annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cleanflight

    È possibile con cleanflight settare i PID durante il volo tramite potenziometri?

    Commenta


    • [QUOTE=Lillo2011;5021386]Temo che aspetteresti parecchio, non è più attivo su questo forum ormai da un paio d'anni..tommyleo è proprio lo sviluppatore di speedyflight, quindi chi meglio di lui potrebbe darti una mano? Prova a contattarlo tramite pm

      Grazie x avermi risposto ho provato a contattarlo privatamente e niente ma neanche sul 3d della vrbrain mi rispondono

      Commenta


      • Originariamente inviato da mauro88 Visualizza il messaggio
        È possibile con cleanflight settare i PID durante il volo tramite potenziometri?
        Si si puo settare devi dare un potenziometro ad un canale della ricevente come perbesempio aux4
        RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
        Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
        2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine

        Commenta


        • E poi sul programma?
          Originariamente inviato da hatos77 Visualizza il messaggio
          Si si puo settare devi dare un potenziometro ad un canale della ricevente come perbesempio aux4

          Commenta


          • Originariamente inviato da mauro88 Visualizza il messaggio
            E poi sul programma?



            Bar

            Commenta


            • ciao! sto cercando di impostare il failsafe tramite cleanflight. non capisco che parametri devo mettere in modo che il drone scenda piano piano senza schiantarsi al suolo. qualcuno sa darmi indicazioni?

              Commenta


              • Originariamente inviato da case995R Visualizza il messaggio
                ciao! sto cercando di impostare il failsafe tramite cleanflight. non capisco che parametri devo mettere in modo che il drone scenda piano piano senza schiantarsi al suolo. qualcuno sa darmi indicazioni?
                In generale lo sconsigliano.
                Non uso Cleanflight ma Baseflight, devi comunque impostare l'opzione LAND e non DROP e un adeguato parametro di throttle che lui utilizzerà per scendere (dipende dal min throttle).

                Commenta


                • ovvio che lo sconsigliano.... immagina entri in failsafe mentre sei a 70m di quota (semplice manovra acrobatica, salita rapida prima di picchiata con piroette varie) e inizia a scendere lentamente.... sai quanta strada fa spinto dal vento prima che atterri????
                  Considera che tutte le volte che mi è entrato in failsafe (3 volte) è stato meglio la caduta libera che discesa morbida....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                    ovvio che lo sconsigliano.... immagina entri in failsafe mentre sei a 70m di quota (semplice manovra acrobatica, salita rapida prima di picchiata con piroette varie) e inizia a scendere lentamente.... sai quanta strada fa spinto dal vento prima che atterri????
                    Considera che tutte le volte che mi è entrato in failsafe (3 volte) è stato meglio la caduta libera che discesa morbida....
                    Sì, sono d'accordo, io ho messo "DROP". Oltretutto se piglia un ramo nella discesa oppure le eliche si bloccano in qualche modo rischi di fare danni gravi (i motori continuano a girare con le eliche bloccate, bruciando tutto). Costa meno cambiare il telaio.
                    Peraltro, di sicuro puoi dire al quad nel failsafe di livellarsi sui 3 assi, ma il failsafe riesce a gestire l'inerzia del quad se gli dici di fare il land? A quanto ne so senza GPS o sensori di altro tipo la FC non è in grado di capire a che velocità sta andando: se è così è molto pericoloso il LAND, meglio farlo cascare a piombo.

                    Commenta


                    • Io, inizialmente, avevo impostato il FailSafe con Drop immediato!!!
                      Dopo una caduta piuttosto brutta, ho cambiato filosofia...
                      In caso di failsafe, prima attiva il level con Gas a 0 e centro degli altri comandi....se non ritornano i comandi dopo 1s, drop con disarm e attivazzione Buzzer per ricerca e recupero!!!
                      Questo mi permette di avere un certo margine anche se, per un momento, entra in failsafe e, attivando il Level, mi rendo subito conto che ha avuto un failsafe (mi si raddrizza il mezzo)

                      Commenta


                      • Segnalo che Baseflight molla Chrome ed ha un'app standalone. Provata stasera, un po' più lenta della versione Chrome ma funziona tutto:

                        https://github.com/betaflight/betafl...rator/releases

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X