annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    io vorrei utilizzare la crocere come sul defunto quad, facendo sui bracci fori di 5.5, passarci del tubo soliconico(est 6mm, int 3mm) in modo che esca 5mm fuori sia sopra che sotto, passarci la vite di 3mm e stringere il tutto con dado autobloccante, così la vite non batte sull'alluminio e le vibrazioni si smorzano, il tutto sta leggermete sospeso per via del tubo che schiacciato esce dall'alluminio, già provato e gli effetti sono buoni, ma non ho provato ad attaccare il motore direttamente al braccio..
    che dici?
    Così facendo difficilmente i motori saranno tutti e quattro perfettamente allineati e perpendicolari all'asse orizzontanle del mezzo(leggi: sicuramente qualcuno messo un po' storto lo trovi...).
    Forse potrebbe andare qualcosa tipo questo Unilock (se solo si decidessero a rimetterlo in stock...).

    Alessio

    Commenta


    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio


      Più che altro è per dimostrare che i regolatori PWM, checchenedica Roberto , fanno esattamente quello che devono e se il mezzo è ben settato sta esattamente dove lo metti.

      :
      Sono d'accordo e sono convinto che il vecchio "Re Arduino" abbia ancora tanto da dare

      ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
        Così facendo difficilmente i motori saranno tutti e quattro perfettamente allineati e perpendicolari all'asse orizzontanle del mezzo(leggi: sicuramente qualcuno messo un po' storto lo trovi...).
        Forse potrebbe andare qualcosa tipo questo Unilock (se solo si decidessero a rimetterlo in stock...).
        ciao TT..

        in effetti hai ragione, c'è il rischio che non siano in asse, ma anche mettendo un qualunque strato di qualunque cosa tra cassa e braccio si ha lo stesso rischio...boh...
        .
        quelli che hai postato sono interessanti ma non bastano le misure, qui li trovi disponibili se vuoi ANTIVIBRANTE A TASSELLO M3 4pz. ma col braccio di 10x10 sono troppo corti quelli M3, corona esterna esclusa rimangono 9mm, sono pochi, bisognerebbe fossero almeno 13-14mm x fare un buon lavoro...che dici?

        ps. ma ste cavolo di vibrazioni ad alta frequenza che ci rompono tanto le pelotas...su che frequenza viaggiano????
        Ultima modifica di mekfly; 18 aprile 11, 15:09.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          ciao TT..

          in effetti hai ragione, c'è il rischio che non siano in asse, ma anche mettendo un qualunque strato di qualunque cosa tra cassa e braccio si ha lo stesso rischio...boh...
          .
          quelli che hai postato sono interessanti ma non bastano le misure, qui li trovi disponibili se vuoi ANTIVIBRANTE A TASSELLO M3 4pz. ma col braccio di 10x10 sono troppo corti quelli M3, corona esterna esclusa rimangono 9mm, sono pochi, bisognerebbe fossero almeno 13-14mm x fare un buon lavoro...che dici?ps. ma ste cavolo di vibrazioni ad alta frequenza che ci rompono tanto le pelotas...su che frequenza viaggiano????
          ...mi auto rispondo...e invece forse bastano, se gli si fa agguantare solo un lato del quadrello di alluminio...boh, sarebbe l'ennesima prova da fare...

          Commenta


          • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
            ...mi auto rispondo...e invece forse bastano, se gli si fa agguantare solo un lato del quadrello di alluminio...boh, sarebbe l'ennesima prova da fare...
            Si potrebbe provare ad usarli per fissare il braccio al frame (usando dei fori alternati tra piastra superiore e inferiore (è un po' da elaborare come sistema).
            Comunque bisognerebbe unire rigidamente la piastra inferiore alla superiore del frame per sfruttare l'inerzia della batteria per smorzare le vibrazioni.

            Alessio

            Commenta


            • a proposito di vento......per fare riprese...direi che il mezzo diventa impegnativo...mooolto impegnativo....e le riprese escono una merda...si puo risolvere o migliorare in qualche modo?
              FpvProjekt channels:
              http://www.youtube.com/user/Arnald26
              http://www.vimeo.com/album/72997

              Commenta


              • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                Oh bella, senti mo', che ti credi, che noialtri non si sparli di voi?

                Torniamo a cose serie: dov'è che lo prendi sto sorbothane, che lo vorrei provare? Io però non me li faccio 600 km per venirlo a prendere...

                Ieri ho fatto ancora un po' di tuning al "mio campo".
                Sono arrivato a questi valori
                P 5,2
                I 0,100
                D 19

                Noto con disappunto che se non c'è un alito di vento il coso sta perfettamente fermo, tanto che sono riuscito a togliere le mani dalla radio per qualche secondo.
                Il problema nasce quando arriva una sollecitazione esterna (leggi: vento), oppure quando gli si dà gas per spostarlo.
                Comincia a vibrare e oscillare come un ossesso.
                Ho provato ad alzare ancora P e D, ma il quad trema come una mucca pazza.

                Se gli do dei colpetti sotto al braccetto fatica a smorzare la sollecitazione e oscilla per 1 secondino.

                Secondo voi, se gli tolgo le eliche da 10" e gli rimetto quelle da 8" la situazione potrebbe migliorare? Oggi provo.

                Ciaooooo
                Ma ti posso chiedere che ESC usi? ho lo stesso problema, nonostante le vibrazioni minime....
                noto però che quando do un pelo di gas oltre l'hoverin, ed il modello comincia a salire lentamente...sale su perfettamente senza oscillazioni, appena torno in hovering...sbacchetta appena...
                By Max

                Commenta


                • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
                  Ma ti posso chiedere che ESC usi? ho lo stesso problema, nonostante le vibrazioni minime....
                  noto però che quando do un pelo di gas oltre l'hoverin, ed il modello comincia a salire lentamente...sale su perfettamente senza oscillazioni, appena torno in hovering...sbacchetta appena...
                  L'avevo postato pochi giorni fa.
                  Uso gli HobbyWing da 18A.

                  Non so, proverò a fare come dice Jho (e la guida al PID tuning) ad abbassare P e alzare D.

                  Commenta


                  • Dubbio atroce mentre sto buttando giu' un pcb che accolga ardu-nano con le stesse forature e dimensioni del mikrocopter.... ma volendo predisporre una spinetta per il bus i2c dove poter collegare il barometro ed una per il magnetometro , da dove la pesco la tensione per alimentarli dal pin D12 dove c'e' attaccato il WM+/NK oppure da un Vcc qualunque ? io credo al D12 ma vorrei conferma..

                    Ciao Nicola.

                    Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio


                      Grazie, ma il video non è niente di che. Si fa tutto anche con aerquad (io ho anche un mezzo con aeroquad e tutta la sua enorme shield).
                      Più che altro è per dimostrare che i regolatori PWM, checchenedica Roberto , fanno esattamente quello che devono e se il mezzo è ben settato sta esattamente dove lo metti.

                      Grandissimo Perry che si è fatto 400 km per 5 minuti di volo e 1 cm2 di sorbothane!!
                      La prossima volta tocca a me!

                      Stavolta non abbiamo fatto molto, ma l'obbiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero quello di sparlare di tutti quelli del forum (sìsì, proprio voi che leggete! ) è stato perfettamente raggiunto!
                      Hai visto come ho imparato ad usare bene anche io i tuoi regolatori PWM ;)
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2546869

                      Anche senza Mani , sta' fermo li .. e anche in quota ... vediamo come fate con la MultiWii ;)

                      Il Gossip e' il sapore della vita , l'importante e' far parlare di se .. non importa come ;) Mitico il perry ... un bergamasco come me , la classe non e' acqua
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio

                        Il Gossip e' il sapore della vita , l'importante e' far parlare di se .. non importa come ;) Mitico il perry ... un bergamasco come me , la classe non e' acqua
                        FABRIZIO CORONA in incognito?
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Hai visto come ho imparato ad usare bene anche io i tuoi regolatori PWM ;)
                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2546869
                          Menomale, quindi adesso per festeggiare butterai tutti i regolatori i2c alle ortiche e ti comprerai carriolate di Hobbywing...

                          Anche senza Mani , sta' fermo li .. e anche in quota ... vediamo come fate con la MultiWii ;)
                          Noi di multiwii sappiamo usare la radio...
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Scusate se replico....

                            Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                            Dubbio atroce mentre sto buttando giu' un pcb che accolga ardu-nano con le stesse forature e dimensioni del mikrocopter.... ma volendo predisporre una spinetta per il bus i2c dove poter collegare il barometro ed una per il magnetometro , da dove la pesco la tensione per alimentarli dal pin D12 dove c'e' attaccato il WM+/NK oppure da un Vcc qualunque ? io credo al D12 ma vorrei conferma..

                            Ciao Nicola.

                            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                              Scusate se replico....
                              Scusa non avevo letto: il pin D12 va usato solo per alimentare il wmp, viene usato per poterlo resettare in caso di problemi con i cloni (comunque è sempre meglio mettere due diodi in serie e abbassare la tensione dai 5v).

                              Tutti gli altri sensori vanno alimentati a 3.3V, quindi se hai l'arduino nano devi sempre alimentare dal PIN 3.3V (vicino al pin D13 sull'arduino nano, sul lato delle connessioni analogiche).
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta


                              • x altri dubbi mi faro' risentire , uso il promini quindi niente 3,3 v ;percio' dovro' contemplare esernamente un +3,3v ed un adattatore di livelli.....

                                altro dubbio.... ma l'arduino nano lavora a 3,3v ed e' 5v tolerant ?


                                grazie ed a risentirci
                                File allegati
                                Ultima modifica di nlenzini; 19 aprile 11, 18:20.

                                Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X