Ecco la mia versione degli esc F-30, testandoli ho notato che alcuni fanno un suono diverso all'avvio, ta-da-da----taaa oppure solo ta---taaa, vi risulta?
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Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggioEcco la mia versione degli esc F-30, testandoli ho notato che alcuni fanno un suono diverso all'avvio, ta-da-da----taaa oppure solo ta---taaa, vi risulta?
Con quanto peso in ODV hai intenzione di volare ?
Perché con gli F-20a, esacottero e 2.5 KG in ODV, erano sempre moooooolto caldi, anche se tuttora li uso e non ne ho mai bruciato uno.
Con gli F-30a, con lo stesso ODV mi aspetto una temperatura minore anche senza dissipatori.
Però ora mi hai fatto venire il "tarlo" della dissipazione..
Ciao - Giuseppe
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Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggiomi piaciono questi disspatori, mi sa che ti seguo, però io non ho ancora dati oggettivi che gli F-30 scaldano parecchio.
Con quanto peso in ODV hai intenzione di volare ?
Perché con gli F-20a, esacottero e 2.5 KG in ODV, erano sempre moooooolto caldi, anche se tuttora li uso e non ne ho mai bruciato uno.
Con gli F-30a, con lo stesso ODV mi aspetto una temperatura minore anche senza dissipatori.
Però ora mi hai fatto venire il "tarlo" della dissipazione..
Ciao - Giuseppe
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Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggioma per staccare i dissipatori dai mosfet li devi scaldare con un saldatore a 400° (sui dati tecnici trovi la temperatura massima)
Come posso fare nella maniera più pulita possibile ?
Ciao - Giuseppe
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Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
Sono esperimenti, non è detto che vadano meglio lasciandoli originali
Sei troppo buono oppure hai paura che quelli di hobbyKing ti fanno causa
Oggi mentre cazzeggiavo con gli F-30a, L E T T E R A L M E N T E mi è rimasto in mano quel simil-dissipatore che è attaccato con quello sputo di biadesivo sui mosftet..
Giuro !!! non l'ho tolto di proposito.. mi è proprio rimasto in mano dopo aver tolto delicatamente il termorestrigente.
E pensare che stamattina, nel post precedente, mi ero posto il problema su come staccare il dissipatore originale...
Dubito che quell'accrocco, "peraltro originale", abbia proprietà dissipative uguali alla Artic Silver più i dissipatori che hai postato..
Quindi, appena posto questo messaggio vado direttamente su rs-online a fare il mio dovere..
Ciao - Giuseppe
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Originariamente inviato da FrontLoop Visualizza il messaggio[ATTACH]253714[/ATTACH]
Chissà se ce la fo!?Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos
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Ciao e Buon Anno
Ieri ho avuto un crash con un esa con 6 F30 Hobbyking flashati, parecchi voli e nessun problema. La causa è stata un ESC che è partito, testandolo ho visto che la tensione in uscita è corretta, quindi l'alimentazione funziona, ma non arriva più il segnale, da cui il blocco motore.
A cosa può essere dovuto? Sinceramente mi preoccupa il fatto che possa capitare di nuovo.__________________________
www.dronepassion.it
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Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggioCiao e Buon Anno
Ieri ho avuto un crash con un esa con 6 F30 Hobbyking flashati, parecchi voli e nessun problema. La causa è stata un ESC che è partito, testandolo ho visto che la tensione in uscita è corretta, quindi l'alimentazione funziona, ma non arriva più il segnale, da cui il blocco motore.
A cosa può essere dovuto? Sinceramente mi preoccupa il fatto che possa capitare di nuovo.
domande di rito:
L'esc attualmente non funziona piú giusto ?
era termoristretto ?
era sotto una cappottina ?
come lo hai flashato esattamente ?
Se l'esc non era termorostrettoprotetto, mi viene da pensare a qualche corto nella circuteria, innescato da un filuzzo di rame o gocciolina di acqua o condensa..
ma la sto buttando lí..
Ciao e auguri di buon anno - Giuseppe
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Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggiodomande di rito:
L'esc attualmente non funziona piú giusto ?
era termoristretto ?
era sotto una cappottina ?
come lo hai flashato esattamente ?
Se l'esc non era termorostrettoprotetto, mi viene da pensare a qualche corto nella circuteria, innescato da un filuzzo di rame o gocciolina di acqua o condensa..
ma la sto buttando lí..
Si, attualmente non funziona più, o meglio da BEC funziona, ma non arriva il segnale.
Ti posto un paio di foto, sono tutti sotto una cappottina, al 90%, ma poi è relativo tanto di lato sono sempre esposti tutti gli ESC..
Comprati già flashati con SimonK, termoprotetti.
Boh.
__________________________
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Bello quell'ESA. scusa la domanda un po' OT. Ma non dovrebbe rimanere in volo anche con 5 motori?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioBello quell'ESA. scusa la domanda un po' OT. Ma non dovrebbe rimanere in volo anche con 5 motori?
Puoi dare un'occhiata anche qua se vuoi:
Hexacopter Naza Close-up view - YouTube
di solito te lo puoi scordare purtroppo, con un Octo riesci forse a portarlo a terra, nel mio caso ho solo avuto la possibilità di diminuire la quota di poco ma è venuto giù come una pera.
Tra l'altro giornata sfigata per parecchi in campo, dopo di me è venuto giù un'aereo, per altri motivi, e un Hely, era meglio stare a casa..__________________________
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Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggioCiao e grazie.
Puoi dare un'occhiata anche qua se vuoi:
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di solito te lo puoi scordare purtroppo, con un Octo riesci forse a portarlo a terra, nel mio caso ho solo avuto la possibilità di diminuire la quota di poco ma è venuto giù come una pera.
Tra l'altro giornata sfigata per parecchi in campo, dopo di me è venuto giù un'aereo, per altri motivi, e un Hely, era meglio stare a casa..
non so elettronicamene cosa questo puó comportare, peró per quanto riguarda i positivi deglii esc-bec, tutti dicono di tagliarli e tra l'altro non sappiamo se il firmware SimonK gestisce eventuali parametri bec, per quanto riguarda i motori ho sperimenato personalente che é meglio non usare connettori ma saldarli tra di loro.
Ovvio che le mie sono solo opinioni per cercare di creare una casistica e capire che c...o é successo a quell'esc..
Peraltro la cosa mi interessa parecchio in quanto anch'io sto per spiccare il volo con esa ed i miei primi F-30 riflashati..
ciao - GiuseppeUltima modifica di mikronerd; 01 gennaio 13, 16:53.
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