annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Se a qualcuno può interessare, io ho flashato i multististar 20A opto con Simonk senza avere alcun problema

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Io ho dei 15A, è possibile fare la stessa cosa anche li?

    Commenta


    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
      Io ho dei 15A, è possibile fare la stessa cosa anche li?
      Se li trovi in questa lista si può: RapidESC Database - 01 - Documentation in English - OpenPilot Wiki
      N.b. verifica la corrispondenza del codice
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Se li trovi in questa lista si può: RapidESC Database - 01 - Documentation in English - OpenPilot Wiki
        N.b. verifica la corrispondenza del codice
        A quanto pare c'è il firmware da flashare!
        Hai notato miglioramenti con il simonk rispetto al firmware stock multistar?

        Commenta


        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
          A quanto pare c'è il firmware da flashare!
          Hai notato miglioramenti con il simonk rispetto al firmware stock multistar?
          Tutta un'altra storia......
          Per dirne una, prima appena toccavi il jaw prendeva quota, ora resta dov'è,. Senza contare la programmazione assurda che bisogna fare sui multistar per farli andare bene.

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Tutta un'altra storia......
            Per dirne una, prima appena toccavi il jaw prendeva quota, ora resta dov'è,. Senza contare la programmazione assurda che bisogna fare sui multistar per farli andare bene.

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            Avendo provato decine e decine di Simonk ero molto dubbioso dei Multistar ma dopo averli provati un pò mi sono ricreduto...hanno un loro firmware che non è comunque niente male rispetto ai classici con fw normale, però se mi dici che vanno molto meglio...beh allora devo provare!

            Commenta


            • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Avendo provato decine e decine di Simonk ero molto dubbioso dei Multistar ma dopo averli provati un pò mi sono ricreduto...hanno un loro firmware che non è comunque niente male rispetto ai classici con fw normale, però se mi dici che vanno molto meglio...beh allora devo provare!
              Io mi sono trovato meglio; a dir la verità prima di flasharli mi ero comprato degli HK F-20A che avevo modificato subito per un altro quad, poi visto che andavano bene ho flashato anche i multistar. A parte il discorso delle impostazioni dei multistar, che comunque non sono fatte per un multirotore, la cosa più evidente è stata appunto che prima muovendo il yaw il modello tendeva a salire, dopo invece non lo ha più fatto.
              N.b. ho sempre volato con motori non troppo grossi e poco costosi (D2830-11 1000kV e D2836-11 750kV), con motori a cassa larga non saprei dirti.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Domanda:
                Qualcuno ha avuto modo di provare sia SimonK che BlHeli sugli Afro?
                Pareri? Differenze?

                Di BlHeli (nonostante non l'abbia ancora provato) mi piace la possibilità di poter cambiare i vari parametri e trovare il punto ottimale...ma ora ho tutti Afro
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • +1

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Buon giorno a tutti, volevo chiedervi se anche a voi è successo una cosa del genere.

                    Da qualche giorno non riesco più a flashare gli ESC di HK e per la precisione il tipo da 18/20 A e il tipo da 25/30 A ecco il link Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                    Flashati con TGY.hex, sempre andato bene tutto sia con Pc portatile con Windows8, Portatile con XP e un "tostapane" che ho in cantina con Xp al minimo delle risorse ma con il quale ho flashato la KK2, i regolatori e usato svariati programmatori per PIC e altro.

                    Di solito saldavo i cavetti su i pad dell'esc (è anche il mio lavoro) con adattatore che mi sono fatto per collegare la USBAsp ( Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*) e tutto ok, da un paio di settimane invece non riesco più a flahare niente anche con il famoso cazzillo ingroppatore che il mio capo ha fatto arrivare da HK con un lotto di 5 USBASp...(è stato largo pensando che il problema fosse il programmatore USB e dato dal fatto che sto preparando un multirotore per lui). ne va del mio licenziamento.
                    Provato anche AVR burner consigliato da AleBs, aggiornato java, reinstallato i driver di USBAsp, aggiornato il pc, acceso un cero alla Madonna mi manca solo un viaggio a Lourdes e ho chiuso il cerchio.
                    Non so più cosa fare, ho questo errore:

                    Programmazione del firmware dall'archivio
                    Programmazione del firmware da file: C:\Users\Enrico\Desktop\Programmazione KK2 e ESC\kkmulticopterflashtool_0.76\tmp\tgy-master\tgy.hex

                    C:\Users\Enrico\Desktop\Programmazione KK2 e ESC\kkmulticopterflashtool_0.76\lib\avrdude\window s\avrdude.exe -C C:\Users\Enrico\Desktop\Programmazione KK2 e ESC\kkmulticopterflashtool_0.76\lib\avrdude\window s\avrdude.conf -p m8 -P usb -c usbasp -e -U flash:w:C:\Users\Enrico\Desktop\Programmazione KK2 e ESC\kkmulticopterflashtool_0.76\tmp\tgy-master\tgy.hex:i

                    avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
                    avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1
                    avrdude.exe: initialization failed, rc=-1
                    Double check connections and try again, or use -F to override
                    this check.


                    avrdude.exe done. Thank you.

                    Errore durante la scrittura della flash


                    Ho provato anche a tenere tutto in C: evitando percorsi lunghi......insomma non so più cosa inventarmi

                    Il tutto di punto e in bianco!!!

                    P.S. ho una decina di regolatori da flashare/provare, ne ho già aperti 4 ma niente ergo non penso sia il regolatore.........altro indizio, Venerdì sera, insieme a Tommyleo, riprova che ti riprova, ne è stato flashato uno solo poi il buio assoluto....PC con Win8
                    Ultima modifica di laser02; 02 giugno 14, 10:17.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Buon giorno a tutti, volevo chiedervi se anche a voi è successo una cosa del genere.

                      Da qualche giorno non riesco più a flashare gli ESC di HK e per la precisione il tipo da 18/20 A e il tipo da 25/30 A ecco il link Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                      Flashati con TGY.hex, sempre andato bene tutto sia con Pc portatile con Windows8, Portatile con XP e un "tostapane" che ho in cantina con Xp al minimo delle risorse ma con il quale ho flashato la KK2, i regolatori e usato svariati programmatori per PIC e altro.

                      Di solito saldavo i cavetti su i pad dell'esc (è anche il mio lavoro) con adattatore che mi sono fatto per collegare la USBAsp ( Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*) e tutto ok, da un paio di settimane invece non riesco più a flahare niente anche con il famoso cazzillo ingroppatore che il mio capo ha fatto arrivare da HK con un lotto di 5 USBASp...(è stato largo pensando che il problema fosse il programmatore USB e dato dal fatto che sto preparando un multirotore per lui). ne va del mio licenziamento.
                      Provato anche AVR burner consigliato da AleBs, aggiornato java, reinstallato i driver di USBAsp, aggiornato il pc, acceso un cero alla Madonna mi manca solo un viaggio a Lourdes e ho chiuso il cerchio.
                      Non so più cosa fare, ho questo errore:

                      Programmazione del firmware dall'archivio
                      Programmazione del firmware da file: C:\Users\Enrico\Desktop\Programmazione KK2 e ESC\kkmulticopterflashtool_0.76\tmp\tgy-master\tgy.hex

                      C:\Users\Enrico\Desktop\Programmazione KK2 e ESC\kkmulticopterflashtool_0.76\lib\avrdude\window s\avrdude.exe -C C:\Users\Enrico\Desktop\Programmazione KK2 e ESC\kkmulticopterflashtool_0.76\lib\avrdude\window s\avrdude.conf -p m8 -P usb -c usbasp -e -U flash:w:C:\Users\Enrico\Desktop\Programmazione KK2 e ESC\kkmulticopterflashtool_0.76\tmp\tgy-master\tgy.hex:i

                      avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
                      avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1
                      avrdude.exe: initialization failed, rc=-1
                      Double check connections and try again, or use -F to override
                      this check.


                      avrdude.exe done. Thank you.

                      Errore durante la scrittura della flash


                      Ho provato anche a tenere tutto in C: evitando percorsi lunghi......insomma non so più cosa inventarmi

                      Il tutto di punto e in bianco!!!

                      P.S. ho una decina di regolatori da flashare/provare, ne ho già aperti 4 ma niente ergo non penso sia il regolatore.........altro indizio, Venerdì sera, insieme a Tommyleo, riprova che ti riprova, ne è stato flashato uno solo poi il buio assoluto....PC con Win8

                      Forse per questo motivo: " Note: New (2012-04) HK-SS20A-HW boards, maybe others, ship with reset pin disabled (RSTDISBL set) - cannot be programmed - avoid"



                      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Forse per questo motivo: " Note: New (2012-04) HK-SS20A-HW boards, maybe others, ship with reset pin disabled (RSTDISBL set) - cannot be programmed - avoid"



                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        Dove l'hai trovato quel commento?

                        EDIT

                        Trovato

                        Si ma li inviano/fanno a macchia di leopardo, ho flasahato regolatori dello stesso tipo presi a dicembre (nel 2013...tanto per) e anche regolatori presi nel 2012 nei miei primi esperimenti con i multi....
                        Vabbeh non mi resta che prendere un regolatore dal mio quad, flashato simonk e riprovare, se il pc da lo stesso errore allora sarano i poltergaist!!!

                        Parlo sempre degli HK SS HW...insomma quello che ho linkato sopra.
                        Ultima modifica di laser02; 02 giugno 14, 11:01.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Dove l'hai trovato quel commento?

                          EDIT

                          Trovato

                          Si ma li inviano/fanno a macchia di leopardo, ho flasahato regolatori dello stesso tipo presi a dicembre (nel 2013...tanto per) e anche regolatori presi nel 2012 nei miei primi esperimenti con i multi....
                          Vabbeh non mi resta che prendere un regolatore dal mio quad, flashato simonk e riprovare, se il pc da lo stesso errore allora sarano i poltergaist!!!

                          Parlo sempre degli SS Hv...insomma quello che ho linkato sopra.
                          Purtroppo probabilmente cambia in base alla partita

                          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Purtroppo probabilmente cambia in base alla partita

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            Grazie per la risposta..

                            Commenta


                            • Laser dico così tanto per...
                              innanzi tutto fai la prova su agli esc che sei sicuro di aver gia flashato così vedi se il problema è degli esc, dell'usb o del pc..
                              se poi è degli esc che non possono essere programmati con lo stesso file di prima puoi provare a chiedere ad Xwing se sa come poter agire modificando leggermente il fw o se è un problema di pin.

                              e poi una domanda, su win 8 hai gia flashato altre volte?

                              in alternativa puoi provare ad inviarmeli così mi faccio 10 esc gratis.. ehm volevo dire provo a flasharteli io con lo stesso metodo che a te non va buon fine, altrimenti li invii direttamente ad xwing che ci capisce parecchio..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Domanda delle 12:30 se è vero quello scritto da quad killer, allrora perchè non riesco a flashare di nuovo dei regolatori flashati mesi addietro????
                                Potrei farlo quante volte voglio invece non c'è verso, sempre il solito errore.

                                aspetto impaziente...si fa per dire

                                Si Skud già fatto altre volte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X