annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bobo, hai esperienza nel riflashare gli esc? ho bisogno di un aiutino...grazie
    ubi maior...mini minor....

    Commenta


    • Un pochino, ma c'è sempre da imparare...
      Lascia la tua domanda qui sul forum, un'eventuale risposta potrebbe servire ad altri, grazie!
      PS: non rispondo a messaggi privati legati a richieste d'aiuto...
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • ecco la foto del mio esc e del programmatore...
        ho collegato correttamente tutti i segnali, ma appena collego il positivo, si spegne il led verde e il pc mi dice che non riconosce la periferica usb..
        che sarà???





        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1030560.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 197.5 KB 
ID: 619702ho scritto prima la mia domanda...che mi suggerisci?
        Ultima modifica di Mariozzo75; 29 novembre 12, 13:48.
        ubi maior...mini minor....

        Commenta


        • Puoi provare ad alimentare l'esc in modo che il bec fornisca la tensione all'Atmel, ovviamente non collegare il filo dell'alimentazione proveniente dal programmatore, poi flashi con la batteria lipo inserita (meglio una piletta da 9V).
          Ma è strano comunque, se i collegamenti sono ok il programmatore non si deve spegnere.
          Hai provato comunque a flashare?
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • Mi succede la stessa cosa con il connettore ingroppatore quando non azzecco i contatti. Secondo me c'è un corto. Prova a verificare con il tester.
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Salve a tutti! Mi unisco a voi in quanto sto provando a flashare i miei ESC. Il modello di ESC è il Mystery Cloud 30A. Non ho ancora effettuato l' upgrade, posto un' immagine del collegamento dei vari cavi ai pins casomai sia d' aiuto per qualcuno.

              Datasheet Atmega8L: www.atmel.com/images/doc2486.pdf



              PS: Ma questo? Spinoinside: Flashing Simonk firmware with Turnigy USB Linker
              Ultima modifica di Sisma86; 29 novembre 12, 20:37.

              Commenta


              • Quello funziona solo dopo aver flashato il firmware con metodo tradizionale, ovviamente abilitando il bootloader con i fuses.
                In alternativa si può anche flashare con Arduino via presa pwm.
                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                My Facebook Profile

                Commenta


                • Il reset che hai saldato alla resistenza è connesso al piedino giusto ? per provare come dice Marco, scollega i fili VCC e GND e collega una batteria da 9V come fosse la lipo, poi controlla i 4 fili restanti...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                    Quello funziona solo dopo aver flashato il firmware con metodo tradizionale, ovviamente abilitando il bootloader con i fuses.
                    In alternativa si può anche flashare con Arduino via presa pwm.
                    Questo mi era sfuggito. Stracomodo per aggiornare il FW senza dover rifare le saldature od usare il pistolotto piggyback.
                    Bisogna caricare un bootloader ma dove lo trovo?
                    Giovanni

                    Commenta


                    • Ueue nn cambiamo il nome tecnico dell'affarino, Bandit l'ha nominato Cazzillo ingroppatore che è il top dei nomi che si poteva dare quindi il suo nome è quello , tornando in topic non serve caricare il bootloader, bisogna impostare i fuses come spiega il grande Marco in questo Post e poi dalla volta successiva si può utilizzare la chiavetta

                      Commenta


                      • Io non ho capito cos'è il bootloader ...
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                          Quello funziona solo dopo aver flashato il firmware con metodo tradizionale, ovviamente abilitando il bootloader con i fuses.
                          In alternativa si può anche flashare con Arduino via presa pwm.
                          Mi sorgono due domande:
                          - Quando carico l' HEX i fuses si settano da soli o devo inserire i valori manualmente (AVRDUDE da riga di comando o software tipo WinAVR)?

                          - Arduino lo uso dopo che ho flashato con il metodo tradizionale l' ESC (sostituendo la chiavetta Turnigy). Qual' è la procedura?

                          Grazie 1000!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                            Ciao Ale...stavo tentando di reflashare i miei mystery firedragon...ma mi sa che ho un problema con il programmmatore...praticamente, lo inserisco nel pc senza collegarlo all esc...si accende il suo leddino verde ,usb me lo riconosce,lo installa e nelle periferiche usb è presente! Appena collego il cavetto, si spegne il led e mi dice che c'e' una periferica usb non riconoscuita....premesso che ho controllato benissimo tutti i collegamenti esc/cavetto avr....cosa potrebbe essere?ciao
                            Mariozzoooo, se ti trovi a passare a Catania con l'esc/gli esc te li flasho in tre secondi con il cazzillo ingroppatore.

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • I fuses si settano da soli, devi solo entrare nella sottopagina e cliccare sulla scritta unprogrammed e farla diventare programmed (nel mio caso era solo BOOTRST con impostato unprogrammed che sarebbe il valore di default) non c'è bisogno di caricare nulla come bootloader, ad esempio come si fa con l'arduino vergine, bisogna solamente impostare i fuses e della volta dopo l'Atmel accetta la programmazione da spinetta.
                              Per quanto riguarda la programmazione con arduino non l'ho mai fatto e non saprei consigliarti.

                              Edit. si settano da soli utilizzando Extreme burner AVR, facendolo in manuale anche questo non saprei, sono pigro, è tanto comodo con quel prog

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                Io non ho capito cos'è il bootloader ...
                                E' un software che si installa in una sezione specifica dei microcontroller atmegaxxx e che ti permette di caricare i firmware, utilizzando la porta seriale on-board al posto di specifici programmatori per AVR. Ovviamente il bootloader deve essere installato una volta usando un programmatore AVR.
                                E' comunemente utilizzato nell'ambiente Arduino per semplificare il caricamento dei binari prodotti dal compilatore.
                                Giovanni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X