annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da crimb Visualizza il messaggio
    La scheda ho provato ad alimentarla ma non la vede lo stesso

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    Hai flashato la versione opbl?

    Commenta


    • Salve a tutti, ho bisogno di aiuto, ho acquistato un eachine Falcon 180, con scheda sp racing f3, e come ricevente uso una frsky x8r (in modalità pwm).

      Ho fatto la calibrazione degli esc come descritto su questo thread e da cleanflight sembra tutto a posto ma i motori da radio non si armano.

      Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

      Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Versione opbl?

        Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da jacarandamalm Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, ho bisogno di aiuto, ho acquistato un eachine Falcon 180, con scheda sp racing f3, e come ricevente uso una frsky x8r (in modalità pwm).

          Ho fatto la calibrazione degli esc come descritto su questo thread e da cleanflight sembra tutto a posto ma i motori da radio non si armano.

          Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

          Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
          Ok risolto, ho trovato un video dove mostrava la procedura (Stick motore in basso a destra).

          Ma poi é normale che si disarma con lo Stick di destra a sinistra?

          Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da crimb Visualizza il messaggio
            Versione opbl?

            Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
            La versione per openpilot bootloader, non so se sia già il bin che carichi tu o meno..
            In alternativa prova betaflight https://github.com/betaflight/betafl..._CC3D_OPBL.bin

            Comunque sulla cc3d consigliano il cambio bootloader per questioni di memoria.

            qui la procedura ma ti servirà poi sempre ftdi

            Installing Cleanflight on CC3D - A Complete Guide!

            Commenta


            • Cleanflight e oneshot125

              Ciao a tutti
              Sul mio fpv racer 250, ho montato una naze32 rev 5 con su cleanflight 1.14.0
              Come esc ho gli ZTW Spider 18A (opto) con firmware Blheli versione 14.0.
              Ho il seguente problema: se attivo il oneshot125 da cleanflight, quando attacco la batteria al modello, gli esc non terminano la sequenza di start-up, nel senso che emettono solo i primi tre beep e poi, a distanza di qualche minuto, completano la sequenza emettendo gli ultimi beep, ed in maniera non simultanea!!!!
              Se invece disabilito il oneshot125, la procedura di start-up si completa immediatamente e contemporaneamente!!!
              Premetto che la configurazione di blheli è identica per tutti e quattro gli esc ed è attiva la funzione dampedlight.
              Non so se può essere utile come informazione, ma la calibrazione del minimo e del massimo l'ho fatto direttamente da rx e non tramite la funzione di cleanflight perchè mi ha dato dei problemi.
              Come rx uso un frsky xr4 in sbus, la tx è una taranis plus.
              Qualcuno è a conoscenza di tale problematica?
              Thanks
              G.A.T.
              Gruppo Aeromodellistico Tarantino
              Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

              Commenta


              • Errata corrige
                La versione di blheli sugli esc è la 18.0 e non la 14.0

                Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                Come esc ho gli ZTW Spider 18A (opto) con firmware Blheli versione 14.0.
                G.A.T.
                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                Commenta


                • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                  Errata corrige
                  La versione di blheli sugli esc è la 18.0 e non la 14.0
                  bo.a me risulta che siamo alla 14.8.
                  Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                  Commenta


                  • Ciao dex1
                    si scusami ho fatto un po' di confusione: sugli esc ho la version 14.0 di blheli
                    e sulla naze32 la versione 1.14 di cleanflight
                    Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                    bo.a me risulta che siamo alla 14.8.
                    Ultima modifica di birrozza; 12 dicembre 16, 18:01.
                    G.A.T.
                    Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                    Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                      Ciao dex1
                      si scusami ho fatto un po' di confusione: sugli esc ho la version 14.0 di blheli
                      e sulla naze32 la versione 1.14 di cleanflight
                      a ok.
                      io aggiornerei i esc.
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • buongiorno
                        vorrei settare al meglio il mio RD290 clone con cleanflight 1.2.4 ma non riesco a capire come settare il custom mix. Ovvero ho capito che è il frame è assimetrico e che devo usare il cli per inserire dei dati ma non capisco come calcolarli.

                        tipo questi...

                        MMIX 1 1,000 -1,000 0,765 -1,000
                        MMIX 2 1,000 -1,000 -0,765 1,000
                        MMIX 3 1,000 1,000 0,765 1,000
                        MMIX 4 1,000 1,000 -0,765 -1,000


                        Qualcuno sa spiegarmi?

                        Commenta


                        • mi rispondo da solo ...Multi-rotor motor mixing calculator

                          Commenta


                          • Avevi già visto questo?
                            https://www.rcgroups.com/forums/show...ini-Hex/page41

                            Meme

                            Commenta


                            • Guida Cleanflight

                              ciao a tutti sapete dove trovare una guida in italiano su cleanflight? o in quale discussione posso esporre tutti i dubbi che ho?

                              Commenta


                              • ho montato degli esc dys configurando i motori come one shot123 dalla pagina di setup motor mi vanno solo 2 motori.. se tolgo oneshot vanno tutti..
                                che potrebbe essere?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X