annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eh gia per questo mi sono preoccupato ... prenderò una dx6 e poi volerò altrimenti è troppo pericoloso... mannaggia!
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • se non sbaglio puoi armare anche con il trotthle a minimo e roll tutto a destra.. prova ..
      By Max

      Commenta


      • Ma da multiwii nellostrech non si potevano. Variare i valori di soglia per tutti i canali? Non sarebbe lo stesso sistema da usare per chi ha problemi nell'armare?
        le mie creazioni:
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

        Commenta


        • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
          se non sbaglio puoi armare anche con il trotthle a minimo e roll tutto a destra.. prova ..
          Domani mattina appena avrò il quadri sotto mano proverò

          Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
          Ma da multiwii nellostrech non si potevano. Variare i valori di soglia per tutti i canali? Non sarebbe lo stesso sistema da usare per chi ha problemi nell'armare?
          avevo chiesto proprio questo per sapere se si poteva fare come con il gas però ho dato un occhiata e non ho trovato nulla (tenete presente che sono un principiantissimo! )
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • Abemus papam !
            E' uscita la 2.0 ufficiale.
            Sergio
            (GTE - Torino)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
              Abemus papam !
              E' uscita la 2.0 ufficiale.
              Si appena scaricata ma dov'è la gui? o mi sono perso qualcosina
              Che voi sappiate è possibile settera l'acc a ON di default senza Aux?
              ho una rx a 4 canali unica rimasta per il micro

              Commenta


              • La GUI c'e' e si trova al solito posto, se invece vuoi quella nuova di EOSBANDI la devi scaricare qui:
                Downloads - mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting
                Sergio
                (GTE - Torino)

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                  Abemus papam !
                  E' uscita la 2.0 ufficiale.
                  Voglio vedere se le mie previsioni si avverano :-) Aveva detto che la 2.0 sarebbe stata una versione di freeze con tutti i bachi ad oggi conosciuti risolti e fissate le funzioni etc.
                  Sara' cosi' oppure dovremo aspettarci la 2.0.1 e 2.0.2? :-)
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • ciao ragazzi oggi testardamente ho voluto provare la 2.0 .. con le pre version il quad non mi funzionava bene nel senso che quando davo gas per metterlo in hovering un motore dava piu gas dell'altro e tendeva a capottare... quindi ascoltando i consigli del forum... ho cambiato alcune parti hardware del quad, ma continuava a dare problemi... quindi vedevo che l'unica versione che mi funzionava nella crius era la 1.9 con MEDIAMOBILE.. oggi provo a caricare la 2.0 e vedo che nn mi funziona lo stesso il quad tende a capottare... e mi è venuta idea di attivare la media mobile anche sulla 2.0 e indovinate la sorpresa??? il quad è abbastanza stabile... quindi allora credo che ci sono rumori nel hardware del mio quadricottero vero??? interferenze ecc??? se ho capito bene la mediamobile filtra i rumori o sbaglio??? ultra felice sono ihihihi

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                      La GUI c'e' e si trova al solito posto, se invece vuoi quella nuova di EOSBANDI la devi scaricare qui:
                      Downloads - mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting
                      Grazie

                      Commenta


                      • Ciao a tutti, una domanda, perchè il led sul pin 13 lampeggia se il quadricottero supera una certa inclinazione? Che funzione ha?

                        Grazie

                        SILFOX70
                        Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                        GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                          Si appena scaricata ma dov'è la gui? o mi sono perso qualcosina
                          Che voi sappiate è possibile settera l'acc a ON di default senza Aux?
                          ho una rx a 4 canali unica rimasta per il micro
                          Ciao Giorgio,

                          in <MultiWii_2_0.ino> dovrebbe bastare sostituire le righe:

                          codice:
                              if (( (rcOptions1 & activate1[BOXACC]) || (rcOptions2 & activate2[BOXACC]) || (failsafeCnt > 5*FAILSAVE_DELAY) ) && (ACC || nunchuk)) { 
                                // bumpless transfer to Level mode
                                if (!accMode) {
                                  errorAngleI[ROLL] = 0; errorAngleI[PITCH] = 0;
                                  accMode = 1;
                                }  
                              } else accMode = 0;  // modified by MIS for failsave support
                          con la sola:

                          codice:
                                  accMode = 1;
                          l'accelerometro deve essere definito normalmente.

                          Ciao

                          Josè

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                            Ciao Giorgio,

                            in <MultiWii_2_0.ino> dovrebbe bastare sostituire le righe:

                            codice:
                                if (( (rcOptions1 & activate1[BOXACC]) || (rcOptions2 & activate2[BOXACC]) || (failsafeCnt > 5*FAILSAVE_DELAY) ) && (ACC || nunchuk)) { 
                                  // bumpless transfer to Level mode
                                  if (!accMode) {
                                    errorAngleI[ROLL] = 0; errorAngleI[PITCH] = 0;
                                    accMode = 1;
                                  }  
                                } else accMode = 0;  // modified by MIS for failsave support
                            con la sola:

                            codice:
                                    accMode = 1;
                            l'accelerometro deve essere definito normalmente.

                            Ciao

                            Josè
                            Grazie jose
                            la crius light ha qualche problemino vediamo se riesco a risolvere quando avro un po di tempo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                              Domanda per gli esperti di multiwi; con un gimbal e servi standard ridotti 1:2 con pulegge, come gestisco il codice per dirgli al servo di fare il doppio della corsa ? ora mi trovo che se inclino di 20° il modello il movimento è di soli 10°, leggendo il codice di multiwii in conf.h ci sono gli end point che non potrei toccare perchè giustamente regolano la corsa del servo, la mia necessità però è di correggere il doppio del valore letto dai sensori......sul nick ho già previsto il potenziometro esterno e quindi alla fine tornerà il rapporto 1:1 indipendentemente dalla puleggia, ma sul roll non ho previsto il potenziometro esterno perchè la corsa del servo anche se è ridotta è sufficente per l'escursione massima. E' quindi possibile una gestione del genere per multiwii ?

                              Codice :
                              #define TILT_PITCH_MIN 1020 //servo travel min, don't set it below 1020
                              #define TILT_PITCH_MAX 2000 //servo travel max, max value=2000

                              Grazie
                              We Ale bella sta gimbal mi sembra di conoscerla

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                                ciao ragazzi oggi testardamente ho voluto provare la 2.0 .. con le pre version il quad non mi funzionava bene nel senso che quando davo gas per metterlo in hovering un motore dava piu gas dell'altro e tendeva a capottare... quindi ascoltando i consigli del forum... ho cambiato alcune parti hardware del quad, ma continuava a dare problemi... quindi vedevo che l'unica versione che mi funzionava nella crius era la 1.9 con MEDIAMOBILE.. oggi provo a caricare la 2.0 e vedo che nn mi funziona lo stesso il quad tende a capottare... e mi è venuta idea di attivare la media mobile anche sulla 2.0 e indovinate la sorpresa??? il quad è abbastanza stabile... quindi allora credo che ci sono rumori nel hardware del mio quadricottero vero??? interferenze ecc??? se ho capito bene la mediamobile filtra i rumori o sbaglio??? ultra felice sono ihihihi
                                Sono molto contento che la media mobile funziona.
                                Sicuramente hai problemi di vibrazioni meccaniche molto accentuate, la media mobile fa in modo che i picchi che i sensori rilevano vengano attenuati ed il comportamento generale assume una maggiore stabilità, non esagerare con il valore della media, 10 è già un buon compromesso. Cerca di risolvere il problema delle vibrazioni, ne gioverà in generale tutto.
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X