annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, una domanda, perchè il led sul pin 13 lampeggia se il quadricottero supera una certa inclinazione? Che funzione ha?

    Grazie

    SILFOX70
    Se con i motori disarmati inclini il mezzo il led comincia a lampeggiare e non puoi più armare i motori. Serve ad indicarti che sei molto lontano dall'assetto livellato per il quale sono stati tarati i sensori. E' una condizione di sicurezza...
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
      Sono molto contento che la media mobile funziona.
      Sicuramente hai problemi di vibrazioni meccaniche molto accentuate, la media mobile fa in modo che i picchi che i sensori rilevano vengano attenuati ed il comportamento generale assume una maggiore stabilità, non esagerare con il valore della media, 10 è già un buon compromesso. Cerca di risolvere il problema delle vibrazioni, ne gioverà in generale tutto.
      ora il mio primo tentativo sarà di spostare la scheda.. ora mi pare troppo vicina ai cavi è possibile???che da problemi??? è appoggiata sopra alla distribution board del frame f450 naza incollata con del biadesivo.. e visto che anche il magnetometro mi da problemi con la vecchia versione magari sono interferenze possibile??? i motori sono belli che nuovi e eliche pure cmq sono ultra contento ora il quad per la piccola prova che ho fatto questa sera è stabile :p anche con i pid di default... dici di non toccare il valore della media mobile?? ora si è a 10 inizio a pensare che sia il frame naza f450 a creare queste vibrazioni è possibile ??

      Commenta


      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
        Se con i motori disarmati inclini il mezzo il led comincia a lampeggiare e non puoi più armare i motori. Serve ad indicarti che sei molto lontano dall'assetto livellato per il quale sono stati tarati i sensori. E' una condizione di sicurezza...
        Grazie Magnetron per la spiegazione, ieri al campo di volo tutto pronto...faccio decollare il quad ee.. si rompe un'elica ad 1 metro da terra, appena partito.!!!

        Stavo davvero nero, oggi, dopo aver rimesso eliche nuove, MW2.0 pv1 tutto liscio come l'olio, voletto di 5 minuti con Level e Mag attivi , media di Magnetron attiva a 10 e barometro, che devo dire si è comportato bene.

        Poi si è azato il vento, fatto decollare il vento lo trascinava via, ho messo prua contro vento ed ho cercato di farlo tornare... meglio atterrare.. prima di fare danni..

        Ma delle eliche serie..non cineserie dove le posso trovare, ho visto qualcosa di APC da

        jonathan.it le APC 12-6 Link, anche al campo me le hanno mostrate e sono davvero differenti dalle mie, molto piu' robuste e affilate, bavvero un' altra cosa
        .. voi che usate??? Scusate se solo poco poco OT..
        Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
        GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

        Commenta


        • ragazzi ma per trimmare la funzione level è possibile iniziare a fare la trimmatura attraverso gui?? se si come si fa?? un'altro dubbio che mi viene se ho problemi con la 2.0 e se attivo la mediamobile tutto funziona... con gli acc avrò lo stesso problema??? se si non vedo la voce per attivare una mediamobile sugli acc

          Commenta


          • Ma la mediamobile puo' essere attivata e disattivata da radio? Tipo come acc/mag etc ?
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
              Ma la mediamobile puo' essere attivata e disattivata da radio? Tipo come acc/mag etc ?
              non mi pare la mediamobile si attiva nel file config.h

              Commenta


              • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                non mi pare la mediamobile si attiva nel file config.h
                Quindi e' attiva anche in acro? Ma non rallenta la fluidità del movimento?
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Quindi e' attiva anche in acro? Ma non rallenta la fluidità del movimento?
                  la devi attivare tu quando carichi il codice arduino.. di default non è definita... basta togliere le // in config.h :

                  // Moving Average Gyros by Magnetron1 (Michele Ardito) ########## beta
                  #define MMGYRO // Active Moving Average Function for Gyros
                  #define MMGYROVECTORLENGHT 10 // Lenght of Moving Average Vector

                  io ho visto che se non attivo la mediamobile non posso usare il multiwii 2.0 perchè è incontrollabile

                  Commenta


                  • Ciao a tutti,
                    reduce dalle prime due prove inconcludenti sul multiwii inizio a rimuginare e preparare qualche domanda da porvi, purtroppo non l'ho mai visto funzionare "bene", quindi ho ancora qualche scoglio.
                    Inizio col chiedervi dove si abilita questa "mediamobile", visto che fin da subito mi è sembrato molto ballerino, anzi, mai stabile.

                    Inoltre vorrei sapere se si è in modalità acro quando sono attivi solo i giroscopi e non gli accelerometri.

                    Io sto usando la freeimu 0.4.3 e multiwii 2.0 preversion 4.

                    Edit: ad una domanda mi sa che mi avete appena risposto
                    depron olè!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                      io ho visto che se non attivo la mediamobile non posso usare il multiwii 2.0 perchè è incontrollabile
                      ahhhh, ma allora può non essere stata una mia impressione! cavoli!!
                      depron olè!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                        ahhhh, ma allora può non essere stata una mia impressione! cavoli!!
                        anche a te funziona meglio se attivi la mediamobile?? io se non attivavo questa funzione nn potevo nemmeno metterlo in hovering xche tendeva a dare il giro verso un lato

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                          Che voi sappiate è possibile settera l'acc a ON di default senza Aux?
                          ho una rx a 4 canali unica rimasta per il micro
                          Basta nella GUI 'accendere' tutti e tre i quadratini di selezione della funzione level...

                          senza andare a sporcare il codice che magari in un secondo tempo con un altro modello te lo ritrovi manomesso che non ti 'stacca' l'accelerometro......

                          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                            anche a te funziona meglio se attivi la mediamobile?? io se non attivavo questa funzione nn potevo nemmeno metterlo in hovering xche tendeva a dare il giro verso un lato
                            Io mio sembrava fosse su una palla scivolosa, non sapevo nemmeno di questa funzione. Effettivamente sembrava troppo influenzato dalle vibrazioni, che per ora su questo telaio temporaneo rimanno. Probabilmente è una feature fondamentale per la 2.0, ma non sapendolo...
                            Stasera ho una cosa in più su cui smanettare
                            depron olè!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                              Io mio sembrava fosse su una palla scivolosa, non sapevo nemmeno di questa funzione. Effettivamente sembrava troppo influenzato dalle vibrazioni, che per ora su questo telaio temporaneo rimanno. Probabilmente è una feature fondamentale per la 2.0, ma non sapendolo...
                              Stasera ho una cosa in più su cui smanettare
                              come ha detto magnetron settata a 10 è gia un buon compromesso dovrebbe funzionarti gia meglio il quad

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                                ragazzi ma per trimmare la funzione level è possibile iniziare a fare la trimmatura attraverso gui?? se si come si fa?? un'altro dubbio che mi viene se ho problemi con la 2.0 e se attivo la mediamobile tutto funziona... con gli acc avrò lo stesso problema??? se si non vedo la voce per attivare una mediamobile sugli acc
                                qualcuno sa aiutarmi se è possibile fare questo usando gui

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X