annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tranquillo. se ti serve, alla prossima.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      tranquillo. se ti serve, alla prossima.
      Grazie Robby il tuo numero l'ho memorizzato se decido di imbatteremi nella programmazione ti chiamo !

      Commenta


      • aiutino

        Ragazzi mi serve un aiutino urgentissimo:
        Sono in un piccolo paesello nel molise, mi sono portato tutto l'ocorrente per montare il mio primo quadricottero, dopo il tricottero, ho 4 esc 30A multistar tutti flaschati prima di partire e provati(almeno credevo che funzionavano), montato tutto ma proprio tutto faccio partire i motori ed uno di essi parte con ritardo, ho effettuato tutte le prove che potevo fare, ma nulla. Unica cosa da fare è riflaschare quell'esc che non và, e quì sorge il mio grosso problema, il computer con cui stò operando non è il mio ed è un portatile con windows xp service pack3, ma non riesco ad inserigli i driver per poter far funzionare ASPusb(il programmatore di hobbyking)+il cazzillo ingroppatore, cosa molto strana e che funziona solo il kktools versione 0.33?!? mi sono portato praticamente tutto il laboratorio con mè, eccetto il computer.
        Se ci fosse qualcuno che mi potrebbe aiutare nel più breve tempo grazie.

        P.S.
        Mi collego ad internet tramite una vecchia chiavetta

        Commenta


        • li hai calibrati?
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da falconetto Visualizza il messaggio
            cosa molto strana e che funziona solo il kktools versione 0.33?!?
            Puoi scaricarti il file Hex e flasharlo con il kktools 0.33 volendo
            Comunque, che versione del Multistar hai?
            Multistar 30A OPTO o non?
            http://www.e-tips.it

            Commenta


            • sono i multistar non OPTO, quelli con bec.
              li ho flaschati con file hex che non ricordo quali sono, se posso chiedervi è possibile leggere il firmware che ho messo sugli altri esc per poi rimetterlo su quello che non và bene?.
              Ma scusami come dovrei calibrarli?, io l'ho fatto tramite la kk2lcd, per il tricottero invece li clibravo in altro modo dato che ho l vecchissima kk fw1.5
              attendo varie soluzioni e grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando visto che siamo agli sgoccioli dell'anno

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                Lanzo, gli MK3638 vanno benissimo con gli RC-Timer, li sto usando sul quad da battaglia per ArduCopter, quindi ipotizzo andranno sicuramente bene anche con gli F30A.
                Che firmware ti ha dato TimeCop?
                A distanza di un anno e mezzo in cui ho abbinato i miei F-30A ai MK3638 chiedo a voi se ci sono stati notevoli miglioramenti del firmware, il mio fw è uno dei primi con il bootloader, quindi cazzillo ingroppatore...

                Grazie e buon 2013!

                Commenta


                • Buongiorno a tutti. Ho per le mani un esc nuovo nuovo che funziona malissimo, praticamente non funziona, ed è sicuramente inservibile. Sembra che il problema sia di timing ma non ne ho la certezza. Vorrei provare a "buttarci" dentro un firmware simonk per vedere se comincia a funzionare a dovere ma vorrei editare il sorgente al fine da ottimizzarlo per un aereo o aliante. Mi potete gentilmente spiegare dove reperire il sorgente e con cosa compilarlo, possibilmente sotto linux.
                  Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Minestrone Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti. Ho per le mani un esc nuovo nuovo che funziona malissimo, praticamente non funziona, ed è sicuramente inservibile. Sembra che il problema sia di timing ma non ne ho la certezza. Vorrei provare a "buttarci" dentro un firmware simonk per vedere se comincia a funzionare a dovere ma vorrei editare il sorgente al fine da ottimizzarlo per un aereo o aliante. Mi potete gentilmente spiegare dove reperire il sorgente e con cosa compilarlo, possibilmente sotto linux.
                    Grazie
                    Ciao
                    Qui trovi i sorgenti, per compilarlo ti serve AVRA v1.3 o più recente
                    https://github.com/sim-/tgy

                    Qui una tabella con la lista degli Esc compatibili e dei rispettivi hex
                    Confluence Mobile - OpenPilot Wiki

                    Qui altre info
                    Confluence Mobile - OpenPilot Wiki
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                      Ciao
                      Qui trovi i sorgenti, per compilarlo ti serve AVRA v1.3 o più recente
                      https://github.com/sim-/tgy

                      Qui una tabella con la lista degli Esc compatibili e dei rispettivi hex
                      Confluence Mobile - OpenPilot Wiki

                      Qui altre info
                      Confluence Mobile - OpenPilot Wiki
                      Grazie tante. Gli ultimi due link non me li apre completamente, hai linckato le pagine o solo un frame delle pagine?

                      In ogni modo mi sembra di aver capito che devo editare il file tgy.asm e poi compilare (vedrò di scoprire in queste sere come ) . Però mi sembra anche di capire che ogni esc ha il suo .hex, come faccio a indicare al sorgente che esc possiedo e compilare un file corretto per il mio esc?
                      Altra cosa: non ho visto dove poter settare il clock a 8Mhz per far scaldare meno l'esc (sempre che si possa).
                      Grazie per la pazienza.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Minestrone Visualizza il messaggio
                        Grazie tante. Gli ultimi due link non me li apre completamente, hai linckato le pagine o solo un frame delle pagine?

                        In ogni modo mi sembra di aver capito che devo editare il file tgy.asm e poi compilare (vedrò di scoprire in queste sere come ) . Però mi sembra anche di capire che ogni esc ha il suo .hex, come faccio a indicare al sorgente che esc possiedo e compilare un file corretto per il mio esc?
                        Altra cosa: non ho visto dove poter settare il clock a 8Mhz per far scaldare meno l'esc (sempre che si possa).
                        Grazie per la pazienza.
                        per i link, in effetti oggi non li apre neanche a me, boh

                        comunque per compilare ti serve avra 1.3 o superiore, altrimenti non va
                        io me lo sono dovuto compilare perché nei repo di ubuntu è presente una versione più vecchia, poi se vuoi puoi editare il file tgy.asm

                        dopo che hai avra installato e hai editato il file tgy.asm, puoi compilare semplicemente con "make"
                        oppure ad esempio "make bs_nfet.hex" ti compila solo il bs_nfet
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          per i link, in effetti oggi non li apre neanche a me, boh

                          comunque per compilare ti serve avra 1.3 o superiore, altrimenti non va
                          io me lo sono dovuto compilare perché nei repo di ubuntu è presente una versione più vecchia, poi se vuoi puoi editare il file tgy.asm

                          dopo che hai avra installato e hai editato il file tgy.asm, puoi compilare semplicemente con "make"
                          oppure ad esempio "make bs_nfet.hex" ti compila solo il bs_nfet
                          Che jella, dovrò compilarmi anche avra e dovrò scaricare tutto l'ambaradam per compilare. Ho letto in giro però che il tutto è compatibile anche con avrasm2.
                          In ogni modo, come faccio a essere sicuro di beccare le impostazioni giuste per il mio esc, un redbrick da 30A? Esiste una qualche guida di riferimento o altro?
                          Altra domanda: che differenza c'è tra compilare tutto oppure il file bs_nfet?
                          Effettivamente ammetto di essere abbastanza nubbio in materia

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Minestrone Visualizza il messaggio
                            Che jella, dovrò compilarmi anche avra e dovrò scaricare tutto l'ambaradam per compilare. Ho letto in giro però che il tutto è compatibile anche con avrasm2.
                            Sotto windows si compila tutto senza problemi con AvrStudio 4 previa installazione della sua toolchain che oltre al C/C++ include anche l'assembler, il tutto è free liberamente scaricabile dal sito di Atmel.

                            In ogni modo, come faccio a essere sicuro di beccare le impostazioni giuste per il mio esc, un redbrick da 30A? Esiste una qualche guida di riferimento o altro?
                            Se sbagli la variante questo è il risultato



                            Altra domanda: che differenza c'è tra compilare tutto oppure il file bs_nfet?
                            Effettivamente ammetto di essere abbastanza nubbio in materia
                            Se usi il suo makefile (sconsigliato) di default compila tutte le varianti, scusa se sono abbastanza schietto però dici di voler modificare il software, che è scritto in assembly, ma dimostri una scarsa conoscenza della materia, sei sicuro di essere in grado di modificare un programma complesso e con timing molto critici come questo ?
                            Ti consiglio di leggere questo topic, a partire da pagina 8, dove affronto la questione reflash di un ESC non direttamente supportato da SimonK.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                              Se usi il suo makefile (sconsigliato) di default compila tutte le varianti, scusa se sono abbastanza schietto però dici di voler modificare il software, che è scritto in assembly, ma dimostri una scarsa conoscenza della materia, sei sicuro di essere in grado di modificare un programma complesso e con timing molto critici come questo ?
                              Ti consiglio di leggere questo topic, a partire da pagina 8, dove affronto la questione reflash di un ESC non direttamente supportato da SimonK.
                              scusa, mi spieghi perche SCONSIGLIATO?
                              comunque che compila tutte le varianti non è assolutamente vero!
                              posso compilarmi solo quella che mi interessa, come ho scritto sopra...

                              poi mi sembra che con avra 2 per windows devi commentare mezzo tgy.asm, almeno tutta la parte relativa alle varianti...
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                                scusa, mi spieghi perche SCONSIGLIATO?
                                comunque che compila tutte le varianti non è assolutamente vero!
                                Perché i makefile sono sempre un disastro, molto meglio ricompilare direttamente da ambiente di sviluppo, la compilazione di tutte le varianti avviene se lanci il make senza specificare quale vuoi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X