annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cecca se hai una scheda solo con acc e giro come io penso nella gui lo yaw non lo vedi (cosi mi pare)
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • si esatto, solo acc e gyro.

      ok quindi tutto normale.

      infatti la posizione dello spazio lo si può calcolare solo attraverso l'accelerometro, il solo gyro non basta......o sbaglio?
      blade mcpx brushless
      mini quadricottero con multiwii
      hk 250 gt flybarless

      Commenta


      • UN dubbio:
        Quando attivo MAG se con yaw sposto la prua mantiene la nuova prua o quella prima impostata?

        Commenta


        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
          UN dubbio:
          Quando attivo MAG se con yaw sposto la prua mantiene la nuova prua o quella prima impostata?
          Il MAG cerca di mantenere la prua ma se la cambi con lo yaw mantiene quella nuova...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Sto provando la MultiWii_dev_r1240 per utilizzare il GPS ed il baro mostra un valore negativo o comunque nei paraggi dello zero sebbene nel grafico l'andamento sembri normale. Con la versione 2.1 o con la r1129 postata da TermicOne invece mostra i valori corretti.
            Che faccio mi fido dei valori del grafico o lascio perdere?
            File allegati
            Giovanni

            Commenta


            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
              Sto provando la MultiWii_dev_r1240 per utilizzare il GPS ed il baro mostra un valore negativo o comunque nei paraggi dello zero sebbene nel grafico l'andamento sembri normale. Con la versione 2.1 o con la r1129 postata da TermicOne invece mostra i valori corretti.
              Che faccio mi fido dei valori del grafico o lascio perdere?
              Anche a me segna come la tua, pero' mantiene la quota egregiamente!

              Commenta


              • Bella notizia, grazie.
                Speriamo che la v2.2 esca al più presto.
                Giovanni

                Commenta


                • Magnetron, se vuoi e se hai voglia, ci spieghi in due parole cosa sta succedendo nel team di sviluppo MultiWii? Mahowik vuole prendere una sua strada. Altri sollecitano un intervento di Alex.....

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Magnetron, se vuoi e se hai voglia, ci spieghi in due parole cosa sta succedendo nel team di sviluppo MultiWii? Mahowik vuole prendere una sua strada. Altri sollecitano un intervento di Alex.....

                    Luciano
                    Si Luciano, è proprio così.
                    Mahowik vuole prendere una strada diversa ed anche io mi sono un pò allontanato.
                    Il motivo è comune in tutto il team di sviluppatori: il clima non è proprio così sereno come sembra. Ci sono troppi contrasti, non guardate solo quello che avviene sul forum, ma tenete conto che molto lavoro si fa anche dietro le quinte. Alex è sempre molto restio a qualsiasi modifica, se lui non mette il veto non passa nulla. Ho avuto personalmente questa esperienza sia nella media mobile che lui stesso inizialmente proprio non voleva e che poi ha accettato solo sui gyro ma non sugli accelerometri (che in realtà se usata introduce un ulteriore miglioramento alla stabilità totale). Questo stesso episodio si è poi ripetuto anche sulla nuova GUI con le migliorie e pensa che la mia ultima GUI, quella che io ho battezzato come v2.1.4 è stata proprio rigettata da Alex. Gli stessi episodi sono accaduti a Mahowik più volte ma anche ad altri utenti sviluppatori. Lo si capisce anche dal fatto che invece che concentrarsi in un'unica raccolta si sono create diverse repository parallele. E' un pò frustrante però purtroppo ci si trova davanti al fatto che si fa tanto lavoro e poi viene rigettato. Alcuni progetti o idee vengono proprio volutamente abbandonate come il mantenimento della posizione con i vettori globali che suggerivo nel forum ufficiale e che è stato ampiamente condiviso (anche in mp) dagli utenti sviluppatori, ma poi è "morto" lì perchè da un lato non c'è stato un consenso reale di Alex e dall'altro non c'è modo di mettere giù una routine nella versione ufficiale in modo da usarla come test per un gran numero di utenti ed avere finalmente il validate finale.
                    Mahowik in particolare ha sviluppato un routine elementare ma estremamente geniale e funzionale: quella del mantenimento dell'altitudine. Con piccoli bug però estremamente funzionale soprattutto se guardiamo il passato. Però non ha avuto lo spazio che meritava soprattutto in vista anche delle altre idee che stava introducendo... credo che alla fine il motivo fondamentale di questa sua decisione sia la "stanchezza". In tutti i casi vi aggiornerò visto che con lui sono in continuo contatto.

                    Per quanto riguarda la v2.2 non so ne se uscirà ne quando e soprattutto quali novità introdurrà.

                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                      Si Luciano, è proprio così.
                      Mahowik vuole prendere una strada diversa ed anche io mi sono un pò allontanato.
                      Il motivo è comune in tutto il team di sviluppatori: il clima non è proprio così sereno come sembra. Ci sono troppi contrasti, non guardate solo quello che avviene sul forum, ma tenete conto che molto lavoro si fa anche dietro le quinte. Alex è sempre molto restio a qualsiasi modifica, se lui non mette il veto non passa nulla. Ho avuto personalmente questa esperienza sia nella media mobile che lui stesso inizialmente proprio non voleva e che poi ha accettato solo sui gyro ma non sugli accelerometri (che in realtà se usata introduce un ulteriore miglioramento alla stabilità totale). Questo stesso episodio si è poi ripetuto anche sulla nuova GUI con le migliorie e pensa che la mia ultima GUI, quella che io ho battezzato come v2.1.4 è stata proprio rigettata da Alex. Gli stessi episodi sono accaduti a Mahowik più volte ma anche ad altri utenti sviluppatori. Lo si capisce anche dal fatto che invece che concentrarsi in un'unica raccolta si sono create diverse repository parallele. E' un pò frustrante però purtroppo ci si trova davanti al fatto che si fa tanto lavoro e poi viene rigettato. Alcuni progetti o idee vengono proprio volutamente abbandonate come il mantenimento della posizione con i vettori globali che suggerivo nel forum ufficiale e che è stato ampiamente condiviso (anche in mp) dagli utenti sviluppatori, ma poi è "morto" lì perchè da un lato non c'è stato un consenso reale di Alex e dall'altro non c'è modo di mettere giù una routine nella versione ufficiale in modo da usarla come test per un gran numero di utenti ed avere finalmente il validate finale.
                      Mahowik in particolare ha sviluppato un routine elementare ma estremamente geniale e funzionale: quella del mantenimento dell'altitudine. Con piccoli bug però estremamente funzionale soprattutto se guardiamo il passato. Però non ha avuto lo spazio che meritava soprattutto in vista anche delle altre idee che stava introducendo... credo che alla fine il motivo fondamentale di questa sua decisione sia la "stanchezza". In tutti i casi vi aggiornerò visto che con lui sono in continuo contatto.

                      Per quanto riguarda la v2.2 non so ne se uscirà ne quando e soprattutto quali novità introdurrà.

                      Alternative a multiwii?
                      Tanto vedo che gia è avvenuta la divisione!
                      Visto che il nostro sviluppatore prendera altre strade meglio se ci anticipa e cosi iniziamo ad abituarsi!
                      Io sono con te visto che sei Italiano la stessa lingua ci unisce per risolvere piu' velocemente i problemi!
                      ciao e non demeordere!

                      Commenta


                      • magnetron...... che dici del cc3d come nuova piattaforma???
                        o puoi suggerire delle alternative??
                        tanto per prendere visione e lentamente affettuare il passaggio ..

                        grazie e ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                          Alternative a multiwii?
                          Tanto vedo che gia è avvenuta la divisione!
                          Visto che il nostro sviluppatore prendera altre strade meglio se ci anticipa e cosi iniziamo ad abituarsi!
                          Io sono con te visto che sei Italiano la stessa lingua ci unisce per risolvere piu' velocemente i problemi!
                          ciao e non demeordere!
                          Mahowik non si è diviso per capriccio, ma per "causa maggiore". In tutti i casi non è lo sviluppatore di riferimento per multiwii che come si sa rimane Alexinparis. In tutti i casi la sua intenzione (ed anche la mia) è spostarsi su altro sia sulla base delle esperienze fatte fino ad ora sia sulla base delle conoscenze e delle esigenze. Purtroppo multiwii non consente altri spazi non per l'hardware... Vedremo l'evoluzione della cosa.


                          Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                          magnetron...... che dici del cc3d come nuova piattaforma???
                          o puoi suggerire delle alternative??
                          tanto per prendere visione e lentamente affettuare il passaggio ..

                          grazie e ciao
                          Francamente ho valutato lo scenario delle flight control boards molto attentamente, ho scartato subito Naza e Mikrocopter per varie ragioni. Mi sono fermato con maggiore attenzione su una serie di altre piattaforme opensource ed alla fine sono approdato proprio a quella che segnali, quindi io personalmente ho ordinato la sua evoluzione la REVOLUTION che penso arriverà a fine gennaio... Penso sia una vera rivoluzione. Appena mi arriva vi darò tutti i dettagli e le mie impressioni.
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                            Mahowik non si è diviso per capriccio, ma per "causa maggiore". In tutti i casi non è lo sviluppatore di riferimento per multiwii che come si sa rimane Alexinparis. In tutti i casi la sua intenzione (ed anche la mia) è spostarsi su altro sia sulla base delle esperienze fatte fino ad ora sia sulla base delle conoscenze e delle esigenze. Purtroppo multiwii non consente altri spazi non per l'hardware... Vedremo l'evoluzione della cosa.



                            Francamente ho valutato lo scenario delle flight control boards molto attentamente, ho scartato subito Naza e Mikrocopter per varie ragioni. Mi sono fermato con maggiore attenzione su una serie di altre piattaforme opensource ed alla fine sono approdato proprio a quella che segnali, quindi io personalmente ho ordinato la sua evoluzione la REVOLUTION che penso arriverà a fine gennaio... Penso sia una vera rivoluzione. Appena mi arriva vi darò tutti i dettagli e le mie impressioni.
                            Quindi drovremo cambiare anche l'hardware?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              Mahowik non si è diviso per capriccio, ma per "causa maggiore". In tutti i casi non è lo sviluppatore di riferimento per multiwii che come si sa rimane Alexinparis. In tutti i casi la sua intenzione (ed anche la mia) è spostarsi su altro sia sulla base delle esperienze fatte fino ad ora sia sulla base delle conoscenze e delle esigenze. Purtroppo multiwii non consente altri spazi non per l'hardware... Vedremo l'evoluzione della cosa.



                              Francamente ho valutato lo scenario delle flight control boards molto attentamente, ho scartato subito Naza e Mikrocopter per varie ragioni. Mi sono fermato con maggiore attenzione su una serie di altre piattaforme opensource ed alla fine sono approdato proprio a quella che segnali, quindi io personalmente ho ordinato la sua evoluzione la REVOLUTION che penso arriverà a fine gennaio... Penso sia una vera rivoluzione. Appena mi arriva vi darò tutti i dettagli e le mie impressioni.
                              Anche io ho cambiato lidi... con 2-cc3d e 1-revolution (che arriverà a gennaio)
                              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                              FLYDRONE AXN FPV
                              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                                Quindi drovremo cambiare anche l'hardware?
                                no, per il momento non si parla di cambiare hardware, infatti ho detto che multiwii non consente altri spazi non per l'hardware...
                                fermo restando che l'hardware attuale continuerà a supportare pienamente multiwii anche nelle future versioni molto probabilmente potrà essere sfruttato anche per altre piattaforme, senza considerare che se usare un mega come processore potrete sicuramente far girare megapirates...
                                in tutti i casi appena sarà chiaro il futuro sicuramente sarete messi al corrente.
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X