annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • firmware degli esc diversi?
    Puoi verificare con blheli suite.
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      firmware degli esc diversi?
      Puoi verificare con blheli suite.
      boh.. in teoria dovevano essere uguali.
      grazie della dritta scarico e controllo
      se fossero diversi c'è una soluzione semplice?

      Commenta


      • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
        boh.. in teoria dovevano essere uguali.
        grazie della dritta scarico e controllo
        se fossero diversi c'è una soluzione semplice?
        Si, sarebbe inusuale che ci siano fw diversi.
        Nel cas, aggiornare il fw degli esc e' semplicissimo con il passthrough di CF.
        Anzi fallo comunque, aggiornali tutti alla versione piu' recente (la 14.8).
        Se googli cleanflight passthrough trovi le istruzioni dettagliate ma, ripeto, e' facilissimo.
        Il fw giusto te lo propone la blhsuite.
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • perfetto! risolto tutto avevo gli esc 1-3 unknown e con la rotazione nel verso sbagliato.

          ho fatto cosi:

          tolto le eliche!!

          - ho connesso cleanflight, abilitato onehot125, disconnesso clean e lasciato in background (accetta una sola COM alla volta)

          - ho aperto BLheli suite, ho attaccato la batteria e connesso alla COM > selezionato l'interfaccia atmel/silabs (nel mio caso atmel ma te lo dice il programma se è sbagliata) > check = nel mio caso avevo 2 esc unknown

          - ho selezionato Flash BLHeli, dato le spunte.. e riprogrammati all'ultima versione 14.9 per i miei esc dys.
          ho disconnesso e scollegato la batteria, ho ricollegato e controllato col check = 4 esc blheli 14.9 uguali, col tasto destro del mouse si controllano singolarmente.

          - sono andato in motors e ho fatto la calibrazione. i 2 esc appena flashati avevano la rotazione sbagliata.
          sono tornato in interface, ho cambiato motor direction agli esc 1-3 e ho selezionato Write Setup, ho ricontrollato la rotazione in motors = ok

          - ho preso nota della velocità PPM min e max throttle


          - ho disconnesso blheli suite e sono tornato a controllare su cleanflight dove ho aggiustato il min throttle nel menù di configurazione, ho controllato con la radio che tutto andasse bene

          ora non resta che mettere le eliche e sbatterlo in aria, in salotto hovera bene

          non avevo mai usato blheli, l'ho trovato molto intuitivo per quello che ho dovuto fare..
          mi sono annodato un pochino prima di capire che dovevo staccare e riattaccare la batteria per vedere le effettive modifiche sospettando che non avessero avuto effetto, apparte questo ho impallato la com tra cf e blh poi ho capito che i programmi non li puoi avere connessi assieme
          Ultima modifica di wrighizilla; 02 febbraio 17, 11:50.

          Commenta


          • Si, blheli risolve una volta per tutte il problema dell'upgrade del fw degli esc, che per 'sti cosi e' essenziale.
            Solo una cosa: per i valori min e max del gas, non usare quelli che leggi da blheli. Non coincidono con quelli che setti sulla fc (c'e' sempre un offset).
            Fai cosi': con gli epa della radio aggusta gli endpoint del gas in modo che il min sia a 1000 (circa) e il max a 2000. Setti gli stessi valori in cf. Poi vai nel tab motors, metti tutti i motori al max, colleghi la batteria, aspetti i bip-bip dle max, porti a zero il gas, aspetti i bip-bip del min, stacchi la batteria ed e' fatta.
            Nel caso, in cui i motori partano appena colleghi la batteria, abbassa in mincommand fino a che risolvi (in alcuni casi accade). Sempre senza eliche
            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

            Commenta


            • ciao a tutti se nn ho capito male voi usate la ubrain giusto ma con fw diverso per farlo racing.....io vorrei fare un 140 senza modificare l fw della ubrain con motori da 3600kv e volevo sapere se blheli con oneshot vanno bene con la ubrain grazie

              Commenta


              • incomincio a capirci qualcosa ...nel mio caso se volessi passare alla modalità acro dovrei usare la speedyflight ma per il momento nn sono pronto pero volevo almeno predisporlo comprando le cose giuste cosi quando passerò all acro nn ho difficolta nei componenti grazie

                Commenta


                • Nessuno può aiutarmi?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    - ho aperto BLheli suite, ho attaccato la batteria e connesso alla COM > selezionato l'interfaccia atmel/silabs (nel mio caso atmel ma te lo dice il programma se è sbagliata) > check = nel mio caso avevo 2 esc unknown

                    - ho selezionato Flash BLHeli, dato le spunte.. e riprogrammati all'ultima versione 14.9 per i miei esc dys.
                    ho disconnesso e scollegato la batteria, ho ricollegato e controllato col check = 4 esc blheli 14.9 uguali, col tasto destro del mouse si controllano singolarmente.
                    Ciao,
                    Ho lo stesso problema con questi esc (ZTW 18a) e il oneshot125.
                    Ho flashato con BLHeli suite l'ultimo firmwere dedicato ai miei esc e sembra tutto ok, ma poi alla calibrazione torna a non funzionare bene come prima. Tu hai flashato il firmware dei DYS o il suo dedicato ZTW?
                    Grazie
                    Eachine Falcon 250

                    Commenta


                    • che vuoi dire con "torna a non funzionare bene come prima" ?

                      quando li hai flashati stacchi la batteria e riconnetti bhleli suite fai il check e devi avere 4 esc riconosciuti.
                      poi li selezioni col tasto destro e cambi i parametri dei singoli esc tipo la direzione di marcia.
                      fai la calibrazione seguendo la procedurta guidata che ti dice di attaccare la batteria e dare l'ok...

                      se hai fatto tutto bene partono tutti assieme e nella direzione giusta.. idem in clanflight.

                      oh.. io l'ho fatto una sola volta ed era la prima in vita mia.. non sono esperto

                      Commenta


                      • potresti aiutare anche me grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
                          potresti aiutare anche me grazie
                          abbi pazienza, non è per scortesia ma non ho proprio idea.. non so cosa sia ubrain e neanche speedyflight

                          Commenta


                          • tommyleo colui che ha aperto questo 3d usa la micro brain (vr ubrain)

                            Commenta


                            • forse solo lui potrebbe aiutarmi aspetto un suo aiuto grazie lo stesso

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
                                forse solo lui potrebbe aiutarmi aspetto un suo aiuto grazie lo stesso
                                Temo che aspetteresti parecchio, non è più attivo su questo forum ormai da un paio d'anni..tommyleo è proprio lo sviluppatore di speedyflight, quindi chi meglio di lui potrebbe darti una mano? Prova a contattarlo tramite pm

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X