annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che differenze ci dovrebbero essere rispetto ai simonk?
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • @Leo: nessun problema al momento, il comportamento dei motori è apparentemente più morbido ai regimi minimi il che non guasta, ma comunque aver la possibilità di tornare al SimonK tramite l'usb linker sarebbe cosa gradita, ma non sono riuscito.
      Se non hai i pad in linea lascia perdere.
      @Danilo: grande, prova e sappimi dire, sono curioso di sapere se anche a te fa la stessa cosa.
      Tu hai lo "zoccolo rovescio" di hobbyking quindi a tornare ci metti un attimo, io mi sono fatto una mollettina coi 6 contatti ma non è sempre affidabile, alle volte devo riposizionarla più volte prima di riuscire a riflashare...
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • @Enzo: esattamente queste, oltre ad una comoda interfaccia grafica che ti permette di cambiare molti settaggi durante il reflashing:

        Features:
        • Fastest possible power response.
        • Up to 4000 steps of resolution.
        • Low noise with comparatively high efficiency (Sigma-delta modulator, instead of fixed frequency PWM)
        • Linear power response. (completely no "bump" at 100%)
        • Jitter-free input PWM measurement without harware assisted input capture.
        • Accepts any PWM update rate
        • Sync recovery.
        • Safe stall detection.
        • Complimentary PWM support
        • Fixed throttle end-points. No need to calibrate.
        • Automatic oscillator calibration.
        • Enhanced PPM filter, preventing accidental motor startup (when FC is rebooted, for example)
        • Configurable. The configuration parameters are stored in EEPROM. The Wii-ESC flash tool has visual parameters editor. No more stick programming.
        • Modularity. The high-level implementation is separated from actual hardware with HAL layer.
        • Portability. The firmware is written in C++, which means it can be easilly ported to different platform


        Il "sync recovery" è tra le più importanti, anche se "pare" che anche l'ultimo SimonK del 30 Settembre abbia risolto quel problema.
        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
        My Facebook Profile

        Commenta


        • altri esc stesso problema anzi peggio
          con naza e f30 esc simonk 3 partono e 3 no
          motori ntm 2836
          anche mettendo su high non partono al minimo
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
            altri esc stesso problema anzi peggio
            con naza e f30 esc simonk 3 partono e 3 no
            motori ntm 2836
            anche mettendo su high non partono al minimo
            devi provare a fare un nuovo reflash allora tanto una volta flashati li puoi fare con la usb! ma questi motori qua hai per caso notato se sono più "duri" degli emax gt quando li giri a mano?
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • Ciao a tutti, mi sono letto la discussione...non ne sapevo dell'esistenza e ne sono entusiasta! vorrei prendere questi esc Hobbyking 30A Esc 3A ubec, ma non c'è la scheda di programmazione e non è nemmeno disponibile l'usb linker..cosa mi consigliate?sapete qual'è la sua programing card!?

              grazie

              Commenta


              • Uhmmm, per fare il reflash degli ESC non puoi farlo da card, inizialmente devi per forza prendere un programmatore USBASP e seguire la procedura all'inizio del post, poi se imposti i fuses durante la programmazione come ha spiegato indietro l'amico Marco, puoi successivamente aggiornarli con la chiavetta USB. Quando fai questo reflsh perdi poi l'uso della scheda di programmazione classica degli ESC.

                Ciaooo

                Commenta


                • ok perfetto grazie mille!!!

                  Commenta


                  • ho risolto ma non chiedetemi come perchè non ve lo dico
                    ah dimenticavo ora potete anche abbassare l'dle su low e vi partiranno tutti e 6 i motori
                    Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                    altri esc stesso problema anzi peggio
                    con naza e f30 esc simonk 3 partono e 3 no
                    motori ntm 2836
                    anche mettendo su high non partono al minimo
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                      ho risolto ma non chiedetemi come perchè non ve lo dico
                      ah dimenticavo ora potete anche abbassare l'dle su low e vi partiranno tutti e 6 i motori
                      ora ti linciano ! ahahahahahah
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • mi piacerebbe che si facesse una lista di chi ha questo problema dei motori che non partono tutti insieme.
                        C'è chi vola lo stesso ma a me sapere che i motori si armano a quasi il 40% non mi farebe dormire la notte
                        inizio io

                        Spektrum dx7s reg f30 simon-k ntm 28-36 Naza
                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, presto riprenderò in mano gli esc che avevo accantonato causa incompatibilità con i motori ahm, li voglio usare con i MK3638, il fw che ho flashato è l'ultimo prima che si potesse usare l'USB linker, oggi a che punto siamo?
                          Quale fw e con quale sw li flasho? (mi ricordo che il sw KK era ottimo).

                          Grazie

                          Commenta


                          • @Hurricane: se i motori non partono tutti nello stesso momento bisogna verificare se è un problema di calibrazione o se è la scheda di volo che non da output pwm con lo stesso valore.
                            Per verificarlo basta collegare tutti gli esc ad una ricevente e fare un programma sulla radio che metta su tutte le uscite della rx lo stesso valore di throttle (con la Futaba T12FG o T8FG è semplicissimo farlo), dare un minimo di motore e controllare che i motori partano in sincro.
                            Se così non è si tratta esclusivamente di calibrazione.
                            Nelle schede di volo la partenza potrebbe non essere sincronizzata a causa dell'elettronica non perfettamente in bolla quando si decolla.

                            @Lanzo: flasha il SimonK "0930" (l'ultimo), il wii-esc ha qualche problemino riguardo la calibrazione, essendo non disponibile alle volte i motori partono troppo sfasati come valore di pwm... peccato, è l'unica pecca perchè per il resto va davvero molto bene.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                              mi piacerebbe che si facesse una lista di chi ha questo problema dei motori che non partono tutti insieme.

                              Spektrum dx7s reg f30 simon-k ntm 28-36 Naza
                              Come accennato qualche post fa, dopo aver flashato i blue series 12A, sono diventati inutilizzabili con una KKV2.0. Fatte le calibrazioni separatamente, partono tutti allo stesso livello di gas. Invece quando sono attaccati alla schedina partono a coppie con troppa differenza di gas e la scheda non riesce a correggere. Per fortuna funzionano bene con quella che avevo di scorta, anche se partono tutti in momenti diversi ma in maniera molto ravvicinata. Ho riflashato anche la schedina ma non è cambiato niente.
                              DX6s + orange + Turningy 3020

                              La stessa KK che non va con i 12A flashati invece funziona benissimo con gli esc blue series non flashati da 30A. I motori partono tutti contemporaneamente.

                              Chi me la spiega sta cosa?
                              Ultima modifica di bandit; 19 ottobre 12, 00:41.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Ciao a tutti.
                                Nella lista aggiungo ii regolatori Blueseries da 30A e da 12A e anche ii Hobbyking F-30A,che tutti collegati allo stesso canale dalla radio partono contemporanneamente,pero collegati alla scheda(uso la multiwii) partono con diversi ritardi.Ce da dire anche che la multiwii si arrangia da sola dopo e riesce farli andare,pero anche a me e sembratto strano al inizio.
                                Fra qualche giorno provero a riflashare anche ii Hobbyking F-20A e vi faro sapere.

                                Daniel
                                Home Sweet Home
                                Latitude 45.563281
                                Longitude 10.005176

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X