annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    vedendo le tue foto (bella macchina tra l'altro) intravedo che positivi degli esc non li hai tagliati e che usi i connettori bullet tra gli esc ed i motori.
    non so elettronicamene cosa questo puó comportare, peró per quanto riguarda i positivi deglii esc-bec, tutti dicono di tagliarli e tra l'altro non sappiamo se il firmware SimonK gestisce eventuali parametri bec, per quanto riguarda i motori ho sperimenato personalente che é meglio non usare connettori ma saldarli tra di loro.
    Ovvio che le mie sono solo opinioni per cercare di creare una casistica e capire che c...o é successo a quell'esc..
    Ciao
    No, no, i positivi non sono connessi, nella foto precedente non si vede, ma ho tirato fuori gli spinotti e li ho isolati, forse in questa si vede (sono i cilindretti rosa)


    per i connettori è vero parecchi preferiscono saldarli, ma ti assicuro che la connessione è buona gli ho sempre usati. Ti ringrazio cmq
    __________________________
    www.dronepassion.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
      Ho questi: Dissipatori Heatsink BGA 20x20 22K/W anodised ABL Components BGA STD 025 consegna in 24 ore
      codice rs 750-0894

      non fai altro che usarli al posto del rettangolo di alluminio che in origine è all'interno del termoretraibile, io penso di incollarli con artic silver, il kapton è un semplice nastro adesivo resistente alle alte temperature che non isola il calore come il pvc, si usa sugli esc dei modelli F5B ma è eccessivo in un multirotore, va benissimo il termoretraibile.

      Sono esperimenti, non è detto che vadano meglio lasciandoli originali
      Laaaaaaanzoooooooooo...
      Mi sono arrivati i dissipatori RS, veramente ben fatti, per par-condicio ho preso anche questi che sono ancora in viaggio:

      COOLTEK VGA-RAM COOLER DISSIPATORI VGA MOSFET ALLUMINIO | eBay

      e visto che siamo nel modding più estremo capache che ne metto uno per ogni Atmel

      Ho preso anche la Silver Artic bicomponente, ed ho notato che i dissipatori vengono già provvisti di un sottile strato di biadesivo "termico".
      Utilizzo il biadesivo già pronto all'uso sul dissipatore oppure lo tolgo e vado di Silver Artic pasticcio-componente ?
      Ed ancora.. tiene quel biadesivo oppure è meglio che ci rimetto il termoretraibile su tutto l'ESC, al fine di comprimere meglio ?

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • Vai di artic usane un velo e fai un esc da solo per iniziare, usa mollette da panni o di meglio se l hai per tenere in posizione almeno 5 min.
        Fai prove a secco prima
        Divertiti

        Commenta


        • Mi aiutate ad installare il driver USBasp sotto windows8? Non lo accetta a causa della firma o qualcosa del genere.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Mi aiutate ad installare il driver USBasp sotto windows8? Non lo accetta a causa della firma o qualcosa del genere.
            Non conosco Win8 ma qualora fosse un problema di mancanza di driver compatibili puoi risolvere sicuramente usando VirtualBox di Oracle che è un OpenSource gratuito e moooolto potente ed installarti un WinXp virtualizzato dentro il tuo PC, che accendi quando vuoi e che con i processori attuali i5 ed i7 funziona alla grandissima e ci puoi fare tutte le cose che normalmente faresti con un PC vero con su istallato WinXp.

            Accendi la macchina virtuale, aspetti l'avvio di WinXp su finestra, colleghi l'USB e fai tutto quello che vuoi, reflash, programmazione ecc.
            Quando hai finito, spegni la macchina, chiudi la finestra e torni al tuo sistema operativo.

            Io ho sempre fatto così per tutte quelle applicazioni povere di driver e di compatibilità WIN Vista/7, compreso flash di schede KK e re-flash SimonK.

            Ciao - Giuseppe
            Ultima modifica di mikronerd; 05 gennaio 13, 22:24.
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • è un problema di firme digitali. Ci sono vari modi per bypassare il problema ma nel mio caso non funzionano.
              Ottimo consiglio il tuo. grazie
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • In attesa di installare la macchina virtuale ne ho presa una vera in prestito con XP. Ho flashato i Blue Series con l'ultima versione e devo dire che il motore a cassa larga che ho preso da RCTimer funziona molto meglio di prima. Con la versione vecchia "strappava" un po' a tutti i regimi, ora il funzionamento è molto regolare.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Ecco il primo F-30a con il nuovo dissipatore appena incollato con Artic bicomponente.
                  La notte è lunga..



                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                    finalmente è uscita la versione OPTO, chiaramente la settimana dopo che ho preso la versione liscia...

                    finalmente li ho montati e... anche a me non riesce di calibrarli, nemmeno collegandoli tutti allo stesso canale della ricevente e con la corsa espansa al 110%. Con la radio non posso andare oltre, provero con un multiwii, impostando i msec, ma mi pare strano che col 110% non ci si riesca... se ci fossero idee le ascolterei volentieri.
                    A questo punto, visto che comunque non saranno all'ultima versione del fw, col turnigy usb linker riesco a fare l'update anche senza smontarli dal frame, giusto?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                      A questo punto, visto che comunque non saranno all'ultima versione del fw, col turnigy usb linker riesco a fare l'update anche senza smontarli dal frame, giusto?
                      confermo e non devi neanche alimentarli, é un discorso tra Atmel e Usb..
                      devi solo assicurarti di essere su una superficie comoda per tenere fermo il cazzillo mentre flasha.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • su rcgroups mi dicono che il fw di simonk che non permette la calibrazione non ha il bootloader quindi tocca andare sulle piazzole del pcb

                        pero' mi pare tanto strano che degli ESC comprati a fine novembre abbiano un fw così vecchio, mah.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                          su rcgroups mi dicono che il fw di simonk che non permette la calibrazione non ha il bootloader quindi tocca andare sulle piazzole del pcb

                          pero' mi pare tanto strano che degli ESC comprati a fine novembre abbiano un fw così vecchio, mah.
                          Il bootloader va abilitato e poi flashato con il simonk se lo si vuole poi aggiornare tramite l' usb linker.
                          Chiedo una cortesia se qualcuno ha un esc aperto: il pin del segnale ppm a quale piedino dell' Atmega é saldato?

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Io ho flashato le esc rctimer 30A la settimana scorsa.
                            non ho tolto il termoretraibile, l'ho solo scoperchiato e poi richiuso nel punto dove sotto ci sono i pin (anzi, a dirla tutto, ho fatto il lavoro con le esc installate e collegate sul quad).
                            Ho usato l'usbasp di hobbyking. Non ho saldato nulla, ho stagnato le estremità dei fili per renderle piu' rigide e poi li ho solo appoggiati alle piazzole.
                            Per flashare il fw simonk ho usato il "kkmulticopter flash tool".
                            E' andato tutto benone.

                            Commenta


                            • Qualcuno ha flashato i turnigy plush? ho un amico che li ha e vorrebbe sapere se si può , li ha presi 1 mese fa circa quindi penso siano i nuovi
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                                Qualcuno ha flashato i turnigy plush? ho un amico che li ha e vorrebbe sapere se si può , li ha presi 1 mese fa circa quindi penso siano i nuovi
                                io no, però sono ricompresi nel RapidEsc Database qui:

                                RapidESC Database - Documentation - OpenPilot Wiki

                                Quindi se pò fa...
                                occhio che pare ci sia la versione Atemel e la versione Silabs..

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X