annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco la mia versione degli esc F-30, testandoli ho notato che alcuni fanno un suono diverso all'avvio, ta-da-da----taaa oppure solo ta---taaa, vi risulta?
    File allegati

    Commenta


    • Ok 3 toni quando il bec è collegato, 4 toni quando il bec è scollegato

      Commenta


      • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
        Ecco la mia versione degli esc F-30, testandoli ho notato che alcuni fanno un suono diverso all'avvio, ta-da-da----taaa oppure solo ta---taaa, vi risulta?
        mi piaciono questi disspatori, mi sa che ti seguo, però io non ho ancora dati oggettivi che gli F-30 scaldano parecchio.
        Con quanto peso in ODV hai intenzione di volare ?
        Perché con gli F-20a, esacottero e 2.5 KG in ODV, erano sempre moooooolto caldi, anche se tuttora li uso e non ne ho mai bruciato uno.
        Con gli F-30a, con lo stesso ODV mi aspetto una temperatura minore anche senza dissipatori.
        Però ora mi hai fatto venire il "tarlo" della dissipazione..

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          mi piaciono questi disspatori, mi sa che ti seguo, però io non ho ancora dati oggettivi che gli F-30 scaldano parecchio.
          Con quanto peso in ODV hai intenzione di volare ?
          Perché con gli F-20a, esacottero e 2.5 KG in ODV, erano sempre moooooolto caldi, anche se tuttora li uso e non ne ho mai bruciato uno.
          Con gli F-30a, con lo stesso ODV mi aspetto una temperatura minore anche senza dissipatori.
          Però ora mi hai fatto venire il "tarlo" della dissipazione..

          Ciao - Giuseppe
          F30 con 3,5kg e sono sempre freddi.

          Commenta


          • Giordano sono bellissimi!
            Sto condensatore davvero porta via un sacco di spazio, con la tua soluzione diventa tutto molto piu semplice, grazie per aver condiviso e bravo!
            C

            Commenta


            • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
              ma per staccare i dissipatori dai mosfet li devi scaldare con un saldatore a 400° (sui dati tecnici trovi la temperatura massima)
              Questo vale per staccare i dissipatori originali degli F-30a ?
              Come posso fare nella maniera più pulita possibile ?

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio

                Sono esperimenti, non è detto che vadano meglio lasciandoli originali
                Cooooooosa ???
                Sei troppo buono oppure hai paura che quelli di hobbyKing ti fanno causa



                Oggi mentre cazzeggiavo con gli F-30a, L E T T E R A L M E N T E mi è rimasto in mano quel simil-dissipatore che è attaccato con quello sputo di biadesivo sui mosftet..
                Giuro !!! non l'ho tolto di proposito.. mi è proprio rimasto in mano dopo aver tolto delicatamente il termorestrigente.
                E pensare che stamattina, nel post precedente, mi ero posto il problema su come staccare il dissipatore originale...
                Dubito che quell'accrocco, "peraltro originale", abbia proprietà dissipative uguali alla Artic Silver più i dissipatori che hai postato..
                Quindi, appena posto questo messaggio vado direttamente su rs-online a fare il mio dovere..

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Infatti non è adesivo, nessun problema se ben fissato ma attenzione se lo riutilizzi che non vada a toccare i 3 contatti
                  Claudio grazie ma niente di speciale, occhio anche se l avrai giá notato il condensatore lo sposti solo se cambi i dissi con quelli piú corti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da FrontLoop Visualizza il messaggio
                    [ATTACH]253714[/ATTACH]
                    Chissà se ce la fo!?
                    Non ha funzionato! Nenche si alimenta è troppo piccolo (4,7mm).
                    Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos

                    Commenta


                    • Ciao e Buon Anno
                      Ieri ho avuto un crash con un esa con 6 F30 Hobbyking flashati, parecchi voli e nessun problema. La causa è stata un ESC che è partito, testandolo ho visto che la tensione in uscita è corretta, quindi l'alimentazione funziona, ma non arriva più il segnale, da cui il blocco motore.
                      A cosa può essere dovuto? Sinceramente mi preoccupa il fatto che possa capitare di nuovo.
                      __________________________
                      www.dronepassion.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                        Ciao e Buon Anno
                        Ieri ho avuto un crash con un esa con 6 F30 Hobbyking flashati, parecchi voli e nessun problema. La causa è stata un ESC che è partito, testandolo ho visto che la tensione in uscita è corretta, quindi l'alimentazione funziona, ma non arriva più il segnale, da cui il blocco motore.
                        A cosa può essere dovuto? Sinceramente mi preoccupa il fatto che possa capitare di nuovo.
                        eee noo, questa notizia no buona, no piace, per niente..
                        domande di rito:
                        L'esc attualmente non funziona piú giusto ?
                        era termoristretto ?
                        era sotto una cappottina ?
                        come lo hai flashato esattamente ?
                        Se l'esc non era termorostrettoprotetto, mi viene da pensare a qualche corto nella circuteria, innescato da un filuzzo di rame o gocciolina di acqua o condensa..
                        ma la sto buttando lí..

                        Ciao e auguri di buon anno - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          domande di rito:
                          L'esc attualmente non funziona piú giusto ?
                          era termoristretto ?
                          era sotto una cappottina ?
                          come lo hai flashato esattamente ?
                          Se l'esc non era termorostrettoprotetto, mi viene da pensare a qualche corto nella circuteria, innescato da un filuzzo di rame o gocciolina di acqua o condensa..
                          ma la sto buttando lí..
                          Ciao
                          Si, attualmente non funziona più, o meglio da BEC funziona, ma non arriva il segnale.
                          Ti posto un paio di foto, sono tutti sotto una cappottina, al 90%, ma poi è relativo tanto di lato sono sempre esposti tutti gli ESC..
                          Comprati già flashati con SimonK, termoprotetti.
                          Boh.


                          __________________________
                          www.dronepassion.it

                          Commenta


                          • Bello quell'ESA. scusa la domanda un po' OT. Ma non dovrebbe rimanere in volo anche con 5 motori?
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Bello quell'ESA. scusa la domanda un po' OT. Ma non dovrebbe rimanere in volo anche con 5 motori?
                              Ciao e grazie.
                              Puoi dare un'occhiata anche qua se vuoi:
                              Hexacopter Naza Close-up view - YouTube

                              di solito te lo puoi scordare purtroppo, con un Octo riesci forse a portarlo a terra, nel mio caso ho solo avuto la possibilità di diminuire la quota di poco ma è venuto giù come una pera.
                              Tra l'altro giornata sfigata per parecchi in campo, dopo di me è venuto giù un'aereo, per altri motivi, e un Hely, era meglio stare a casa..
                              __________________________
                              www.dronepassion.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                                Ciao e grazie.
                                Puoi dare un'occhiata anche qua se vuoi:
                                Hexacopter Naza Close-up view - YouTube

                                di solito te lo puoi scordare purtroppo, con un Octo riesci forse a portarlo a terra, nel mio caso ho solo avuto la possibilità di diminuire la quota di poco ma è venuto giù come una pera.
                                Tra l'altro giornata sfigata per parecchi in campo, dopo di me è venuto giù un'aereo, per altri motivi, e un Hely, era meglio stare a casa..
                                vedendo le tue foto (bella macchina tra l'altro) intravedo che positivi degli esc non li hai tagliati e che usi i connettori bullet tra gli esc ed i motori.
                                non so elettronicamene cosa questo puó comportare, peró per quanto riguarda i positivi deglii esc-bec, tutti dicono di tagliarli e tra l'altro non sappiamo se il firmware SimonK gestisce eventuali parametri bec, per quanto riguarda i motori ho sperimenato personalente che é meglio non usare connettori ma saldarli tra di loro.
                                Ovvio che le mie sono solo opinioni per cercare di creare una casistica e capire che c...o é successo a quell'esc..
                                Peraltro la cosa mi interessa parecchio in quanto anch'io sto per spiccare il volo con esa ed i miei primi F-30 riflashati..

                                ciao - Giuseppe
                                Ultima modifica di mikronerd; 01 gennaio 13, 16:53.
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X