annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    Non riesco a far andare ne l'sbus ne il satellite spektrum..
    Mi ritrovo i canali invertiti sul tab receiver e nonso come sistemare le cose..

    ma con l'sbus me lo aspettavo, con il sat spektrum invece no
    In receiver c'è una casella con scritto AETR1234, A significa alettoni, E elevator ecc.
    Editala con la sequenza giusta.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      In receiver c'è una casella con scritto AETR1234, A significa alettoni, E elevator ecc.
      Editala con la sequenza giusta.
      Si esatto con il sat ho risolto proprio così, l'ho visto dopo..
      Con l'sbus poi provo e faccio sapere.. grazie
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        Si esatto con il sat ho risolto proprio così, l'ho visto dopo..
        Con l'sbus poi provo e faccio sapere.. grazie
        E uguale, se vuoi lo puoi fare anche per ri-assegnare gli ingressi pwm.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Nel tab receiver, che valori hai su "Channel Map" ?

          Prova a selezione: JR/Spektrum/Graupner

          edit: azz...velocissimi!!!
          Ultima modifica di tommyleo; 10 febbraio 15, 19:37.

          Commenta


          • Qualcuno è riuscito ad usare la telemetria con la flip32?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • No mai provato con la Flip32, mi sa che devi smanettare con le seriali, non riesci a farla funzionare?

              Stai utilizzando cleanflight?

              Commenta


              • Non ci riesco
                con la naze32 funziona, invece con la flip no, provato sia con base che con clean, con clean ho provato ad abilitare softserial con tutte le combinazioni possibili, ma non va. (Però da gui, non vorrei non funzionasse per quello)
                Il bello è che in teoria la porta della telemetria della naze è collegata direttamente a txd, quindi collegando la rx della d4r a txd della flip, dovrebbe funzionare da subito....
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Non ci riesco
                  con la naze32 funziona, invece con la flip no, provato sia con base che con clean, con clean ho provato ad abilitare softserial con tutte le combinazioni possibili, ma non va. (Però da gui, non vorrei non funzionasse per quello)
                  Il bello è che in teoria la porta della telemetria della naze è collegata direttamente a txd, quindi collegando la rx della d4r a txd della flip, dovrebbe funzionare da subito....
                  Ehhh non ho una flip32 e purtroppo neanche una d4r....quindi non riesco ad esserti d'aiuto!

                  Commenta


                  • Adesso provo a fare ancora qualche tentativo e spero di riuscire.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Adesso provo a fare ancora qualche tentativo e spero di riuscire.
                      Una informazione, ma su quale seriale stai collegando la telemetria?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                        Una informazione, ma su quale seriale stai collegando la telemetria?
                        Sembra che ci sono riuscito

                        L'ho collegata alla softserial_1, che corrisponde al pin 6 degli ingressi rx, dovrebbe essere fattibile usare anche le altre tre porte disponibili, solo che la UART me la tengo libera per il bluetooth.
                        Adesso metto le istruzioni nel thread della flip32, sperando di non esserci riuscito per caso
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Sembra che ci sono riuscito

                          L'ho collegata alla softserial_1, che corrisponde al pin 6 degli ingressi rx, dovrebbe essere fattibile usare anche le altre tre porte disponibili, solo che la UART me la tengo libera per il bluetooth.
                          Adesso metto le istruzioni nel thread della flip32, sperando di non esserci riuscito per caso


                          Eh si era proprio quello che volevo capire, comode queste "softserial"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio


                            Eh si era proprio quello che volevo capire, comode queste "softserial"
                            Almeno si hanno due seriali libere
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Uhmmm sembra che il pid_controller=5 sta prendendo il sopravvento per gestire al meglio oneshot, almeno leggendo i post su rcgroups!!!

                              p.s. Inizia anche a vedersi qualche post sempre su rcgroups, su fork per micro STM32F4....ehhh la Naze32/Flip32/CC3D iniziano a scricchiolare per oneshot!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                Uhmmm sembra che il pid_controller=5 sta prendendo il sopravvento per gestire al meglio oneshot, almeno leggendo i post su rcgroups!!!

                                p.s. Inizia anche a vedersi qualche post sempre su rcgroups, su fork per micro STM32F4....ehhh la Naze32/Flip32/CC3D iniziano a scricchiolare per oneshot!
                                Mi sono perso. ..
                                Ma quanto pid controller ci sono?
                                Pensavo ce ne fossero due....
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X