annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Mah io uso da sempre i blue series e non ho mai avuto problemi con tutte le versioni di fw. così a naso direi che, se hai calibrato bene gli esc, il problema potrebbe risiedere altrove.
    Il fenomeno del "freno" da spento credo possa dipendere dai FET (p o n) e da come conservano il loro stato una volta tolta l'alimentazione. Anche sui miei quad noto la stessa cosa.
    ho dei dubbi riguardo la calibrazione, che ho effettuato sia da scheda che singolarmente, e non mi ritrovo molto in BIP, ma questo secondo me solo perchè emettono un bip differente dai blueseries, perchè alla fine un simil bip di conferma c'è alla fine..
    cmq per cause di forza maggiore, riprenderò in mano l'argomento tra una decina di giorni, e comincerò proprio col rimettere il vecchio fw, poi farò avere le news..

    Originariamente inviato da boccoletto Visualizza il messaggio
    ciao a tutti premetto che ho usato il tasto cerca sia sul barone sia su google,mà non ho ottenuto quello che cercavo,cioè il file bs_nfet.inc di simonk per flashare gli esc blueseries 30A ,ho comprato tutto cio che serve per flashare anche l'ingroppatore qualche mese fà,poi per motivi lavorativi non l'ho fatto.
    Ora che mi sono deciso non trovo più il file qualcuno mi può aiutare?
    Vi ringrazio anticipatamente un saluto fabrizio
    è gia dentro il KK flashtool e lo trovi nella finestra a tendina dove c'è scritto all firmware types.
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • grazie skud 85 trovato,scusa la mia ignoranza ma sono propio s digiuno di elettronica volevo chiederti,prima di fare cazzate se esiste un modo per vedere se tutto funzione bene prima di flashare se l'ingroppatore è riconosciuto ecc.,ti spiego ho provato a flashare senza collegare l'esc e mi dà delle scritte rosse con degli errori è normale ho qualcosa non và?
      ho seguito delle guida sultubo
      Flashing ESC with SimonK firmware - YouTube
      TUTORIAL: 3. How to Flash ESC wit KK Multicopter tool - YouTube
      grazie ancora

      Commenta


      • mi da gli stessi errori del secondo video del tubo

        Commenta


        • è normale che ti da gli errori perchè non rileva nessun processore collegato, anzi te li da anche se non colleghi bene l'esc al kazzillo. cmq se l'ingroppatore non è riconosciuto non penso che puoi fare danni, è come se hai la pistola scarica.. ma se ti vuoi togliere lo stesso il dubbio con Windows devi vedere in periferiche se è riconosciuto, su mac invece non devi fare nulla e lo riconosce automaticamente.
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Ordinati ed arrivati 4 ESC Multistar 30A OPTO...
            Mi ero trovato bene con la versione con BEC, e dato che poi i bec interni non li uso ho preso la versione OPTO...

            Flashati con kda.hex, ora ho quattro esc che oltre il 20% di gas fanno girare il motore a scatti...

            Le ho provate tutte...
            Li ho riflashati, ho staccato i connettori e saldati al motore/connettore xt60 e niente, ho provato ad alimentare la ricevente con un bec switcing e con un lineare...nulla, niente da fare...

            Qualcuno ha esperienze con questi esc in versione opto?
            http://www.e-tips.it

            Commenta


            • che motore usi?
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Provati con Turnigy D2836/11 750 KV & D2830/11 1000Kv...stesso risultato...
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • rifatta la calibrazione dopo il flash?
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Si, nulla cambia...apparte la % di gas dalla quale iniziano ad andare a scatti...
                    che sia un problema di Timing?
                    Se non erro in questa discussione qualcuno aveva parlato della possibilità di ricomplare il FW con parametri diversi...male che vada se ritrovo il tipic vedo se è possibile cambiarli e provo...
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • Questo è quello che fa...Video
                      http://www.e-tips.it

                      Commenta


                      • quindi dopo una certa soglia di gas non aumenta più i giri e tartaglia?
                        come lo fai girare? con un servo tester?
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Esatto, inizia ad andare a colpi...

                          La connessione è:
                          Lipo -> esc -> motore
                          Lipo -> bec -> Rx

                          E controllo l'esc dalla radio...
                          Ho provato anche ad alimentare la rx da altre fonti, ad alimentare l'esc con un alimentatore...e nulla...

                          Stessa configurazione con stessi esc in versione con bec, ed il tutto va perfetto...
                          http://www.e-tips.it

                          Commenta


                          • non so che dirti. hai provato a postare su rcgroups? niente niente che il codice per gli opto debba essere diverso da quelli std ?
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Si...provato e basta però -.-
                              E' da sta mattina che aspetto che mi autorizzino la discussione...ma ancora niente...
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta


                              • Ma è tipo il problema che avevano i motori pancake con le vecchie release si firmware sk? Strano con questi motori iperstandard. Non è che magari quei esc sono ottimizzati per per i motori piatti e meno indicati per gli standard? Il mio è solo un brainstorming.. Attendo per curiosità personale un riscontro scientifico. :-)

                                Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X