annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo foglio Excel ha diverse informazioni riguarda gli ESC che è possibile programmare.
    I primi sembra di sì, ma devi saldare i connettori o farti una maschera.
    Per i secondi: solo se la CPU è un ATMEL ATMEGA8.
    Gli ultimi Plush hanno CPU SiLabs che non è compatibile (al momento) con il firmware di SimonK.
    Nel secondo caso però sappi che con il firmware originale avrai l'esc che scalda un po'.

    Spero di esserti stato utile.

    Emile

    Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    Interessante thread.
    Mi chiedevo se fosse possibile flashare i miei esc, però:

    4 di essi sono montati su un quadricottero su cui gira multiwii v2.0 e sono i seguenti:
    HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller

    e ne ho altri 6 montati su un esacottero sul quale gira anche multiwii v2.0 e sono i seguenti:
    HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 25amp Speed Controller

    vorrei proprio evitare di smontarli, vorrei provare a flasharli direttamente sul mezzo.

    Chi mi illumina?

    Commenta


    • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
      Questo foglio Excel ha diverse informazioni riguarda gli ESC che è possibile programmare.
      I primi sembra di sì, ma devi saldare i connettori o farti una maschera.
      Per i secondi: solo se la CPU è un ATMEL ATMEGA8.
      Gli ultimi Plush hanno CPU SiLabs che non è compatibile (al momento) con il firmware di SimonK.
      Nel secondo caso però sappi che con il firmware originale avrai l'esc che scalda un po'.

      Spero di esserti stato utile.

      Emile
      Il fatto è che nel secondo caso non riesco a determinare se è o no compatibile perchè dal foglio excel che citi non è visibile la prima immagine perchè me la da' corrotta. In tutti i casi oggi cercherò di aprire un esc per verificare. Se fosse ATMEGA8 potrei procedere, ma mi dici che l'esc riscalderebbe?
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Da 30 ne hai ancora? Me ne servono 6
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio

          4 di essi sono montati su un quadricottero su cui gira multiwii v2.0 e sono i seguenti:
          HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
          Anche io vorrei flashare questi ESC. Se ci riesci faresti una foto più dettagliata del cablaggio? Dalle foto non riesco a capire bene dove va il RESET e la VCC.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • io Sabato parto se ce la fai a mandarmene 6 da 30 amp contattami in mp ciao
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • ciao ragazzi, uppo questo post per chiedere un po di info...

              sto costruendo un nuovo mini quad da 32cm motore motore come FC ho comprato una naza e come esc ho degli hobbyking da 10A (questi http://0x.ca/sim/esc/HK_261000002/img_4482.jpg) vorrei fare il reflesh per farli funzionare a 400hz cosi da sfruttare tutta la potenza della naza ma avrei delle domandine:

              La naza funziona con gli esc reflshed?
              Come faccio a capire quali sono i pin miso vcc gdn ecc ecc? purtroppo su quel sito non li ho trovati. spero possiate aiutarmi sono proprio curioso di flesharli!
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • All'ennesima domanda se la Naza funziona con gli ESC aggiornati rispondo perchè non dovrebbe? Gli ESC ricevono segnali PWM e questi sono comuni a tutte le piattaforme.

                L'unico problema che eventualmente potresti avere è la perdita di sincronizzazione con alcuni motori. Si tratta generalmente di motori grossi e di fascia alta. Di più non so dirti.

                Per quanto riguarda l'ESC che hai tu dovrebbe avere lo stesso ordine di tutti gli altri ESC dell Hobbyking (mi stupirei se così non fosse):



                Io quelli da 10A non li ho mai fatti, ma 20, 30 e 40A sì e sono tutti con la medesima configurazione.
                Un consiglio, se il tuo programmatore non da corrente al +5V. puoi alimentare direttamente l'ESC con una batteria tipo quella da 9V.
                Sconsiglio di usare LIPO in quanto un piccolo corto potrebbe risultare in un ESC fritto, mentre con una pila da 9V. la potenza non sarebbe sufficiente.
                Inoltre con la 9V puoi collegare il motore quando fai l'update e riesci a sentire il beep di reset.
                Se una volta aggiornato quando attacchi la batteria senti i tre beep consecutivi vuol dire che la procedura ha avuto successo.

                Per il file puoi scaricare lozip da qui https://github.com/downloads/sim-/tg...10_d8f53c2.zip

                Quello che ti serve è il bs.hex
                In bocca al lupo e buon divertimento!

                Emile

                Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi, uppo questo post per chiedere un po di info...

                sto costruendo un nuovo mini quad da 32cm motore motore come FC ho comprato una naza e come esc ho degli hobbyking da 10A (questi http://0x.ca/sim/esc/HK_261000002/img_4482.jpg) vorrei fare il reflesh per farli funzionare a 400hz cosi da sfruttare tutta la potenza della naza ma avrei delle domandine:

                La naza funziona con gli esc reflshed?
                Come faccio a capire quali sono i pin miso vcc gdn ecc ecc? purtroppo su quel sito non li ho trovati. spero possiate aiutarmi sono proprio curioso di flesharli!
                Ultima modifica di emile.c; 29 agosto 12, 16:29.

                Commenta


                • Allora, I motori che usero sono piccoli piccoli con un assorbimento max di 9A quindi non dovrei avere problemi di sincronizzazione, il mio programmer fornisce i 5v che a scelta posso eliminare togliendo un piccolo jumper ,faro come dici e userò la pila da 9V cosi potro sentire i beep di conferma .. domani mattina compro la pila e provo
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • Ne ho fatti una decina :



                    Confermo bs.hex.
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
                      All'ennesima domanda se la Naza funziona con gli ESC aggiornati rispondo perchè non dovrebbe? Gli ESC ricevono segnali PWM e questi sono comuni a tutte le piattaforme.

                      L'unico problema che eventualmente potresti avere è la perdita di sincronizzazione con alcuni motori. Si tratta generalmente di motori grossi e di fascia alta. Di più non so dirti.

                      Per quanto riguarda l'ESC che hai tu dovrebbe avere lo stesso ordine di tutti gli altri ESC dell Hobbyking (mi stupirei se così non fosse):



                      Io quelli da 10A non li ho mai fatti, ma 20, 30 e 40A sì e sono tutti con la medesima configurazione.
                      Un consiglio, se il tuo programmatore non da corrente al +5V. puoi alimentare direttamente l'ESC con una batteria tipo quella da 9V.
                      Sconsiglio di usare LIPO in quanto un piccolo corto potrebbe risultare in un ESC fritto, mentre con una pila da 9V. la potenza non sarebbe sufficiente.
                      Inoltre con la 9V puoi collegare il motore quando fai l'update e riesci a sentire il beep di reset.
                      Se una volta aggiornato quando attacchi la batteria senti i tre beep consecutivi vuol dire che la procedura ha avuto successo.

                      Per il file puoi scaricare lozip da qui https://github.com/downloads/sim-/tg...10_d8f53c2.zip

                      Quello che ti serve è il bs.hex
                      In bocca al lupo e buon divertimento!

                      Emile
                      confermo che i re-flashati F-20A HK (quelli che fa Emile per capirci) funzionano perfettamente con Naza, provati oggi su Esa e T-motor MT2216 900Kv, telaio autocostruito con quadrelli alluminio 10x10, 60 cm MtM, e vetronite FR4 da 1mm.
                      Con le impostazioni di default del naza, era già fermo in aria e devo ancora montare il GPS.
                      Colgo l'occasione per ringraziare Emile per l'avvenuta spedizione e ricezione degli ESC.
                      Sul reale beneficio dell'utilizzo di tali ESC rispetto ai "normali" non posso ancora dire, però posso dire che su quadricottero con esc Hobby Wing - Skywalker 20A originali e motori mooolto più scarsi dei Tiger, impostazioni default del Naza, volava in maniera molto simile, però ovviamente era una configurazione ben diversa, quindi non prendetela come un paragone.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da miami32 Visualizza il messaggio
                        Ne ho fatti una decina :



                        Confermo bs.hex.
                        dunque la posizione dei pad è diversa.. oggi provo! grazie
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • Ho flashato il primo funziona! come posizione dei pad confermo quello di Miami32
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            Ho flashato il primo funziona! come posizione dei pad confermo quello di Miami32
                            Bene! Ho notato che il bec integrato di questi regolatori da 10A scalda molto anche con solo la scheda di controllo attaccata, consiglio di usare un bec esterno o un 7805.

                            Commenta


                            • ho fatto una prova di 1 solo minuto quindi non ho notato questa cosa ma farò come dici ... ho solo una piccola domanda , dopo aver flashato l'esc l'ho collegato alla RX e accendendo la radio con il gas al massimo e poi portandolo al minimo ho fatto la regolazione Min/Max dell'esc e collegato alla ricevente va bene invece se lo collego alla KK il motore parte al minimo solo quando dalla radio arrivo al 40% di gas mentre quello non flashato parte come sempre alla prima tacca di gas.. qualcuno mi sa dire perché?
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta


                              • Dipende dalla scheda. Non tutte le schede escono con lo stesso min max.
                                Se previsto dovresti calibrare l'esc dalla scheda o, se è possibile dovresti configurare il range di uscita:
                                min a 1060us
                                max a 1860us

                                Emile

                                Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                                ho fatto una prova di 1 solo minuto quindi non ho notato questa cosa ma farò come dici ... ho solo una piccola domanda , dopo aver flashato l'esc l'ho collegato alla RX e accendendo la radio con il gas al massimo e poi portandolo al minimo ho fatto la regolazione Min/Max dell'esc e collegato alla ricevente va bene invece se lo collego alla KK il motore parte al minimo solo quando dalla radio arrivo al 40% di gas mentre quello non flashato parte come sempre alla prima tacca di gas.. qualcuno mi sa dire perché?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X