annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    Nessun arcano, devi usare una interfaccia FTDI da inserire ogni volta sul nano per interfacciarvi l'usb.
    ALtri 19 euro .. e passa la paura da UK !!

    Oppure molto meno dalla cina ma voli fra 1 mese

    Poi stai attento c'e' a 3,3v e 5v, ci dovrebbe essere un ponticello da saldare dietro, vedi quale fa a caso tuo.

    Ciao
    Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
    GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

    Commenta


    • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
      ALtri 19 euro .. e passa la paura da UK !!

      Oppure molto meno dalla cina ma voli fra 1 mese

      Poi stai attento c'e' a 3,3v e 5v, ci dovrebbe essere un ponticello da saldare dietro, vedi quale fa a caso tuo.

      Ciao
      Oppure 10 euro + spedizione dall'italia: Adattatore USB UART (nuovo tipo) [FPR1095] - 10.00EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico
      SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
      MultiWii Italia

      Commenta


      • Intanto grazie per i consigli, e grazie a stefano da cui ho ricevuto tutto il materiale in men che non si dica.
        Non ho incollato bene il video nel mio post precedente, per farvi vedere la mia accoppiata arduino+interfaccia che già ho utilizzato per programmare:



        Probabilmente basta fare un cavetto stupido!
        depron olè!

        Commenta


        • Giusto, non sapevo che l'avevi anche tu, , in PM mi manderesti la tua email per richieste su sdmodel? Grazie
          Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
          GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

          Commenta


          • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
            sul bus ci metti in parallelo quello che vuoi....per quanto riguarda gli ultrasuoni PER ORA e NON VALE PER TUTTI...non è preciso sopra i 60cm (il sensore è perfetto fino a 6 metri)..ossia, sopra i 60 centimetri usa il barometro....il che significa in ogni caso un hoovering perfetto...senza che salga e scenda con un escursione di un metro...da valori errati sopra i 60cm perche probabilmente lo hanno montato male loro...io lo possiedo...e per esempio piu sensori si danno noia se attivati contemporaneamente...inoltre persiste un disturbo da parte "dicono" della rotazione dei motori....per me non ci combina nulla, il problema è dovuto alla percentuale ultrasonica di disturbo causata dagli esc...almeno credo...in quanto nessun motore ha mai disturbato nei miei esperimenti un sensore ad ultrasuoni...è piu facile che il segnale rimbalzi piu volte sulla superfice del multirotore facendo impazzire il sensore...una struttura valida, allineata, una copertura stile ardrone ed un analisi SOLO quando il multirotore è in posizione ferma e non inclinata dovrebbe risolvere completamente il problema....in ogni caso sarà una cosa a cui non voglio rinunciare e vedrò se nella mia struttura in cui gli esc sono interni e non montati su ogni braccio il problema si presenta......ogni pensiero che ho espresso è dovuto all'uso frequente che avevo qualche anno fa con questi sensori su mezzi terrestri...da radiomodelli ad automobili a luci automatiche etcetcetc
            quindi potrei attaccarci un baromento e un magnetometro senza prendere una imu completa se i discorso è questo.
            In giro sono recuperabili degli schemi generici che riportano come collegare questi dispositivi aggiuntivi? Premetto che al momento ho un WM+ e un NC solamente collegati all'arduino.
            Fate il vostro gioco!

            Commenta


            • Originariamente inviato da supermomo717 Visualizza il messaggio
              quindi potrei attaccarci un baromento e un magnetometro senza prendere una imu completa se i discorso è questo.
              Esatto
              In giro sono recuperabili degli schemi generici che riportano come collegare questi dispositivi aggiuntivi? Premetto che al momento ho un WM+ e un NC solamente collegati all'arduino.
              Devi collegare in parallelo tutti i tuoi dispositivi i2c sul tuo bus i2c.
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • ..... mi quoto e dico che bastava un cavetto stupido
                depron olè!

                Commenta


                • help!!

                  Ok, ci sono QUASI QUASI, devo solo abbattere i primi muri.
                  Ho montato sullo shield l'arduino, spero correttamente programmato, ed il freeimu(ora è così Controller MultiWii assemblata e testata : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico).

                  Non ho ancora collegato nulla, ma speravo che già così l'arduino riuscisse a dare un output, cosa che non avviene. Io avvio il multiwiigui, seleziono la com3 e poi clicco su start. A quel punto i cycle time aumentano(ma anche i I2C error, che non so cosa siano) e 3 linee vengono disegnate in tipo encefalogramma piatto.
                  Devo collegare anche un esc che da alimentazione?
                  depron olè!

                  Commenta


                  • Ok, era da alimentare. Ora funziona ma sembra "leggere" solo l'altimetro se è quello che indica la voce "alt". Non vengono letti ne accelerometri ne giroscopi. Devo abilitare qualcosa nel file config oltre a "#define FREEIMUv04"?
                    In realtà non ho praticamente fatto modifiche al file, ho solo disabilitato la voce "//#define INTERNAL_I2C_PULLUPS" e messo "#define Y4"
                    depron olè!

                    Commenta


                    • Evviva funziona! Ancora non mi legge i segnali della radio(non so nemmeno se deve leggerli) ma almeno i sensori sembrano andare, e l'avatar sembra deambulare! Probabilmente sbagliavo la sequenza usb-boot!
                      Stasera il topic è tutto mio!
                      Qualcuno ha suggerimenti per la radio???
                      depron olè!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                        Evviva funziona! Ancora non mi legge i segnali della radio(non so nemmeno se deve leggerli) ma almeno i sensori sembrano andare, e l'avatar sembra deambulare! Probabilmente sbagliavo la sequenza usb-boot!
                        Stasera il topic è tutto mio!
                        Qualcuno ha suggerimenti per la radio???
                        I segnali della radio deve leggerli.
                        Come hai collegato la ricevente?
                        SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                        MultiWii Italia

                        Commenta


                        • La radio l'ho collegata allo shield alle voci thr, rud,ele e ail... giusto?
                          Ma devo collegare anche gli esc di già?
                          depron olè!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                            La radio l'ho collegata allo shield alle voci thr, rud,ele e ail... giusto?
                            Ma devo collegare anche gli esc di già?
                            Almeno un esc devi collegarlo, altrimenti la ricevente non viene alimentata.
                            Ciao.
                            SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                            MultiWii Italia

                            Commenta


                            • Ma ho alimentato tutto con un bec, comunque ora continuo a smanettare
                              depron olè!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                                Ma ho alimentato tutto con un bec, comunque ora continuo a smanettare
                                OK, allora se hai già alimentato con un bec è già ok.
                                Assicurati che la ricevente sia alimentata e che nel config.h non sia decommentata una delle righe del PPMSUM, a meno che tu non stia usando quel sistema.
                                Altra cosa importante, io ho dato per scontato che tu stia lavorando su una configurazione quadricottero, ma se così non è allora bisogna valutare.

                                Ciao.
                                SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                                MultiWii Italia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X