annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Negli ultimi due esa anche a me partono solo tre motori. per far partire gli altri devo compensare di yaw che poi fanno spegnere i primi partiti.
    Alzando l'idle si risolve.
    Non credo che sia un problema di calibrazione in quanto li calibro tutti nel modo corretto e poi sarebbe statisticamente improbabile farli diversi a tre a tre, perdipiu' alternati.
    Il tutto provato solo con naza

    Commenta


    • Per chi ha questi problemi, provate ad aumentare gli endpoint del gas tipo a +-110% o +-120% e poi ricalibrare.
      In linea di massima è un problema delle schede. Probabilmente escono con un PWM che all'esc non grada.
      Qualcuno dice che passando all'esc un range più piccolo di quello calibrato originalmente può creare problemi.
      L'ideale sarebbe avere un range di 1060us-1860us ma averlo più ampio non disturba. Averlo più piccolo invece potrebbe non essere l'ideale.
      Io non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ho usato Arducopter e le schede Multipilot di Roberto, ma non ho un NAZA.
      La cosa sembra affliggere di più gli utenti NAZA... quindi la domanda sporge spontanea: sarà mica la NAZA??

      E.

      Commenta


      • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
        Per chi ha questi problemi, provate ad aumentare gli endpoint del gas tipo a +-110% o +-120% e poi ricalibrare.
        In linea di massima è un problema delle schede. Probabilmente escono con un PWM che all'esc non grada.
        Qualcuno dice che passando all'esc un range più piccolo di quello calibrato originalmente può creare problemi.
        L'ideale sarebbe avere un range di 1060us-1860us ma averlo più ampio non disturba. Averlo più piccolo invece potrebbe non essere l'ideale.
        Io non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ho usato Arducopter e le schede Multipilot di Roberto, ma non ho un NAZA.
        La cosa sembra affliggere di più gli utenti NAZA... quindi la domanda sporge spontanea: sarà mica la NAZA??

        E.
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
          Credo anch'io che sia la naza, ma comunque alzando un pochino l'idle si risolve tutto e partono insieme.
          Non mi metto certo a ricalibrare tutto ... Troppo faticoso eh eh eh
          Emile, ti mando mail ;)

          Commenta


          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
            mi piacerebbe che si facesse una lista di chi ha questo problema dei motori che non partono tutti insieme.
            C'è chi vola lo stesso ma a me sapere che i motori si armano a quasi il 40% non mi farebe dormire la notte
            inizio io

            Spektrum dx7s reg f30 simon-k ntm 28-36 Naza
            Ciao Enzo
            A me è successo, il problema era causato da una saldatura non perfetta, che, stranamente non dava problemi con la batteria completamente carica, ma dava difficoltà se si tentava di armare per un secondo volo.

            In ogni modo le ESC ri-flashate hanno in genere uno spunto di avvio meno deciso e possono avere difficoltà di accoppiamento con certi motori.

            Nel mio caso alzare l'idle migliorava un pò le cose ma non era sempre risolutivo,
            ho rifatto la saldatura e tutto è diventato normale.

            Commenta


            • ma quando voi parlate di alzare l'idle parlate di una procedura che si fa esclusivamente con il naza?
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Concordo con Emile, ma col firmware wii-esc potete decidere voi molte cose tra le quali il throttle range, quindi con Naza potrebbe rendere meglio.
                Tentar non nuoce, no?!
                Proverei io ma non ho possiedo Naza...
                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                My Facebook Profile

                Commenta


                • qualcuno ha usato le batterie 4s con gli F20/F30 riflashati ?
                  scaldano uguale (gli esc), di piú o di meno ?
                  sconsigliate / consigliate (le 4s) ?
                  Vorrei cimentarmi con 4s, esc F20 reflash e motori Tiger MT2216 900 Kv, ma vorrei qualche parere in merito.

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    qualcuno ha usato le batterie 4s con gli F20/F30 riflashati ?
                    scaldano uguale (gli esc), di piú o di meno ?
                    sconsigliate / consigliate (le 4s) ?
                    Vorrei cimentarmi con 4s, esc F20 reflash e motori Tiger MT2216 900 Kv, ma vorrei qualche parere in merito.

                    Ciao - Giuseppe
                    ciao, io uso i blueseries da 20A con reflash non sono gli f-20 ma sono quasi uguali alla fine... comunque li uso a 4s con motori T-motor 2216 800kv e non scaldano per nulla i motori al massimo arrivano a 40gradi con le APC 10x4,7
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      ciao, io uso i blueseries da 20A con reflash non sono gli f-20 ma sono quasi uguali alla fine... comunque li uso a 4s con motori T-motor 2216 800kv e non scaldano per nulla i motori al massimo arrivano a 40gradi con le APC 10x4,7
                      Ottimo.. Non avendo esperienza di 4s volevo chiederti qual'è la differenza che si nota di più tra 3s e 4s, a paritá di motori ed esc e peso totale in ODV.
                      Maggiore autonomia, maggiore reattività oppure cosa ?
                      Mi interessa moltissimo visto hai motori ed esc simile ai miei.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        Ottimo.. Non avendo esperienza di 4s volevo chiederti qual'è la differenza che si nota di più tra 3s e 4s, a paritá di motori ed esc e peso totale in ODV.
                        Maggiore autonomia, maggiore reattività oppure cosa ?
                        Mi interessa moltissimo visto hai motori ed esc simile ai miei.

                        Ciao - Giuseppe
                        ciao, allora non posso dirti molto su come vanno questi motori a 3s perchè li ho dovuti usare per forza a 4s! con la lipo 3s il quad mi saliva e scendeva da solo dava i numeri mettendo la 4s tutto si è stabilizzato, come durata di volo direi che per le prime prove sono sui 15 minuti abbonanti 2 devo ancora settare bene il voltage protector del naza il peso della lipo che uso io è abbastanza contenuto il quad completo senza batteria pesa 950gr con la lipo siamo sui 1300 gr ma ho ancora tanta potenza in manual se do gas lo vedo schizzare via
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                          ciao, allora non posso dirti molto su come vanno questi motori a 3s perchè li ho dovuti usare per forza a 4s! con la lipo 3s il quad mi saliva e scendeva da solo dava i numeri mettendo la 4s tutto si è stabilizzato, come durata di volo direi che per le prime prove sono sui 15 minuti abbonanti 2 devo ancora settare bene il voltage protector del naza il peso della lipo che uso io è abbastanza contenuto il quad completo senza batteria pesa 950gr con la lipo siamo sui 1300 gr ma ho ancora tanta potenza in manual se do gas lo vedo schizzare via
                          ok, grazie delle info, sto per acquistare una 4s così mi rendo conto di persona..

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • Ho appena finito di riflashare i blueseries da 30A. Il problema all'avvio si è ripresentato puntuale. Mentre prima del flash partivano esattamente nello stesso momento, ora il 2 ed il 3 partono simultaneamente, poi l'1 e poi, con maggiore ritardo, il 4.
                            Scheda KK flashata con la 4.7. La calibrazione degli ESC l'ho fatta simultaneamente usando un cavetto a 4 vie connesso con il canale del throttle della ricevente bypassando la scheda.
                            Ho anche aumentato gli endpoint a +-110% come specificato da emile ma la sequenza di accensione è rimasta invariata.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Ho appena finito di riflashare i blueseries da 30A. Il problema all'avvio si è ripresentato puntuale. Mentre prima del flash partivano esattamente nello stesso momento, ora il 2 ed il 3 partono simultaneamente, poi l'1 e poi, con maggiore ritardo, il 4.
                              Scheda KK flashata con la 4.7. La calibrazione degli ESC l'ho fatta simultaneamente usando un cavetto a 4 vie connesso con il canale del throttle della ricevente bypassando la scheda.
                              Ho anche aumentato gli endpoint a +-110% come specificato da emile ma la sequenza di accensione è rimasta invariata.
                              Bandito.. Come li hai riflashati ? Metodo 5 catodi o collimatore honnyking? Mi è arrivato due giorni fa il programmatore hobbyking ed appena ho taaanto tempo libero mi butto nel reflash di una vagonata di blueseries.

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                Ho appena finito di riflashare i blueseries da 30A. Il problema all'avvio si è ripresentato puntuale. Mentre prima del flash partivano esattamente nello stesso momento, ora il 2 ed il 3 partono simultaneamente, poi l'1 e poi, con maggiore ritardo, il 4.
                                Scheda KK flashata con la 4.7. La calibrazione degli ESC l'ho fatta simultaneamente usando un cavetto a 4 vie connesso con il canale del throttle della ricevente bypassando la scheda.
                                Ho anche aumentato gli endpoint a +-110% come specificato da emile ma la sequenza di accensione è rimasta invariata.
                                io per risolvere sono dovuto arrivare al 120%
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X