possibile che sia questo la causa del fatto che non riesco a farlo alzare senza che si cappotti?
            Scusate la domanda ma sono agli inizi e quindi chiedo qualsiasi min....ata che mi viene in mente

            Commenta


            • Originariamente inviato da flyfly84 Visualizza il messaggio
              buondi a tutti

              devo farvi una domanda anche se presumo gia la risposta
              ieri sera mentre meditavo davanti al mio frullatore, mi sono accorto che, anche in modo quasi impercettibile, gli assi dei motori sono storti, direi 3 su 4. E' possibile che sia questo la causa del fatto che non riesco a farlo alzare senza che si cappotti?
              Scusate la domanda ma sono agli inizi e quindi chiedo qualsiasi min....ata che mi viene in mente
              No...
              Ho fatto volare in quadricottero con i motori storti di 10 gradi... Per vedere come cambiava il comportamento...
              Sono tornato ai motori dritti dopo quella prova (volava ma non benissimo)

              Inviato dal mio GT-N7100

              Commenta


              • Originariamente inviato da flyfly84 Visualizza il messaggio
                buondi a tutti

                devo farvi una domanda anche se presumo gia la risposta
                ieri sera mentre meditavo davanti al mio frullatore, mi sono accorto che, anche in modo quasi impercettibile, gli assi dei motori sono storti, direi 3 su 4. E' possibile che sia questo la causa del fatto che non riesco a farlo alzare senza che si cappotti?
                Scusate la domanda ma sono agli inizi e quindi chiedo qualsiasi min....ata che mi viene in mente

                Se ti si cappotta sei sicuro di avere impostato la configurazione dei motori giusta nel menù della kk?
                X o +? Te lo scrivo perché anche me si cappottava appena davo gas, non avevo configurato la disposizione dei motori, controlla
                La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                Commenta


                • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
                  ciao!
                  Ho fatto un po di prove ma non è ancora stabile è migliorato ma non tanto come lo vorrei.
                  Mi sono arrivare le eliche 10x4,5 dite di montarle al posto delle 8x4,5?
                  Magari con eliche più grandi è più stabile, boh...
                  Nessuno qua ha un frame Q450 o simile come il mio e mi dice che valori ha
                  impostato? Per avere una base di partenza più affidabile
                  poi il tempo qua da noi non aiuta...
                  Ciao Jvan questi sono i miei valori, ho il tuo stesso frame motori da 1000 eliche da 1045 quindi penso abbiamo le stesse configurazioni.. Il video l hai visto e abbastanza discreto sto cercando di risolvere e avere un volo perfetto ma il tempo purtroppo non aiuta!
                  PID:
                  Roll/Pitch
                  PGain40 PLimit100 IGain25 ILimit20
                  Yaw
                  PGain50 PLimin20 IGain50 ILimit10

                  SelfLevel
                  PGain50 PLimit20




                  Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

                  Commenta


                  • si ho controllato la mia disposizione è a +
                    si alza pure ma appena si stacca daterra non riesco a tenerlo fermo, per niente e tende a ribaltarsi.
                    Ora qualcuno dirà magari sei tu che non sei capace, ma io un po di esperieza con gli elicotteri ce lho, non sono un drago ma uno schifo di hovering riesco a farlo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da flyfly84 Visualizza il messaggio
                      si ho controllato la mia disposizione è a +
                      si alza pure ma appena si stacca daterra non riesco a tenerlo fermo, per niente e tende a ribaltarsi.
                      Ora qualcuno dirà magari sei tu che non sei capace, ma io un po di esperieza con gli elicotteri ce lho, non sono un drago ma uno schifo di hovering riesco a farlo
                      Scusa domanda stupida se ti si ribalta appena si alza non è che avrai messo le eliche al contrario?


                      Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

                      Commenta


                      • ciao!

                        Oggi a mezzogiorno dato che non pioveva suono uscito fuori casa e l ho provato in un piazzale.
                        Ho sempre tenuto l autolevel ON e riesco a gestirlo abbastanza, poi ho provato a togliere l autolevel e provare...azz! cambia completamente! Non sono ancora on grado di pilotarlo cosi.
                        Poi devo limitare il comando del gas, mi è capitato un paio di volte di aver accelerato toppo e è salito di botto a 30mt!
                        Si può limitare il gas dal display? penso che il 60% della potenza mi basti...
                        volo circa 10/11 min quasi tutti in hover con lipo 3s 2200mah
                        La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                        La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                        Commenta


                        • Ma è vera la storia che con la kk 2.0 e il firmware (?) si può lanciare il quad in aria e riassettarlo tranquillamente,come si fa con il dji naza..?

                          Commenta


                          • Ma è vera la storia che con la kk 2.0 e il firmware (?) si può lanciare il quad in aria e riassettarlo tranquillamente o anche farlo ribaltare a 360 gradi e riprenderne il controllo, come si fa con il dji naza..?

                            sorry per il doppio messaggio

                            Commenta


                            • Su youtube avevo visto un video dove facevano questo tipo di evoluzioni, prova a cercarlo,se lo trovo de lo posto. Ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Rozzis Visualizza il messaggio
                                Scusa domanda stupida se ti si ribalta appena si alza non è che avrai messo le eliche al contrario?


                                Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
                                ma se le eliche fossero al crontrario non dovrebbe alzarsi? o no?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X