annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nella versione 1.13 la sp racing f3 evo non ha le soft serial, mentre con commit successivi sono state introdotte utilizzando lo porte 5 6 7 8 dove vanno collegati i "motori".

    Commenta


    • Ho montato una naze rev 6 con CF1.13.
      Tutto ok tranne che la regolazione del min e max degli esc. Non la fa con la solita procedura: tab motori, slider al max, colleghi la batteria, aspetti i beeps, metti al min, di nuovo i beep, stacchi la batteria.
      La prima che ho fatto cosi', due motori sono partiti al max. Le volte successive non accade nulla.
      I motori girano quando sono armati e sembrano girare bene.
      L'altro giorno ne ho montata una uguale su un altro quadri e tutto come al solito.
      A qualcuno e' accaduto qualcosa di analogo?
      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
        Ho montato una naze rev 6 con CF1.13.
        Tutto ok tranne che la regolazione del min e max degli esc. Non la fa con la solita procedura: tab motori, slider al max, colleghi la batteria, aspetti i beeps, metti al min, di nuovo i beep, stacchi la batteria.
        La prima che ho fatto cosi', due motori sono partiti al max. Le volte successive non accade nulla.
        I motori girano quando sono armati e sembrano girare bene.
        L'altro giorno ne ho montata una uguale su un altro quadri e tutto come al solito.
        A qualcuno e' accaduto qualcosa di analogo?
        ciao
        io avevo un problema simile,erano i esc con blheli vecchio.
        o togli la spunto si one shot o li aggiorni.
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
          ciao
          io avevo un problema simile,erano i esc con blheli vecchio.
          o togli la spunto si one shot o li aggiorni.
          Gli esc sono little bee pro con il fw aggiornato.
          Ho capito che e' dovuto al fatto che la scheda non ha il diodo all'ingresso della usb. Cosi' quando la scheda viene alimentata da usb, alimenta, attraverso la pdb, sia la rx che gli esc, che quindi sono gia' alimentati quando provo a fare il mix e max.
          Soluzione: non alimentare la scheda dalla pdb quando si fa il min e max.
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
            Gli esc sono little bee pro con il fw aggiornato.
            Ho capito che e' dovuto al fatto che la scheda non ha il diodo all'ingresso della usb. Cosi' quando la scheda viene alimentata da usb, alimenta, attraverso la pdb, sia la rx che gli esc, che quindi sono gia' alimentati quando provo a fare il mix e max.
            Soluzione: non alimentare la scheda dalla pdb quando si fa il min e max.
            a ok.
            avevo fra inteso.
            certo che queste rev6 sono un po rognosette.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              a ok.
              avevo fra inteso.
              certo che queste rev6 sono un po rognosette.
              questa e' un clone di banggood. Sullr originali il diodo c'e'
              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                questa e' un clone di banggood. Sullr originali il diodo c'e'
                come ti ho risposto di la,non credo sia un difetto.
                i esc hai eliminato i positivi?
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                  come ti ho risposto di la,non credo sia un difetto.
                  i esc hai eliminato i positivi?
                  gli esc sono opto. La parte di eletrronica degli esc e' alimentata dal backfeeding attraverso i cavi della batteria sulla pdb che a sua volta si becca i 5V attraverso la usb. Non dovrebbe accadere se la scheda e' progettata bene.
                  va be' che per 11 euro...
                  Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                  ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                  Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                    Gli esc sono little bee pro con il fw aggiornato.
                    Ho capito che e' dovuto al fatto che la scheda non ha il diodo all'ingresso della usb. Cosi' quando la scheda viene alimentata da usb, alimenta, attraverso la pdb, sia la rx che gli esc, che quindi sono gia' alimentati quando provo a fare il mix e max.
                    Soluzione: non alimentare la scheda dalla pdb quando si fa il min e max.
                    ho visto parecchi esc diciamo economici nudi.
                    e di opto isolato non ce' propio nulla.
                    hanno solo il bec autonomo per la propria elettronica.

                    dei veri opto isolati io ho i castle creations,e ilo positivo sul molex a tre fili non
                    serve a niente,per programmarlo si deve per forza collegare la lipo.
                    quindi se i tuoi si accendono ricevendo alimentazione tramite il positivo della spinetta
                    a tre fili,qualcosa non quadra.
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                      ho visto parecchi esc diciamo economici nudi.
                      e di opto isolato non ce' propio nulla.
                      hanno solo il bec autonomo per la propria elettronica.

                      dei veri opto isolati io ho i castle creations,e ilo positivo sul molex a tre fili non
                      serve a niente,per programmarlo si deve per forza collegare la lipo.
                      quindi se i tuoi si accendono ricevendo alimentazione tramite il positivo della spinetta
                      a tre fili,qualcosa non quadra.
                      per opto intendevo che non hanno il bec.
                      Il molex ha solo segnale e massa, senza il positivo. La via da cui arriva la tensione puo' essere solo dai cavi di alimentazione attraverso la pdb. Anche la cam e la tx video ricevono tensione, 5V invece di 12V.

                      Per esempio con gli esc thunder kingkong non ci sono problemi, hanno una protezione per il backfeeding. Evidentemente i little bee pro no
                      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                        gli esc sono opto. La parte di eletrronica degli esc e' alimentata dal backfeeding attraverso i cavi della batteria sulla pdb che a sua volta si becca i 5V attraverso la usb. Non dovrebbe accadere se la scheda e' progettata bene.
                        va be' che per 11 euro...
                        Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                        per opto intendevo che non hanno il bec.
                        Il molex ha solo segnale e massa, senza il positivo. La via da cui arriva la tensione puo' essere solo dai cavi di alimentazione attraverso la pdb. Anche la cam e la tx video ricevono tensione, 5V invece di 12V.

                        Per esempio con gli esc thunder kingkong non ci sono problemi, hanno una protezione per il backfeeding. Evidentemente i little bee pro no
                        no scusa,o mi sfugge qualcosa o non capisco.
                        scrivi di pdb che si becca 5 volt dalla usb e che va ad alimentare i esc dal lato potenza?
                        quindi entra in modo inverso tramite il bec?
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Un informazione a livello tecnico e quindi poi di "qualità di volo" che cambia fra le STM32f1, 3 o 4?
                          quadricottero: frame f450 - motori: turnigy DST-1200 - ESC: hobbyking 20A - batteria: lipo 3S 2100mAh 35C - FC: kk board - RC: turnigy 6ch 2.4 MHz
                          Progetti interessanti nel mondo dei droni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da aster Visualizza il messaggio
                            Un informazione a livello tecnico e quindi poi di "qualità di volo" che cambia fra le STM32f1, 3 o 4?
                            A livello di volo poco.... se sei bravo riesci a sentire una leggerissima differenza... ma è lieve...
                            Però la F1 la sconsiglio...
                            Molto meglio la F3... molto più espandibile...
                            La F3 ha 3 porte seriali con invertitore (comodo da collegare l'uscita SBUS) e sono separate dalla porta USB... (porte seriali che possono essere usate per avere l'OSD, la telemetria etc etc)
                            La F1 ha solo 2 porte seriali senza invertitore di cui 1 è usata dal collegamento USB... non proprio il massimo della comodità... (è non parlatemi delle porte seriali software... che hanno delle limitazioni e, se non si stà attenti, rallentano il LoopTime)
                            La F4, al momento, è un pò inutile... a meno che uno non voglia mettere RaceFlight e far girare il Loop 8000 volte al secondo!!! (Oppure altri firmware come LibrePilot o DRonin e usarla per voli con uso del GPS)

                            Commenta


                            • Non sono bravo quindi non sentiró nulla 😅 peró il gps mi interessa infatti sto seguendo iNav

                              Tornando a livello tecnico, tu parli del chip nudo della ST oppure della board completa, immagino di quest ultima giusto? Quindi la board con F3 ha 3 USART (con inverter) + 1 USART con convertitore TTL-seriale?
                              Mentre la F1 ha solo due USART di cui una per l usb
                              Corretto?
                              quadricottero: frame f450 - motori: turnigy DST-1200 - ESC: hobbyking 20A - batteria: lipo 3S 2100mAh 35C - FC: kk board - RC: turnigy 6ch 2.4 MHz
                              Progetti interessanti nel mondo dei droni

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da aster Visualizza il messaggio
                                Non sono bravo quindi non sentiró nulla 😅 peró il gps mi interessa infatti sto seguendo iNav

                                Tornando a livello tecnico, tu parli del chip nudo della ST oppure della board completa, immagino di quest ultima giusto? Quindi la board con F3 ha 3 USART (con inverter) + 1 USART con convertitore TTL-seriale?
                                Mentre la F1 ha solo due USART di cui una per l usb
                                Corretto?
                                Il chip fà le porte seriali...
                                Quindi una scheda con un processore F1 avrà massimo 2 porte senza inverter (o inverter implementato in qualche altro modo) di cui 1 viene condivisa con un convertitore USB-Seriale (integrato o no nella scheda)...
                                Nelle F3, invece, il CHIP ha max 3 porte seriali con inverter programmabile integrato (Non tutte le schede buttano fuori tutte le porte seriali.. a volte anche 1 sola per vari motivi), più potenza di calcolo e il convertitore USB-Seriale è integrato nel chip... quindi con la F3 non cè un integrato nella scheda che converte la USB in un collegamento seriale!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X