annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si.
    Ormai solo acro che con pc=1 è molto più gestibile anche in atterraggio.
    Fatto un voletto rapido in fpv. Quei pid sono inutilizzabili. Volava sui sassi. Via TX ho aumentato P e D e le cose sono migliorate parecchio. In un volato allegro, ma non estremo, è molto buono. Nei pitch pump vibrava. Ottime le stoppate nei roll.
    Solo che, sconnettendo la batteria, mi sono peso i valori e non so quali fossero.
    ma perché hanno tolto il TPA in PC=1?

    PS Ma quando attivi Oneshot, la musichetta iniziale degli esc raddoppia? .
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      si.
      Ormai solo acro che con pc=1 è molto più gestibile anche in atterraggio.
      Fatto un voletto rapido in fpv. Quei pid sono inutilizzabili. Volava sui sassi. Via TX ho aumentato P e D e le cose sono migliorate parecchio. In un volato allegro, ma non estremo, è molto buono. Nei pitch pump vibrava. Ottime le stoppate nei roll.
      Solo che, sconnettendo la batteria, mi sono peso i valori e non so quali fossero.
      ma perché hanno tolto il TPA in PC=1?

      PS Ma quando attivi Oneshot, la musichetta iniziale degli esc raddoppia? .
      Il TPA non l'hanno tolto, è a monte dei PID(e questo è chiaro anche sul codice), però con pid_controller=1 non ha effetto, questo lo dico da quello che ho letto in giro.

      Per i beep di oneshot non mi ricordo bene senza come si comporta, ma a me è come da manuale, cioè i tre beep di power up, uno di sequence start arming e uno di sequence end arming.

      Commenta


      • a me quel giro di beep lo ripete due volte. Appena attacchi la batteria e dopo che la Naze ha fatto i suoi beep.

        Altre due batterie al volo ... questa volta mi sono portato il pc con BT. Gli ultimi pid sono 4.2 e 4.8. D=40 e 20. Roll&P rate=0.70. Yaw rate=0.25.
        4S con i TM 1960KV ed eliche bullnose da 5".

        devo dire che vola mooolto bene. Anche se non è ancora perfetto. il chirping dei BS l'ho risolto aumentando il divario tra mincommand (960) e minthrottle (1100).

        Settimana prox provo a togliere i condensatori sul PCB anche se non mi aspetto miracoli. Mi sa che siamo quasi al limite dei BS.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Ho provato il pid_controller=1, i miei valori erano comunque molto più bassi rispetto a tuoi, però è meglio che lo verifico meglio, perché su Cleanflight è stato modifcato rispetto a Baseflight ed il mio porting è più vicino a quest'ultimo!

          Quindi ho fatto qualche ulteriore prova con pid_controller=0 e looptime=1000, ho quasi tutti i valori circa 3 volte più bassi rispetto al default, che tutto sommato come logica del "pid_controller=0" ci sta....dato che è scollegato dal looptime ed essendo eseguito circa 3 volte più velocemente..i valori dovrebbero essere più bassi!

          La mia configurazione è sempre afro20, mn1806, 5" carbon.....e 3S, se vado a 4S cosa succede, ehehe? Con gli MN1806 non mi fido più di andare a 4S!
          Ultima modifica di tommyleo; 07 febbraio 15, 18:52.

          Commenta


          • e perché? sono quelli che si scollano? E pensare che volevo prenderne un set. Per me 3S non ha senso ... troppo moscio ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              e perché? sono quelli che si scollano? E pensare che volevo prenderne un set. Per me 3S non ha senso ... troppo moscio ...

              Sono i 2204 che si scollano. Sempre usati a 4S i 1806, anche per i tironi, sempre perfetti, cuscinetti compresi. Ora stanno avendo un meritato riposo a 3S (oneshot enabled) con le tripala 5040 sul microsquid. Ancora brioso devo dire.
              P.S.
              E' quello con il Roll Kp tre volte il pitch Kp ;)
              Ultima modifica di liftbag; 07 febbraio 15, 19:13.

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                e perché? sono quelli che si scollano? E pensare che volevo prenderne un set. Per me 3S non ha senso ... troppo moscio ...
                Non si sono scollati, mi è andata bene da quel punto di vista!

                Però sono rimasto scottato, a 4S con le 6", forse a causa degli afro12A (con simonk), però come ci davo di gasse.....ogni volta cedeva qualcosa fino a salvare il quad per miracolo!

                Poi facendo una prova al banco con eliche montate e tenendolo fermo, (@liftbag giustamente me lo ha sconsigliato), però un motore si è proprio bloccato ed era bello calduccio!

                Senza elica sono bastati 2 secondi....un bel odorino di motore caldo!

                Commenta


                • CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

                  Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                  Non si sono scollati, mi è andata bene da quel punto di vista!



                  Però sono rimasto scottato, a 4S con le 6", forse a causa degli afro12A (con simonk), però come ci davo di gasse.....ogni volta cedeva qualcosa fino a salvare il quad per miracolo!



                  Poi facendo una prova al banco con eliche montate e tenendolo fermo, (@liftbag giustamente me lo ha sconsigliato), però un motore si è proprio bloccato ed era bello calduccio!



                  Senza elica sono bastati 2 secondi....un bel odorino di motore caldo!

                  Ma secondo me è un problema di esc più che di motore, cioè di parametri.
                  Io li ho sempre mandati con i KISS 12A, mai un desync.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Ma secondo me è un problema di esc più che di motore, cioè di parametri.
                    Io li ho sempre mandati con i KISS 12A, mai un desync.
                    Ok e a banco non si possono proprio provare in nessun modo...forse è questo che mi blocca...comunque adesso con BLHeli le proverò ste 4S....però meglio in sicurezza!

                    Ultima prova:

                    Afro20A (BL13)-MN1806-5"-3S
                    Mainloop 2k (looptime=500)
                    pid_controller=0

                    roll p=1,3 - i=0,005, d=1
                    pitch p=1,4 i=0,006, d=2

                    Eheheheh e non è male.....adesso è da provare all'aperto!!!

                    Commenta


                    • anche secondo me era un problema di desync. su che mezzo stai facendo le prove?
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        anche secondo me era un problema di desync. su che mezzo stai facendo le prove?
                        microSquid!

                        Forse anche le eliche, riproverò con le HQ!

                        Poi anche quella prova recente a banco(senza elica) azz in 2 sec. era caldissimo(mi sono accorto dall'odore)!!!

                        Commenta


                        • Ho fatto qualche prova ulteriore, con mainloop = 500, quindi a 2KHz e Oneshot attivo, il pid_controller=0 in effetti non è gestibile.

                          Con il pid_controller=1, si inizia a ragionare, però facendo un pid tuning casalingo, sembra proprio studiato per l'acro e per darci di gasse, l'hovering effetto lampadario si perde..forse anche perché di valore Integrale devo scendere molto sono sui 0,0004! Notevole la risposta, alle "piccole" stoppate ed ai cambi di direzione, yaw perfetto che risposte...il tutto nel limite delle 4 mura!

                          p.s. Domani se riesco faccio il mio solito filmatino casalingo..."inguardabile" !!!

                          Commenta


                          • il volo a plafoniera lascialo a quelli della NazA ...
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              il volo a plafoniera lascialo a quelli della NazA ...


                              Ho provato per curiosità il pid_controller=0, valori di default, con oneshot disattivo, ma con gli ESC BLHeli13 e main loop=2500, uno spettacolo!!! (con delle gemfan6045, MN1806 e 3S),

                              Sicuramente sarà la configurazione per le prossime prove di speed a 3S (in angle) !

                              Commenta


                              • Non riesco a far andare ne l'sbus ne il satellite spektrum..
                                Mi ritrovo i canali invertiti sul tab receiver e nonso come sistemare le cose..

                                ma con l'sbus me lo aspettavo, con il sat spektrum invece no
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X