annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali esc sono i migliori per essere flashati e non dano problemi una volta flashati,perche ho leto che alcuni si brucciano?
    <<

    Commenta


    • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
      Ho riflashato i miei esc all'ultima di Simonk e li voglio piazzare su un telaio standard hexa mk ed utilizzare il controller naza, qual'è il posizionamento migliore degli esc secondo voi?

      Grazie
      sul disco MK c'è un "sacco" di spazio..
      Io li ho messi ad esagono stile "power distribution hexa".. ritagliando un esagono di vetronite per farli stare distanziati dai dischi/frame.
      Il Naza su una piazzola in vetronite con distanziatori più alta rispetto agli ESC.
      Come nella foto, anche se qui il frame non era con i dischi MK.

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
        Quali esc sono i migliori per essere flashati e non dano problemi una volta flashati,perche ho leto che alcuni si brucciano?
        quali sono quelli che si bruciano? La lista degli esc compatibili la trovi sfogliando la discussione. cmq quelli che vanno per la maggiore sono gli Hobbyking F-XX ed i blueseries.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          quali sono quelli che si bruciano? La lista degli esc compatibili la trovi sfogliando la discussione. cmq quelli che vanno per la maggiore sono gli Hobbyking F-XX ed i blueseries.
          allora TURRICAN1 diceva:I redbrick mi si sono bruciati in volo con rottura del modello mentre i plush si sono bruciati al banco .
          Penso di aver 10 ty bruciati .
          <<

          Commenta


          • mikronerd: grazie per la tua foto, ho provato a fissarli in modo radiale, penso di installare su ogni esc un dissipatore e di spostare il condensatore per ridurre l'ingombro in lunghezza, poi deciderò come montarli definitivamente.

            Commenta


            • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
              mikronerd: grazie per la tua foto, ho provato a fissarli in modo radiale, penso di installare su ogni esc un dissipatore e di spostare il condensatore per ridurre l'ingombro in lunghezza, poi deciderò come montarli definitivamente.
              aspetta aspetta..
              questa del dissipatore l'ho già letta sul 3d mikrokopter..
              vale anche per gli Esc "comuni" ?
              Perchè io ho saggiato che gli F-20a con SimonK, scaldano parecchio..

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                mikronerd: grazie per la tua foto, ho provato a fissarli in modo radiale, penso di installare su ogni esc un dissipatore e di spostare il condensatore per ridurre l'ingombro in lunghezza, poi deciderò come montarli definitivamente.
                ...ops.. In realtà era questa la foto che volevo postare.. dove si vede l'esagono..
                Ho fatto confusione..



                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Ho comprato dissipatori 23x23x6 da sostituire alle piastrine originali, se riesco uso il kapton al posto del termoretraibile, giusto per divertirmi un pò perché non ho più aeromodelli di grandi prestazioni mi sfogo su questi particolari

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                    Ho comprato dissipatori 23x23x6 da sostituire alle piastrine originali, se riesco uso il kapton al posto del termoretraibile, giusto per divertirmi un pò perché non ho più aeromodelli di grandi prestazioni mi sfogo su questi particolari
                    A parte il Kapton che per me è troppo complicato, mi fai un esempio di dissipatori da collocare su esc, dove comprarli e soprattuto come collocarli/incollarli sugli esc ?

                    Ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • Ho questi: Dissipatori Heatsink BGA 20x20 22K/W anodised ABL Components BGA STD 025 consegna in 24 ore
                      codice rs 750-0894

                      non fai altro che usarli al posto del rettangolo di alluminio che in origine è all'interno del termoretraibile, io penso di incollarli con artic silver, il kapton è un semplice nastro adesivo resistente alle alte temperature che non isola il calore come il pvc, si usa sugli esc dei modelli F5B ma è eccessivo in un multirotore, va benissimo il termoretraibile.

                      Sono esperimenti, non è detto che vadano meglio lasciandoli originali

                      Commenta


                      • Ecco come vorrei assemblare i F-30, ho fatto la prova su di uno difettoso.
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                          Ecco come vorrei assemblare i F-30, ho fatto la prova su di uno difettoso.
                          Quindi si attaccano direttamente sulla scheda..
                          Ma l'artic silver si "spalma" su tutta la superficie di sotto del dissipatore e di sopra dell'ESC ?

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • qui trovi le istruzioni, è una epoxy ne metti uno strato sottilissimo sopra ogni mosfet.
                            Arctic Silver Thermal Adhesive

                            Commenta


                            • Ma questa pasta è anche adesiva ? dovrei metterla su dissipatori di ponti diodi da 60A e metterli poi girati (il dissipatore non rimarrebbe appoggiato per intenderci ma "in costa"), rimangono quindi attaccati ? eventualmente che altra pasta consigliate adesiva per i miei scopi ?

                              Azie

                              Commenta


                              • WLK 5, Wärmeleitkleber, Kühlkörper f.cool, Fischer Elektronik

                                Questa è blu e fa più spessore, sono epoxy ed incollano molto bene, non conosco la tua applicazione ma per staccare i dissipatori dai mosfet li devi scaldare con un saldatore a 400° (sui dati tecnici trovi la temperatura massima)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X