annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vengo dagli avr, non sapevo che gli st avessero integrati dei convertitori usb seriale in alcune schede, fantastico! L inverter é abbastanza facile essendo un semplice transisor, grazie per le delucidazioni!

    Invece avete conoscenze sulle schede naza cinesi? la full l ho trovata a soli 16€ ma non vorrei poi trovarmi con un stm32 e un quarzo a 4MHz 😂 sarebbe lenta quanto un 8bit 😅
    quadricottero: frame f450 - motori: turnigy DST-1200 - ESC: hobbyking 20A - batteria: lipo 3S 2100mAh 35C - FC: kk board - RC: turnigy 6ch 2.4 MHz
    Progetti interessanti nel mondo dei droni

    Commenta


    • QUalcuno ha provato g-tune?
      Io l'ho provato e in effetti dopo alcuni punchout gli P dei pid erano passati da quelli di default P R Y 40 40 100 a 70 67 12 ma il quadri, oscillava prima e oscilla dopo l'autotune.
      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

      Commenta


      • Scusate l'ignoranza ma cleanflayt può essere usato con cc3d io credevo potesse esser usato solo per naze

        Commenta


        • Naze, cc3d, sparky, cc3d revolution, sparky2... E molte altre...

          Commenta


          • Ciao Ragazzi, una domanda magari banale " ma Cleanflight funziona senza connessione internet?

            Ovvero, se lancio l'applicazione sotto rete internet e collego la FC se poi dovessi spostarmi col PC e non avere più connessione internet continua a funzionare tutto? Oppure è necessario avere rete?

            Questa domanda perché nel box che sto allestendo come "ufficio tecnico" (ahahahah ufficio tecnico) non ho connessione internet.

            Grazie a tutti


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
              Ciao Ragazzi, una domanda magari banale " ma Cleanflight funziona senza connessione internet?

              Ovvero, se lancio l'applicazione sotto rete internet e collego la FC se poi dovessi spostarmi col PC e non avere più connessione internet continua a funzionare tutto? Oppure è necessario avere rete?

              Questa domanda perché nel box che sto allestendo come "ufficio tecnico" (ahahahah ufficio tecnico) non ho connessione internet.

              Grazie a tutti


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              confermo che,se non hai connessione puoi collegarti alla FC sempre ,(nel caso tu vorresti fare un upgrade allora avrai bisogno di connessione ma solo in questo caso)
              RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
              Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
              2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine

              Commenta


              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                In questa pagina possiamo controllare se la ricevente è vista correttamente e l'escersione dei vari canali, ausiliari compresi.

                Come per Multiwii i valori ottimali devono avere un minimo di 1000 ed un max di 2000, il valore centrale a stick fermo 1500.

                Inoltre possono essere inoltre impostati i valori di RC RATE e RC EXPO, come logica identici a quella della trasmittente, quindi qui le scelte sono personali e possono essere combinati con la trasmittente stessa. Il tutto è miscelato con i rate impostati sui PID.

                Anche qui è possibile impostare dei valori diversi per ogni profilo.

                Il selettore "Channel MAP" permette di impostare l'ordine di uscita dei vari canali, Throttle, Aileron(Roll), Elevator(Pitch), Rudder(Yaw) e aux 1,2,3 e 4

                Ciao Tommi, quoto questo post di un po di tempo fa (ho scoperto ieri questa discussione e me la sto spulciando passo passo! Complimenti!)
                Il mio "problema" è il seguente.. ho aggiornato la radio eachine i6 alla flysky fs6 10 canali, ora però i valori di yaw pitch e roll non sono più tutti allineati ai 1500 ma come vedi in foto hanno valori sfalzati. Ho provato a sistemarli con i sub trim sulla radio ma poi in volo ho dovuto azzerare i sub trim perchè non era per niente equilibrato
                Secondo te/voi c'è un modo da cleanflight per sistemarli?
                Grazie
                File allegati

                Commenta


                • la radio non ha un menu per ricalibrare gli stick e regolare gli endpoints?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                    la radio non ha un menu per ricalibrare gli stick e regolare gli endpoints?
                    Ciao Fabio,
                    si sulla radio ci sono i sub trim chevanno a modificare quei valori. Li ho riportati a 1500 come dovrebbero essere di default ma poi dopo un paio di voli ho azzerato i trim perchè non mi conviceva la risposta in volo.
                    Mi chiedevo se da cleanflight ci fosse un modo per ricalibrarli ma a questo punto dubito.
                    Ps: domanda da neofita, cosa sono gli end points? Premetto che sto ancora a pagina 3 di questo forum..
                    Grazie

                    Commenta


                    • io sto a pagina 3 pure

                      scusami,
                      da manuale dovresti avere la possibilita di vedere la configurazione della trasmittente, in particolare la corsa (escursione degli stick) e la loro calibrazione

                      per configurare appunto l'escursione, vedi la voce endpoints

                      manuale:
                      http://www.flyingtech.co.uk/sites/de...iles/FS-i6.pdf
                      Ultima modifica di fabiofabius; 28 novembre 16, 13:31.

                      Commenta


                      • Gli end points li ho tutti a 100 come di default. Il mio problema è che l'aggiornamento da i6 a fs6 a 10 canali mi ha sballato le impostazioni della radio.. E la bestiolina non mi risponde più come prima!

                        Commenta


                        • dovrebbe avere un menu nascosto
                          i due stick in basso a sinistra e accendi
                          hidden menu
                          stick adjust
                          da li calibri tutto
                          https://github.com/benb0jangles/FlySky-i6-Mod-

                          Commenta


                          • salve vorrei sapere se e possibile flashare cleanflight su una cc3d senza usare il programmatore, perche ho flashato il firmware .bin da librepilot ma cleanflight non riconosche la fc.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da crimb Visualizza il messaggio
                              salve vorrei sapere se e possibile flashare cleanflight su una cc3d senza usare il programmatore, perche ho flashato il firmware .bin da librepilot ma cleanflight non riconosche la fc.
                              Devi alimentare la scheda poi collegare l'usb

                              Commenta


                              • La scheda ho provato ad alimentarla ma non la vede lo stesso

                                Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X