annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • con clean flight ce ne sono di base 3 (0,1,2) con l'ultima versione ce ne sono 6. stanno facendo un sondaggio per capire quale lasciare.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      con clean flight ce ne sono di base 3 (0,1,2) con l'ultima versione ce ne sono 6. stanno facendo un sondaggio per capire quale lasciare.
      Troppa scelta, mi sembravano già tanti due
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Io li lascerei tutti, anche perché poi si possono abbinare al "profile" e possono ritornare utili anche a secondo della modalità di volo!

        p.s. Spazio di memoria per il codice non manca!

        Commenta


        • peccato non si possano impostare con lo switch in volo ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Il problema grosso è trovare il tempo per testarli tutti.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Il problema grosso è trovare il tempo per testarli tutti.
              eheheh confermo, comunque stiamo parlando anche all'estremo, con oneshot io mi sono fatto questa idea, se prima erano le FC in vantaggio sul reparto ESC/motori, adesso si è ribaltato il tutto!

              Mi ricordo che avevo fatto presente a @bandit, che tutto il sistema va ricalibrato per oneshot, adesso stanno agendo prinicipalmente sui PID, però a poco a poco ci saranno anche altri cambiamenti....stiamo parlando di ESC che possono gestire frequenze di aggiornmento a 3Khz!!!

              Commenta


              • quello che continuo a non capire è se il gruppo motopropulsore riesce ad essere sensibile a queste frequenze di campionamento. Con tutti i giri che fa e con tutta l'inerzia che ha ...
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  quello che continuo a non capire è se il gruppo motopropulsore riesce ad essere sensibile a queste frequenze di campionamento. Con tutti i giri che fa e con tutta l'inerzia che ha ...
                  Qui mi fermo anche io non è mia materia!

                  Sicuramente sopra i 400Hz i miglioramenti sembrano esserci, ed è dimostrato da come si stanno muovendo anche altri progetti, es. Taulabs/Openpilot, ma fino a quanti Hz?!?

                  p.s. Ti piace il mio termine "campionamento" copioneeee!

                  Commenta


                  • Sempre su questo argomento segnalo questo thread: EMAX 3kHz OneShot125 ESC newly launched
                    Ultima modifica di tommyleo; 12 febbraio 15, 23:17.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                      Qui mi fermo anche io non è mia materia!

                      Sicuramente sopra i 400Hz i miglioramenti sembrano esserci, ed è dimostrato da come si stanno muovendo anche altri progetti, es. Taulabs/Openpilot, ma fino a quanti Hz?!?

                      p.s. Ti piace il mio termine "campionamento" copioneeee!
                      In openpilot non conosco la frequenza, so solo che non è impostabile come in cleanflight, e che è determinata dalla frequenza di campionamento dei sensori e relativi calcoli.

                      Anch'io ero scettico, ma con riserva di ricredermi, se non altro per rispetto nei confronti delle innumerevoli positive testimonianze sul web.
                      Provato sulla revo, ed oggi per la prima volta su piattaforma CC, non c'è dubbio alcuno: timecop ha torto marcio.
                      Poi da qui, a trovare una differenza tra 1kHz e 3kHz, con le masse in gioco come dice bandit, la vedo dura, anche perché è difficile a questi punti stabilire cosa chiedere di più ad un sistema che, non dimentichiamolo, corregge un errore già avvenuto.

                      Commenta


                      • Io ho appena terminato un micro che monta quattro kiss, che aspetta di essere collaudato (meteo permettendo).
                        Per ora lo testerő in pwm e dalle prove fatte a casa, ho visto che già i kiss di loro richiedono dei pid notevolmente più bassi rispetto ai Simonk. Poi vorrei fare il paragone passando a oneshot, ma questa cosa di cambiare il modo dei pid, mi fa pensare che alla fine i risultati possono venire falsati dalle troppe combinazioni possibili.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • bhe già il fatto che oneshot sincronizzi la correzione con l'output della FC mi pare il passo fondamentale.

                          Tommy, vedi di implementare qualche algoritmo predittivo ... basta cut&paste selvaggio!
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Ho ordinato sta benedetta Naze32 acro, speriamo di non lanciarla dalla finestra dopo due minuti, mi sto leggendo un po sta discussione, e a dire il vero non è che ci sto a capi tanto, magari, anzi sicuramente, avrò un bisogno massiccio del vostro aiuto... sono abituato ad openpilot.
                            La configurazione, oltre alla naze, sarà: bearhugesc 18a, Micro Titan 2204 oppure T-Motor 2204 e devo ancora decidere che frame abbinarci, mi piace tanto ma tanto il warpquad 230.
                            I miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              In openpilot non conosco la frequenza, so solo che non è impostabile come in cleanflight, e che è determinata dalla frequenza di campionamento dei sensori e relativi calcoli.

                              Anch'io ero scettico, ma con riserva di ricredermi, se non altro per rispetto nei confronti delle innumerevoli positive testimonianze sul web.
                              Provato sulla revo, ed oggi per la prima volta su piattaforma CC, non c'è dubbio alcuno: timecop ha torto marcio.
                              Poi da qui, a trovare una differenza tra 1kHz e 3kHz, con le masse in gioco come dice bandit, la vedo dura, anche perché è difficile a questi punti stabilire cosa chiedere di più ad un sistema che, non dimentichiamolo, corregge un errore già avvenuto.
                              Si può riassumre così la differenza tra Cleanflight e Openpilot, il primo lavora in seriale il secondo in parallelo sui vari sensori, calcoli e output, con task schedulati, quindi non esiste un main loop, ma uno schedulatore!

                              Openpilot a livello di qualità di codice non ha paragoni, però in questo momento sul volato che interessa all'utente credo che sia un ibrido tra cleanflight(acro/oneshot) e apm(automatizzato).

                              Sicuramente Alessio(un testone) ed il team di sviluppo di OP...almeno per oneshot dovrebbero sistemare a breve e se stanno correndo è proprio perché dei vantaggi sopra ai 400/500Hz ci sono....e come hai detto, timecop ha toppato, li ho letti anche io i sui primi commenti su oneshot.

                              Poi il discorso dei 3Khz, oltre alle masse in gioco come dice @bandit, al momento credo che è un limite per tutto il sistema della FC, rc, imu....pid, non ha caso su Cleanflight hanno aggiunto tre metodi di controllo dei pid, proprio perché gli altri sono inadatti a frequenze più elevate e ad ESC che rispondono a queste frequenze.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                bhe già il fatto che oneshot sincronizzi la correzione con l'output della FC mi pare il passo fondamentale.

                                Tommy, vedi di implementare qualche algoritmo predittivo ... basta cut&paste selvaggio!
                                No io mi diverto a curiosare, a provare e a divertirmi con il mio codice, lasciamo ai vari Alessio, Dominic etc., sono troppo in gamba e con il tempo giusto, sicuramenti ci saranno sempre più miglioramenti per tutti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X