annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boh ragazzi io non so che dirvi dei processori....non so cosa monti la mia flip32 rev5 però so vedere a sentire a pelle......e non chiedetmi il perchè con il 1.08 luxfloat era ingestibile.....sembrava una trottoal impazzita.... adesso l'ho installato e senza mettere mano ai pid si è alzato liscio liscio sembrava che manco avesse le eliche ma dei fili che lo tiravano su
    Ho pensato che magari il firmware si fosse caricato male....booohhh.....amen.....adesso va benissimo.....cosi quando mi spiaccico addosso agli alberi non darò più colpa agli alberi che si sono spostati sulla mia traiettoria ma sarà solo colpa mia

    Bar

    Commenta


    • la flip ha un f1
      ma credo che adesso vada meglio perchè se non sbaglio le ultime versioni di cleanflight integrano soluzioni della betaflight, che appunto hanno migliorato le prestazioni del f1 con calcoli in floating point

      Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Dalla 1.8 alla 1.11 cambiano i Pid Controller, infatti quelli della 1.8 non ci sono piu' sulla 1.11 perche' sostituiti da versioni nuove e piu' performanti.
        Ovviamente dovrai provarli, scerglierne 1 che piu' ti soddisfa e rifare i PID da capo, ma non vedo quale sia il problema....lavoro di una mezz'oretta
        avercela mezzoretta.
        salta sempre fuori altre cose da fare.

        devo ancora imparare ad usare la cli.
        chi sa dirmi se posso via cli copia incolla le impostazioni dei led sui vari pid?
        credo di si,ma cerco conferme.
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • Luxfloat e mw2.3 sono dei settaggi precaricati di PID per alcune schede??

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mhaaa Visualizza il messaggio
            Luxfloat e mw2.3 sono dei settaggi precaricati di PID per alcune schede??
            Sono differenti versioni di PID controller utilizzabili con Cleanflight; MW2.3 è il collaudatissimo e stabilissimo PC di MUltiwii 2.3, Luxfloat è un nuovo controller a 32bit a virgola mobile.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • sto per flashare CfF (1.10) su una cc3d.
              Sono curioso di vedere come vola rispetto alla naze con lo stesso fw.
              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Sono differenti versioni di PID controller utilizzabili con Cleanflight; MW2.3 è il collaudatissimo e stabilissimo PC di MUltiwii 2.3, Luxfloat è un nuovo controller a 32bit a virgola mobile.

                Grazie quadkiller!!!Quindi sono dei programmi che si utilizzano con cleanflight per modificare la regolazione dei PID!Sono appena entrato nel giro,sto cercando di apprendere,ho appena preso il Vortex pro della immersion!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Mhaaa Visualizza il messaggio
                  Grazie quadkiller!!!Quindi sono dei programmi che si utilizzano con cleanflight per modificare la regolazione dei PID!Sono appena entrato nel giro,sto cercando di apprendere,ho appena preso il Vortex pro della immersion!!

                  No sono degli algoritmi differenti per il sistema di controllo basato sui PID.

                  Praticamente delle funzioni di controllo del mezzo differenti.

                  Esse sono già integrate nel software che carichi sulla FC. Devi solo scegliere quale usare.

                  Lo standard di solito è il multiwii (rewrite)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                    No sono degli algoritmi differenti per il sistema di controllo basato sui PID.



                    Praticamente delle funzioni di controllo del mezzo differenti.



                    Esse sono già integrate nel software che carichi sulla FC. Devi solo scegliere quale usare.



                    Lo standard di solito è il multiwii (rewrite)

                    Grazie mille molto chiaro 👌

                    Commenta


                    • Allora visto che adesso il quad mi sembra davvero buono ho deciso che era venuto il momento di incasinarlo di nuovo
                      Scherzi a parte ho provato ad abilitare OneShot ma poi non andava piu niente e informandomi ho letto che non funziona con le riceventi in pwm.....vabbè amen......volevo però chiedervi una cosa....
                      Mettendo mano al Looptime c'è scritto che vanno riregolati i PID.
                      Io da 3500 l'ho portato a 2500 che corrisponde ai 400mhz a cui puo lavorare l'esc......ma i pid dovrebbero essere modificati verso l'alto?O verso il basso.....nel mio caso sinceramente non mi sembra che sia cambiato gran che.....avete qualche suggiremento da darmi secondo le vostre esperienze?
                      Ciao grazie

                      Bar

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                        Allora visto che adesso il quad mi sembra davvero buono ho deciso che era venuto il momento di incasinarlo di nuovo
                        Scherzi a parte ho provato ad abilitare OneShot ma poi non andava piu niente e informandomi ho letto che non funziona con le riceventi in pwm.....vabbè amen......volevo però chiedervi una cosa....
                        Mettendo mano al Looptime c'è scritto che vanno riregolati i PID.
                        Io da 3500 l'ho portato a 2500 che corrisponde ai 400mhz a cui puo lavorare l'esc......ma i pid dovrebbero essere modificati verso l'alto?O verso il basso.....nel mio caso sinceramente non mi sembra che sia cambiato gran che.....avete qualche suggiremento da darmi secondo le vostre esperienze?
                        Ciao grazie

                        Bar
                        Se usi Luxfloat non serve cambiare ipid
                        Se vanno bene lo stesso, non serve comunque. .
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Ho flashato VL su una cc3d.
                          Tutto ok tranne che i motori non ne vogliono sapere di partire.
                          Ne' con la radio ne' da motor test.
                          Dove sbaglio?
                          Altra domanda: come faccio a calibrare gli esc con la cc3d che deve essere alimentata PIMA di inserire l'usb?
                          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                            Ho flashato VL su una cc3d.
                            Tutto ok tranne che i motori non ne vogliono sapere di partire.
                            Ne' con la radio ne' da motor test.
                            Dove sbaglio?
                            Altra domanda: come faccio a calibrare gli esc con la cc3d che deve essere alimentata PIMA di inserire l'usb?
                            Risolto.
                            Gli esc blue series non supportano oneshot. Tolta la spunta a oneshot, partono.Risolto anche per la calibrazione.
                            Per collegare al configuratore, e' necessario alimentare PRIMA la FC con 5V e POI connettere l'usb. Pero' una volta connesso, si puo' SCOLLEGARE la batteriae la fc rimane connessa. A questo punto, si procede as usual.

                            ps: se mi ricordassi com'e' as usual
                            Ultima modifica di CRO_Fek; 05 febbraio 16, 17:10.
                            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                              Risolto.
                              Gli esc blue series non supportano oneshot. Tolta la spunta a oneshot, partono.Risolto anche per la calibrazione.
                              Per collegare al configuratore, e' necessario alimentare PRIMA la FC con 5V e POI connettere l'usb. Pero' una volta connesso, si puo' SCOLLEGARE la batteriae la fc rimane connessa. A questo punto, si procede as usual.

                              ps: se mi ricordassi com'e' as usual
                              Cosa è VL?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Cosa è VL?
                                ca220 ne so
                                Volevo dire CF
                                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X