annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'unico consiglio, ma son certo che già lo avrai appurato: tienili belli sventolati...
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

    Commenta


    • Forse adesso si spiega le mie due botte in volo sul roll
      Naza e F30 reflashed e motori emax gt
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • non ho letto tutto il thread, per cui non so se qualcuno l'ha già fatto, ma volevo segnalare che sul sito abusemark , quello di timecop, si trovano gli esc da 30A già flashati da lui.. a poco più di 10 euro l'uno... non ho idea di quali siano gli esc di partenza, ma non credo sia robaccia visto che lui è molto ben informato sui componenti..
        io ne ho appena ordinati 7, vediamo quanto tempo ci impiegano ad arrivare.

        Commenta


        • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
          non ho letto tutto il thread, per cui non so se qualcuno l'ha già fatto, ma volevo segnalare che sul sito abusemark , quello di timecop, si trovano gli esc da 30A già flashati da lui.. a poco più di 10 euro l'uno... non ho idea di quali siano gli esc di partenza, ma non credo sia robaccia visto che lui è molto ben informato sui componenti..
          io ne ho appena ordinati 7, vediamo quanto tempo ci impiegano ad arrivare.
          Quelli di timecop sono gli F30A, se li prendi da hobbyking germania risparmi 2 euro ad esc e non hai il rischio dogana, certo li devi programmare ma e' molto semplice farlo.

          @Marco, si ho notato anche io che scaldano molto anche se io uso i blueseries, cosi ho ripreso la vecchia e consolidata abitudine a installare gli esc sotto il flusso eliche. Certo non e' il massimo per l'estetica ma in questo modo non ho mai avuto problemi.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
            non ho letto tutto il thread, per cui non so se qualcuno l'ha già fatto, ma volevo segnalare che sul sito abusemark , quello di timecop, si trovano gli esc da 30A già flashati da lui.. a poco più di 10 euro l'uno... non ho idea di quali siano gli esc di partenza, ma non credo sia robaccia visto che lui è molto ben informato sui componenti..
            io ne ho appena ordinati 7, vediamo quanto tempo ci impiegano ad arrivare.
            Per curiosità, quanto hai pagato di spese di spedizione?

            E.

            Commenta


            • Ciao ragazzi, avrei una piccola domanda da farvi.. dopo aver provato gli esc da 10A con il reflash ne ho presi altri da 20 sempre da flashare,la prima volta ho preso gli hobbyking quelli azzurri adesso non erano disponibili ed ho preso i blueseries ma questi non hanno i pad tutti allineati come quelli 5 sono a portata di saldatore ma il sesto ovvero il reset non lo è tanto e quindi mi chiedevo se ci fosse modo di flashare comunque gli esc senza il reset... che mi dite?
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • Senza il pin Reset non funzionerra mai,perche il chip deve essere in reset quando il programmatore lo programma.Devi cercare di saldare il pin direttamente sul Atmega8.Il pin adesso non so che numero e,devo cercare il datasheet.
                Home Sweet Home
                Latitude 45.563281
                Longitude 10.005176

                Commenta


                • Ciao daniel, grazie dell'info! non ti preoccupare ho gia trovato i pad solo quello del reset è un po fastidioso .. ho una buona stazione saldante ma ho la punta a cacciavite e non quella ad ago che devo comprare assolutamente mi sa ! grazie ancora
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • benedetti ae45a

                    Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                    Non si vede una cippa Blurex! Usa meglio il fuoco...
                    Il micro non riesci a vedere cos'è? Un Atmel8?
                    ciao Marco! l'esa va una bomba...con i 1000 kv non si neanche riesce a seguire negli spostamenti...E' UNA BESTIA! ritornando agli esc, posto delle foto spero più esaurienti (reperite sul web), sperando di riuscire a capire quale firmware utilizzare per portarli a 400hz. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
                    File allegati
                    Alea iacta est
                    --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                    Commenta


                    • Non si vede bene il tipo di CPU ma mi sembra un SiLabs.
                      Oltretutto come puoi notare ha 4 pads per la programmazione e non 6.
                      Ora so di qualcuno che sta cominciando ad aggiornare anche i SiLabs, che usano un firmware differente e un sistema di programmazione differente.
                      Se così fosse qui è dove puoi cominciare a cercare info:
                      Flashing SiLabs ESCs with BLHeli Multi Firmware » Odd Copter

                      e qui la lista degli ESC che si possono aggiornare:
                      https://docs.google.com/spreadsheet/...BQkZZRlE#gid=0

                      Emile

                      Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
                      ciao Marco! l'esa va una bomba...con i 1000 kv non si neanche riesce a seguire negli spostamenti...E' UNA BESTIA! ritornando agli esc, posto delle foto spero più esaurienti (reperite sul web), sperando di riuscire a capire quale firmware utilizzare per portarli a 400hz. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

                      Commenta


                      • @emile
                        Esc da 30 arrivati e provati con naza su esacottero.
                        Gain messi a 230 e va che e' una favola!
                        Aspetto quelli da 20 gia' ordinati ma mi sa che a breve ti faro' altro ordine!
                        Grazie
                        Loris

                        Commenta


                        • Dopo aver flashato i 12A blue series una delle mie 2 KK non riesce più a pilotarli. Due motori partono e due partono con tale ritardo che il quad non riesce a decollare. Fatte anche le calibrazioni, provati singolarmente ... tutto ok.
                          Sostituita la KK il quad funziona benisimo anche se i 4 motori partono a breve distanza l'uno dall'altro.
                          Messa la KK "difettosa" sul quad con i blue series da 30 non flashati e funziona benissimo... . Che succede? Non so se sparaflashare anche i 30A...
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • WII-ESC, tornare a SimonK con Turnigy USB Key

                            Sto provando con soddisfazione l'ultima versione di "wii-esc", i motori fanno molto meno rumore, la partenza è più morbida, mi pare vada molto bene.
                            Il problema è che se si vuole tornare a SimonK durante il reflashing con la "Turnigy USB Key" si ha un errore in verifica ed ovviamente l'esc non funziona.
                            Si è quindi costretti a passare per il flashing normale con miso-mosi e compagnia bella.
                            Qualcun'altro mi può confermare questo problema? Provato sia con F30A che con RC-Timer, stessa pippa.

                            Marco
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                              Sto provando con soddisfazione l'ultima versione di "wii-esc", i motori fanno molto meno rumore, la partenza è più morbida, mi pare vada molto bene.
                              Il problema è che se si vuole tornare a SimonK durante il reflashing con la "Turnigy USB Key" si ha un errore in verifica ed ovviamente l'esc non funziona.
                              Si è quindi costretti a passare per il flashing normale con miso-mosi e compagnia bella.
                              Qualcun'altro mi può confermare questo problema? Provato sia con F30A che con RC-Timer, stessa pippa.

                              Marco
                              ciao, visto che ho gia gli esc flashati con il fw di simonk e anche la l'usb linker per l'aggiornamento volevo provare anche io questo nuovo fw ma visto che i miei esc non hanno i pad in linea vorrei sapere se vuoi tornare al firmware di simonk per problemi o altro
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                                Sto provando con soddisfazione l'ultima versione di "wii-esc", i motori fanno molto meno rumore, la partenza è più morbida, mi pare vada molto bene.
                                Il problema è che se si vuole tornare a SimonK durante il reflashing con la "Turnigy USB Key" si ha un errore in verifica ed ovviamente l'esc non funziona.
                                Si è quindi costretti a passare per il flashing normale con miso-mosi e compagnia bella.
                                Qualcun'altro mi può confermare questo problema? Provato sia con F30A che con RC-Timer, stessa pippa.

                                Marco
                                Grande Marco !!!
                                Sei una miniera di info sempre utili, lo proverò anche io, tanto per la programmazione ho il tools di hobbyking che va a contatto direttamente sui pin del processore.
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X