annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Comodo antivirus mi ha appena identificato come malware il kkflashtool_win32.exe ...
    L'antivirus è di per se un virus...

    Originariamente inviato da Alexzupo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vi pongo un quesito alla quale non riesco a trovare risposta.
    Mi è successo già due volte e non capisco il perchè.
    Ho costruito un quadricottero con degli ESC brushless Mistery FireDragon...
    ma li avevi flashati? perchè se è si può darsi che hai messo un fw sbagliato..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
      Salve a tutti.
      Ho letto molto accuratamente tutti i post, così dopo una lunga meditazione durata da inizio estate, ho voluto flashare i miei regolatori (HobbyKing 40A BlueSeries Brushless Speed Controller) del quad 550 con quadrelli di alluminio e Dji naza.
      Operazione andata a buon fine non con poche difficoltà, calibrato gli esc, armo il Naza vado di accelleratore ma il quad impazzisce ingovernabile ( lipo a 4S).
      Provo un altro Naza Lite stessa cosa.
      Monto sul quad la vecchia scheda KKmulticopter e con sorpresa tutto ok, i motori vanno lisci come l'olio, nessun sobbalzo e stabilità mai avuta con quella scheda.
      Porgo una domanda agli esperti, cosa succede al Naza?
      Dato che sono certo che non è un problema di centralina, con gli stessi regolatori con firmware originale andava, fatto l'aggiornamento tutto impazzisce, forss devo regolare qualcosa via software NazaAssist?
      Dipende dal pwm (Hz) che Naza invia agli ESC e non è regolabile via software quindi l'unica è agire sui parametri di stab/attitude del Naza oppure sul firmware degli ESC.
      Puoi provare ricompilando il firmware variando questa linea (l'ho già adattata per risolvere, spero, il tuo problema):

      .equ POWER_RANGE = 2000 * CPU_MHZ / 16 + MIN_DUTY

      Avrai un piccolo degrado sulle performance del SimonK ma forse risolverai, stai comunque abbastanza basso con l'attitude.
      Morale: è invece proprio un problema di centralina, non ti danno la possibilità di variare la frequenza del pwm output.
      Purtroppo queste cose non sono alla portata di tutti, per questo consiglio l'avventura del "reflashing" solo agli esperti.
      Ultima modifica di Bobo67; 13 ottobre 13, 12:28.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • Sapete come vano li afro esc da 12A ?
        <<

        Commenta


        • bs40hk

          Grazie della risposta, già ero arrivato a questa conclusione, ma non sapevo come risolvere, adesso faccio le prove.
          Veramente gentile.
          Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
          Dipende dal pwm (Hz) che Naza invia agli ESC e non è regolabile via software quindi l'unica è agire sui parametri di stab/attitude del Naza oppure sul firmware degli ESC.
          Puoi provare ricompilando il firmware variando questa linea (l'ho già adattata per risolvere, spero, il tuo problema):

          .equ POWER_RANGE = 2000 * CPU_MHZ / 16 + MIN_DUTY

          Avrai un piccolo degrado sulle performance del SimonK ma forse risolverai, stai comunque abbastanza basso con l'attitude.
          Morale: è invece proprio un problema di centralina, non ti danno la possibilità di variare la frequenza del pwm output.
          Purtroppo queste cose non sono alla portata di tutti, per questo consiglio l'avventura del "reflashing" solo agli esperti.

          Commenta


          • Ho flashato i Mystery 30A BEC Brushless Speed Controller (Blue Series) con il bs.hex

            Adesso i motori sembrano più reattivi ai comandi, ma a orecchio sembra che girino più lenti.. è possibile?

            Dove posso trovare la legenda dei suoni per capire cosa dice l'esc?
            www.ingress-firenze.it

            Commenta


            • esc bluserie

              Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
              Dipende dal pwm (Hz) che Naza invia agli ESC e non è regolabile via software quindi l'unica è agire sui parametri di stab/attitude del Naza oppure sul firmware degli ESC.
              Puoi provare ricompilando il firmware variando questa linea (l'ho già adattata per risolvere, spero, il tuo problema):

              .equ POWER_RANGE = 2000 * CPU_MHZ / 16 + MIN_DUTY

              Avrai un piccolo degrado sulle performance del SimonK ma forse risolverai, stai comunque abbastanza basso con l'attitude.
              Morale: è invece proprio un problema di centralina, non ti danno la possibilità di variare la frequenza del pwm output.
              Purtroppo queste cose non sono alla portata di tutti, per questo consiglio l'avventura del "reflashing" solo agli esperti.
              Salve potresti illustrarmi come compitale il firmaware, basta aprirlo con wordpad o ci vuole un software apposito.

              Commenta


              • Il file lo editi con un qualunque editor di testo semplice, per ricompilare hai bisogno di un compilatore.
                Sotto Linux io uso avra 1.3

                Per Windows credo ci sia qualcosa di simile, ma non so aiutarti

                Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
                www.ingress-firenze.it

                Commenta


                • Flashato il mio primo SiLabs, un plush 25A. Devo dire che al banco si comporta molto meglio un blue series flashato simonK. Sto facendo delle prove con un motore a cassa larga di RCTimer ed il SiLabs non riesce a pilotarlo. Smanettando nei parametri riesco solo a fare peggio. Il BS va un burro ... sarà un caso ...
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Salve ragazzi ho letto che molti di voi fleshano e testano svariati ESC migliorandone le prestazioni, purtroppo per questo non sono molto afferrato e a detta tra noi non ne ho voglia a studiarci sopra sia un po' per tempo e anche perché una volta fatti non li toccherei più, ci sarebbe tra voi un volontario che mi fleshia 6 Tirnigy Multistar 480 Hz Lxx 30 A con Firmware Simonk ? devo fare andare sei motori Lock 640 Kv, naturalmente non pretendo che sia fatto gratis sono pronto a pagare il disturbo.

                    Grazie buone Feste
                    Giuseppe

                    Commenta


                    • Se vuoi te li flasho io. Magari mi mandi anche il tuo motore così lo testo al banco. Tutto, ovviamente, gratuitamente.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        6 Tirnigy Multistar 480 Hz Lxx 30 A
                        Questi, o la versione OPTO?
                        Se è la versione senza BEC, tienili così...
                        http://www.e-tips.it

                        Commenta


                        • Garanzie Bandit, ti contatto in MP
                          Sono la versione OPTO.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                            Garanzie Bandit, ti contatto in MP
                            Sono la versione OPTO.
                            Per quanto nelle tabelle venga riportato che è compatibile con il fw kda.hex, tale compatibilità è corretta solo se si parla della versione 30A con BEC.
                            La versione OPTO non è compatibile con il file kda.hex, è possibile flahsarli si, ma si avranno solo problemi di sincronismo tra ESC e motore...
                            Fossi in te quindi, prima di buttare 4 esc come ho fatto io...tienili con il FW originale...

                            Multistar 30A OPTO w/SimonK FW Problem - YouTube
                            http://www.e-tips.it

                            Commenta


                            • urka ... buono a sapersi ...
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Grazie Bandit dopo ti contatto, ma come scrive Lucasss non so più se conviene farlo, così male non vanno e' solo per migliorarli ma se devo peggiorare le cose lascio perdere.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X