annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
    Certo che é buono... ma come ho detto é la versione sperimentale di cleanlight....
    Lo dice lo stesso Boris... come dice che aiuterá il team CF per implementare le sue novitá su CF!!!
    Comunque non mi hai detto i PID per vedere se sono alti o no!!!
    scusa, mi era sfuggito
    Sono quelli di default 4.5 0.035 18 su pitch e roll
    9 0.040 0 sullo yaw

    li ho dimezzati ma non cambia nulla
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      Mah, a leggere e sentire in giro sembra essere molto buono. Piu' che sperimentale, anticipa le funzioni che poi, forse, uno ritrova in CF.
      Fra l'altro CF non fornisce piu' i .bin per la cc3d dopo la 1.10.
      Sicuramente provero' a installare CF 1.10 (che su un'altra cc3d funziona bene).
      Sono solo curioso di capire dov'e' l'inghippo
      Mi è successo piu' o meno quello che hai descritto, con una naze 32 rev 5, nuova , regolata da subito con cleanflight funzionava perfettamente fino a quando appena armavo i motori partivano da soli lentamente poi acceleravano fino al massimo senza dare gas . Ho ricollegato la naze a cleanflight e il quadri mi appariva ribaltato ! Ho ricaricato il firmware , ricalibrato gli accelerometri, i motori, salvato tutto ma ancora armando partivano lentamente poi acceleravano ancora da soli : pensavo di smontare la naze e sostiuirla poi prima di buttarla ho sistemato dei fili che passavano sotto e forse forzavano sul circuito, l'ho collegata per l'ultima volta a baseflight ripetendo la procedura (non vedeva solo le fasi di volo), ho regolato il minimo motore e per adesso funziona perfettamente, ho fatto una decina di voli (non in acro) senza nessun problema.


      Umberto
      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
      JW

      Commenta


      • Ora in acro funziona
        Mica so bene cosa ho fatto
        Ho notato che nel tab receiver il mid throttle era 1520 e non 1500, cosi' l'ho cambiato nel config a 1520 e rifatta la calibrazione degli esc. Il motore che prima andava al max rimaneva al min e gli altri andavano.
        Ho rimesso il mid thro a 1500 e ora in acro funziona
        In horizon, ho abbassato il P da 5 a 1.5 e I da 50 a 15 e sembra andare meglio ma va testato sul campo
        mah
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • Ciao a tutti.
          Ho un altro problema, dopo essere riuscito a far riconoscere la radio a cleanflight(divevo disabilitare una delle porte e attivarle altre, come mi era stato consigliato, non ricordo chi è stato ma lo ringrazio tanto) ora ho un altro problema...configuro tutto per volare ma il quad. parte impazzito sbattendo dappertutto, l'ordine dei motori lho controllato e anche il max dei motori lho fatto, il setup della radio mi sembra buono. Aiutooo!😂

          Commenta


          • Info collegamento telemetria micro miniosd kv

            Salve gente,qualcuno mi sa dirw.dove collegare il.micro minimosd kv?alla.mai port che ho letto ma.poi su cleanflight come.faccio ad attivarlo?dimenticavo ho una cc3d mini!

            Commenta


            • Ok risolto attaccandolo alla main port e poi selezionando l'utilizzatore..cioè osd

              Commenta


              • salve,e un po che manco.
                ho rimesso mano alla naze con il 1.8.1 e ho installato l'ultimo
                software disponibile 1.13.0

                leggendo qua e la mi ero preparato e ho tolto le eliche.
                con oneshot attivo alimentanto i motori partono da soli e belli allegri pure.
                senza risponde al comando di armo e disarmo.

                devo aggiornare i regolatori?
                o sbaglio qualcosa nel setting?

                ho gia letto di questi problemi ma non ho letto di soluzioni uguali e definitive per tutti.
                ciao
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Calibra gli esc, se hanno blheli, nella suite vedi che valori hanno minimo e massimo,

                  Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • perché calibrarli se senza oneshot attivo vanno bene.
                    ciao
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                      perché calibrarli se senza oneshot attivo vanno bene.
                      ciao
                      A quanto hai messo il looptime?
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        A quanto hai messo il looptime?
                        guarda non so nemmeno di che parli.
                        ieri sera ho smontato un po il quaddino per aggiornare i esc.
                        morale,non ci riesco più,anzi non ricordo nemmeno come ho fatto in precedenza.
                        sono in alto mare,purtroppo e cosi quando si fa di tanto in tanto.
                        appena ne esco ne riparliamo.
                        intanto grazie.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • bene,ho risolto.
                          trovato l'inghippo interfaccia per i esc afro con BLH li ho aggiornati
                          all'ultima relase 14/7 e con installato sulla scheda CF 1.13 ora
                          con one shot funziona come dovrebbe,sul tavolo si intende.
                          come pid,usate quelli di default?
                          ora si deve volare.

                          ps.ricordate sempre di togliere le eliche,non si sa mai.

                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • nessuno?
                            con che pid vi trovate meglio con la versione 1.13?
                            su non siate timidi.
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • Io devo ancora volare, quindi non sò risponderti

                              Invece ho una domanda: ogni quanto vengono rilasciate le versioni di cleanflight? Alla 1.13 mancano delle funzionalità, io ho preso i sorgenti e mi sono compilato una versione che ha più funzionalità...

                              Ci posso essere problemi ad utilizzare la mia versione?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
                                Io devo ancora volare, quindi non sò risponderti

                                Invece ho una domanda: ogni quanto vengono rilasciate le versioni di cleanflight? Alla 1.13 mancano delle funzionalità, io ho preso i sorgenti e mi sono compilato una versione che ha più funzionalità...

                                Ci posso essere problemi ad utilizzare la mia versione?
                                ha bu,non saprei.
                                che funzionalita' mancano?
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X