annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    cosa fanno questi parametri? non riesco a trovare niente in merito

    3d_deadband_low = 1406
    3d_deadband_high = 1514
    3d_neutral = 1460
    3d_deadband_throttle = 50
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      cosa fanno questi parametri? non riesco a trovare niente in merito

      3d_deadband_low = 1406
      3d_deadband_high = 1514
      3d_neutral = 1460
      3d_deadband_throttle = 50
      Ehhh....ehhhhh......ho curiosato anche io.....qui si entra nel....

      Ti passo questo link: HQProp 3D 8x4.5 reversible CF reinforced Propellers Set 2 CW und 2 CCW

      + questo: from warthox

      Commenta


      • #48
        grazie Tommy. ho capito ... non mi attira ... l'acro per me è solo con gli eli.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          grazie Tommy. ho capito ... non mi attira ... l'acro per me è solo con gli eli.
          sisi, meglio FPV e speed(puro gasseee)!

          Commenta


          • #50
            Tommyyyy altra verifica da fare ... please

            TPA does not function in PID controller 1 and that is why you can run it low. Just keep it at zero as it has no effect anyway.
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Tommyyyy altra verifica da fare ... please

              TPA does not function in PID controller 1 and that is why you can run it low. Just keep it at zero as it has no effect anyway.


              Uhmmm spulciando il codice, il dato del TPA viene preso in considerazione a prescindere dal pid_controller, diciamo che è a monte.

              Forse è proprio per la gestione del pid_controller=1 che il TPA ha meno effetto..ma è dura capirlo dal codice. Inoltre il tutto poi dipende anche dal looptime.

              Commenta


              • #52
                due gg fa è uscita una RC dove hanno risolto il problema del pid_controller 2
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  due gg fa è uscita una RC dove hanno risolto il problema del pid_controller 2
                  Benissimo....adesso vedrò di importare il tutto anche nel mio porting, così cercherò di capire meglio le differenze dei vari pid_controller e poi....., tra poco inserisco un post con una bella chicca da utilizzare, utilissima anche per controllare propro il comportamento dei PID!!! Dico solo questo: BLACKBOX

                  Commenta


                  • #54
                    speedyFlight - BlackBox



                    Era una delle mie prime idee quando mi sono messo sotto con il porting, realizzare una log per i dati GPS(che a me interessavano di più).

                    Da qualche giorno ho visto spuntare su CleanFlight una nuova feature: BLACKBOX

                    Come funziona:

                    Su Naze32 o cumnunque su altre schede, viene fatto con questo OpenLog serial data logger che collegato ad una seriale scrive un file di log su SD Card.
                    Il log può essere preso in pasto da due tools:

                    1. blackbox-tools che converte il log in PNG trasparenti che si possono poi combinare con un file video tramite video editor come ad es. DaVinci Resolve

                    2. blackbox-log-viewer che permette di visualizzare subito il log creato combinato ad un file video direttamente su un browser.

                    Sulla scheda VR μBrain è presente uno slot per SDCard, ed ho quindi gestito la scrittura su SDCard tramite SPI (che fatica!!!) ed implementato la parte di codice BlackBox nel mio porting, quindi tutto OnBoard direttamente e senza il serial data logger.

                    Poi giusto per provare, ho utilizzato il tools "blackbox-log-viewer" con il file di log, creato armando la scheda a tavolino(il log parte dopo l'ARM) e combinato con un video a caso, giusto per vedere il risultato!

                    I dati catturati nel log e quindi visualizzabili, sono ad esempio: input rc, output motori, gyro ed acc, baro, pid, dati gps, vbat

                    Il tutto è stato poi catturato con un "capture video" giusto per mostrarlo!

                    Commenta


                    • #55
                      ecco cos'era ... grazie Tommy.

                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #56
                        Questo quello che dice l'autore del BlackBox....quindi a breve sarai accontentato:

                        "Yeah it doesn't currently log PID values for controller 2 so those will all be zeros in the log. I can add logging support for them, but I suspect that they'll have to be rounded approximations. Storing them as native floats would double the overall size of the P frames, which would be crazy.

                        axisD headers don't get logged if the D term is set to zero for that axis, because that causes the PID calculation result for the D term to always be zero. This is common for the yaw axis since people tend to have D = 0 for yaw."

                        Eh si iniziano a girare diversi video con "BlackBox"!!!

                        Commenta


                        • #57
                          Grande Tommy, hai creato uno splendido Thread pieno di chicche e di cose interessantissime, scusa il posto inutile ma non riuscivo a non dirtelo, bravo nemico mio
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #58
                            Seguo appassionato
                            Continuate così non siete soli

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              Grande Tommy, hai creato uno splendido Thread pieno di chicche e di cose interessantissime, scusa il posto inutile ma non riuscivo a non dirtelo, bravo nemico mio
                              Grazieee nemico

                              Sei poi riuscito a portare la CC3D su CleanFlight ?


                              Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                              Seguo appassionato
                              Continuate così non siete soli
                              Eh si è dura rimanere al passo, ci sono novità a ritmo incessante!

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                Grazieee nemico

                                Sei poi riuscito a portare la CC3D su CleanFlight ?
                                Sto aspettando l'ftdi che tarda ad arrivare nonostante ho preso il corriere.. tral'altro mi sono dimenticato di mettere nel carrello quella ricevente che mi dicesti e anche un altra decina di cose uhahuhauhauh

                                e poi sono finalmente riuscito a risolvere i problemi che avevo su cc3d, se ti può interessare visto che tu ti intendi parecchio di certe cose, il range troppo ampio della mia Spektrum dx7 mandava in pappa la nuova cc3d con l'ultimo firmware, mettendo le corse degli stick tutte a 90% si risolve il problema.
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X