annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    x jhoexp. Ma per fare quello che dici tu li devi flashare "in maniera tradizionale" la prima volta?
    Sì, se il firmware è antecedente a quello aggiornabile dall'usb linker.
    Se invece li prendi o li hai presi direttamente da timecop (da giugno in poi mi sembra) non hai pià bisogno del programmatore avr e dell'intervento diretto sull'mcu o sui pad dell'esc.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      Quei regolatori risultano flashabili. Sono nella lista riga 25.
      https://docs.google.com/spreadsheet/...BQkZZRlE#gid=0

      quell'adattatore si mette a pressione sul processore facendo contatto sui piedini giusti.

      x jhoexp. Ma per fare quello che dici tu li devi flashare "in maniera tradizionale" la prima volta?
      Ottimo, allora prendo quelli e l'adattatore e provo a flasharli.

      Avevo anche letto della programmazione usb, ma anche io credevo che andasse bene dalla seconda flashata.

      grazie mille

      Commenta


      • Ieri mi è arrivato il connettore "ingroppatore" per l'atmel. Davvero comodo!
        Ho flashato il mio primo ESC. L'HK Blue series 12A. Al banco funziona ancora! .

        L'operazione si è rivelata molto banale anche grazie alla versione 063 di FlashTool.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Problema Black Mantis!

          Ciao ragazzi.Ecco vi presento la mia problema.Dopo aver trovatto come flashare dei regolatori BlackMantis da 30A ho fatto 4 e provatto tutti al banco,perfetto.Ho finito montare il quadri e ho smontatto la mia scheda Nanowii da un altro quad che vola perfetto sempre con regolatori Black Mantis pero da 10A non flashatti.Finito montaggio,fatto min e max del gas e comincio farre prove per alzarlo da terra.A poco gas e anche dopo che fa hovering,al improviso ha dei scatti di aumento velocita a tutti 4 motori.Fa proprio come "un cangurro".Ho provatto cambiare la ricevente,motori(che non centrano niente perche lo fanno tutti i 4 nello stesso tempo)e sono arrivato a pensare che sia la scheda nanowii a dare gli impusi.Senza eliche montate non sembra che lo fa,pero non si sentono abbastanza forte ii motori.A smontare la nanowii e rimantare su'laltro quad funziona perfetto ancora.ho guardatto se per caso cera qualche cosa che da fastidio al gyroscopio o la scheda,pero niente.Adesso so che sul firmware dei esc normalli ce un filtro in ingresso che il firmware SimonK non lo usa.E posibile che puo degenerarre tutto da qua? Non dispongo di un osciloscopio per provare.Qualcuno ha mai sperimentato una cosa di genere?
          Grazie per ii consigli

          Daniel
          Home Sweet Home
          Latitude 45.563281
          Longitude 10.005176

          Commenta


          • Non conosco la nanowii ma prova ad riconfigurare i gain del pid o dei giroscopi se hai i trimmer manuali.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Ho gia provatto pero lo fa uguale.E come il gas arrivasse al assimo per mezzo secondo e poi torna normale.Sto pensando anche alla ricevente adesso,devo trovare un modo di provarla separatamente.
              Home Sweet Home
              Latitude 45.563281
              Longitude 10.005176

              Commenta


              • Stanotte ho flashato gli esc montati sul mio mini e stamattina ho fatto delle prove di hovering. La differenza si sente e si vede. Si sente perché il rumore dei motori è più cupo e si vede in quanto le oscillazioni, indotte dando tutto stick a fondo scala e poi rilasciandolo di botto, si smorzano molto più rapidamente. Ovviamente i PID erano quelli di prima. La schedina è la solita KK per principianti.

                Avrei dovuto fare un filmatino pre e post. Magari ci provo con quello grande.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da DanielIt Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi.Ecco vi presento la mia problema.Dopo aver trovatto come flashare dei regolatori BlackMantis da 30A ho fatto 4 e provatto tutti al banco,perfetto.Ho finito montare il quadri e ho smontatto la mia scheda Nanowii da un altro quad che vola perfetto sempre con regolatori Black Mantis pero da 10A non flashatti.Finito montaggio,fatto min e max del gas e comincio farre prove per alzarlo da terra.A poco gas e anche dopo che fa hovering,al improviso ha dei scatti di aumento velocita a tutti 4 motori.Fa proprio come "un cangurro".Ho provatto cambiare la ricevente,motori(che non centrano niente perche lo fanno tutti i 4 nello stesso tempo)e sono arrivato a pensare che sia la scheda nanowii a dare gli impusi.Senza eliche montate non sembra che lo fa,pero non si sentono abbastanza forte ii motori.A smontare la nanowii e rimantare su'laltro quad funziona perfetto ancora.ho guardatto se per caso cera qualche cosa che da fastidio al gyroscopio o la scheda,pero niente.Adesso so che sul firmware dei esc normalli ce un filtro in ingresso che il firmware SimonK non lo usa.E posibile che puo degenerarre tutto da qua? Non dispongo di un osciloscopio per provare.Qualcuno ha mai sperimentato una cosa di genere?
                  Grazie per ii consigli

                  Daniel
                  Succede anche a me randomicamente con una APM2, e stiamo indagando sulle cause, fortunatamente qui abbiamo log, sia dataflash che telemetrici, se è un problema del software lo vediamo subito (ma non credo).
                  A me lo fa spesso in decollo ed il quad flippa in aria con i motori a canna, e non c'è verso di dosare il gas perchè al minimo i motori con la nostra scheda si spengono ed in qualsiasi altra posizione, anche un pelino sopra il minimo i motori girano sono al massimo, quindi l'unica è togleire gas e farlo cadere.
                  Spesso questi "colpi ai motori", impulsi che variano non oltre 1/4 di secondo, mi capitano anche in volo, sembra che il quad abbia il singhiozzo o che gli arrivino delle mazzate, ma in volo non ho mai rotto per questo motivo, fa solo "impresssione" vedere il piccoletto prendere delle botte assurde.
                  Inizio a pensare che sia un sync tra SimonK e certi motori, o semplicemente un "ground loop" che manda in palla i rego quando iniziano a ricevere variazioni di pwm.
                  Il tempo di analizzare i log e posto i risultati qui.

                  Marco
                  Ultima modifica di Bobo67; 21 settembre 12, 09:04.
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

                  Commenta


                  • di che regolatori e motori stiamo parlando?
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Grazie Marco per il tuo tempo.Nel fra tempo ho fatto ancora delle prove e penso che il problema nasce per colpa delle vibrazzioni dei 1 o piu motori.Il frame e tutto in vetronite e penso che il nuovo positionamento dalla scheda in mezzo comporta aumentare le vibrazzioni.Stasera provero a cambiare lo stesso setup su un altro frame e riprovo.Vi tengo aggiornati.

                      PS: regolatori Black Mantis 30A con SimonK FW e motori Keda22-20L 924Kv.
                      Home Sweet Home
                      Latitude 45.563281
                      Longitude 10.005176

                      Commenta


                      • Nel mio caso ti assicuro che non è colpa delle vibrazioni, perchè nel momento che do gas i motori passano da 0 al massimo dei giri in una frazione di secondo, la scheda non sa ancora cosa siano le vibrazioni in quel momento.
                        Motori MK3638 (roba molto booona) ed esc F30A.
                        Vi aggiorno...
                        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                        My Facebook Profile

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                          Nel mio caso ti assicuro che non è colpa delle vibrazioni, perchè nel momento che do gas i motori passano da 0 al massimo dei giri in una frazione di secondo, la scheda non sa ancora cosa siano le vibrazioni in quel momento.
                          Motori MK3638 (roba molto booona) ed esc F30A.
                          Vi aggiorno...
                          Ciao, dopo quante ore di volo e' comparso il problema?
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • Ciao Danilo, me lo porto dietro da parecchio tempo ma solo su ArduCopter, sull'okto zero pippe con i SimonK, per questo motivo stiamo indagando nel team per vedere se effettivamente ci sono incompatibilità o altro.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • Ho finalmente provato il mio mini in volo ... una favola. Nel senso che con il nuovo firmware sono riuscito ad alzare i valori del PID ottenendo un quaddino molto stabile ed allo stesso tempo divertente da pilotare. Prima dovevo tenere P ed I molto bassi con le conseguenze che potete immaginare.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                                Ciao Danilo, me lo porto dietro da parecchio tempo ma solo su ArduCopter, sull'okto zero pippe con i SimonK, per questo motivo stiamo indagando nel team per vedere se effettivamente ci sono incompatibilità o altro.
                                Ti ringrazio Marco per la precisazione che mi tranquillizza. Gli esc li sto provando da tempo su armquad in previsione di passarli su MK, dal momento che non ho riscontrato problemi leggendo il tuo post mi era sorto il dubbio che ci sia qualche bug che per una casualita' non ho ancora incontrato.

                                Ciao
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X