annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il buzzerino segnala anche la batteria scarica se imposta il V-bat??
    I miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
      Il buzzerino segnala anche la batteria scarica se imposta il V-bat??
      https://github.com/cleanflight/clean...docs/Buzzer.md
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Grazzzie
        I miei video

        Commenta


        • sera.
          stamattina ho perso un'oretta anzi buttata prprio.
          ho installato la 1.11 sulla mia flip32+
          non ce stato nulla da fare non funziona bene,non mi salvava le impostazioni delle condizioni di volo mixate con i ausiliari e cosa piu fastidiosa in acro
          mi obbligava a tenere l'avvio motori sotto interruttore,ma se non mi permetti di attivare i mix ausiliari come cavolo si fa?
          infatti attaccando la lipo i motori dopo la calibrazioni partono,non e una bella cosa.

          quindi sono tornato alla 1.8.1 cancellando il cip con full erase,ma ho trovato una amara sorpresa,anzi due.
          non mi carica nessun tipo di salvataggio dei setup e come la 1.11 non mi salva piu
          ile modalita' di volo.
          ho trovato una scappatoia,non si deve mettere sotto ausiliario la modalita acro ma lasciarlo libero e mettere le altre,per chi le usa.
          e mi sono dovuto ripassare tutti i pid da capo.
          e le impostazioni dei led.
          qualcun'altro ha avuto problemi con la flip?
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • Arm E Disarm Con Taranis Mode1

            ARM E DISARM CON TARANIS MODE1

            scusate ma sto cercando da ieri di capire bene come attivare arm e disarm , considerando che ho un mode 1, mi trovo meglio forse perchè mancino; non riesco a trovare indicazioni.

            Poi provenendo dalla CC3D il quad si disarmava in automatico dopo 30" , o diversamente impostato, di inutilizzo.
            Con la naze32 penso ci sia un set-up analogo che non trovo però.
            Graze mille
            GP

            Commenta


            • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
              ARM E DISARM CON TARANIS MODE1

              scusate ma sto cercando da ieri di capire bene come attivare arm e disarm , considerando che ho un mode 1, mi trovo meglio forse perchè mancino; non riesco a trovare indicazioni.

              Poi provenendo dalla CC3D il quad si disarmava in automatico dopo 30" , o diversamente impostato, di inutilizzo.
              Con la naze32 penso ci sia un set-up analogo che non trovo però.
              Graze mille
              GP
              Throttle al minimo e yaw a sinistra
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                sera.
                stamattina ho perso un'oretta anzi buttata prprio.
                ho installato la 1.11 sulla mia flip32+
                non ce stato nulla da fare non funziona bene,non mi salvava le impostazioni delle condizioni di volo mixate con i ausiliari e cosa piu fastidiosa in acro
                mi obbligava a tenere l'avvio motori sotto interruttore,ma se non mi permetti di attivare i mix ausiliari come cavolo si fa?
                infatti attaccando la lipo i motori dopo la calibrazioni partono,non e una bella cosa.

                quindi sono tornato alla 1.8.1 cancellando il cip con full erase,ma ho trovato una amara sorpresa,anzi due.
                non mi carica nessun tipo di salvataggio dei setup e come la 1.11 non mi salva piu
                ile modalita' di volo.
                ho trovato una scappatoia,non si deve mettere sotto ausiliario la modalita acro ma lasciarlo libero e mettere le altre,per chi le usa.
                e mi sono dovuto ripassare tutti i pid da capo.
                e le impostazioni dei led.
                qualcun'altro ha avuto problemi con la flip?
                ma nessuno smanetta con la flip?
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                  ma nessuno smanetta con la flip?
                  Mai usato la 1.11
                  Ma da quando si mette acro sotto aux?
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Mai usato la 1.11
                    Ma da quando si mette acro sotto aux?
                    perché tu voli solo in acro?
                    e per comodita,switc a 3 posizioni e via.
                    ma la cosa che mi perplessa e che non mi carica più i pid di nessuna versione
                    precedentemente salvati.
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                      perché tu voli solo in acro?
                      e per comodita,switc a 3 posizioni e via.
                      ma la cosa che mi perplessa e che non mi carica più i pid di nessuna versione
                      precedentemente salvati.
                      Io volo solo in acro, comunque basta che ad una determinata posizione dello switch non corrisponda niente.
                      Può essere che non carica i pid per incompatibilità di versione.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Cioè... fammi capire...

                        Hai messo CleanFlight 1.11...
                        Poi hai usato il comando CLI (immagino quello, giusto???) per caricare i parametri che si erano impostati sul vecchio firmware???

                        Perchè se ho indovinato, non hai notato il fatto che con la 1.11, alcune variabili di CleanFlight sono cambiate e, come scritto sul changelog, SCONSIGLIANO il copiare le impostazioni da una versione vecchia a una nuova!!!!

                        Quello che è successo, probabilmente, è che si sono caricati valori fasulli sulla scheda e, quindi, ti abbia rovinato il salvataggio!!!!

                        Soluzione breve: Reset totale della scheda!!!

                        PS: Io uso la 1.11 e mi trovo benissimo!!!! Nessun tipo di problema!!!!
                        Su CC3D, Naze32, Flip32+ etc etc

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                          Cioè... fammi capire...

                          Hai messo CleanFlight 1.11...
                          Poi hai usato il comando CLI (immagino quello, giusto???) per caricare i parametri che si erano impostati sul vecchio firmware???

                          Perchè se ho indovinato, non hai notato il fatto che con la 1.11, alcune variabili di CleanFlight sono cambiate e, come scritto sul changelog, SCONSIGLIANO il copiare le impostazioni da una versione vecchia a una nuova!!!!

                          Quello che è successo, probabilmente, è che si sono caricati valori fasulli sulla scheda e, quindi, ti abbia rovinato il salvataggio!!!!

                          Soluzione breve: Reset totale della scheda!!!

                          PS: Io uso la 1.11 e mi trovo benissimo!!!! Nessun tipo di problema!!!!
                          Su CC3D, Naze32, Flip32+ etc etc
                          ciao
                          si,ho notato che la 1.11 e diversa,ha altre cose in piu da settare nei pid.
                          scontento del primo approccio con questa versione,ho rimesso la 1.8
                          e con sorpresa non sono riuscito a ricaricare il setup precedentemente salvato
                          sempre della 1.8 con il comando restore.
                          con la cli non ne sono stato capace,se magari mi dici come fare ti ringrazio.
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                            Cioè... fammi capire...

                            Hai messo CleanFlight 1.11...
                            Poi hai usato il comando CLI (immagino quello, giusto???) per caricare i parametri che si erano impostati sul vecchio firmware???

                            Perchè se ho indovinato, non hai notato il fatto che con la 1.11, alcune variabili di CleanFlight sono cambiate e, come scritto sul changelog, SCONSIGLIANO il copiare le impostazioni da una versione vecchia a una nuova!!!!

                            Quello che è successo, probabilmente, è che si sono caricati valori fasulli sulla scheda e, quindi, ti abbia rovinato il salvataggio!!!!

                            Soluzione breve: Reset totale della scheda!!!

                            PS: Io uso la 1.11 e mi trovo benissimo!!!! Nessun tipo di problema!!!!
                            Su CC3D, Naze32, Flip32+ etc etc
                            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                            ciao
                            si,ho notato che la 1.11 e diversa,ha altre cose in piu da settare nei pid.
                            scontento del primo approccio con questa versione,ho rimesso la 1.8
                            e con sorpresa non sono riuscito a ricaricare il setup precedentemente salvato
                            sempre della 1.8 con il comando restore.
                            con la cli non ne sono stato capace,se magari mi dici come fare ti ringrazio.
                            allora?
                            mi insegni come caricare con la cli?
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • Ecco come si fa...
                              https://github.com/cleanflight/clean...er/docs/Cli.md

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                                si ok,qualcosa avevo gia letto e provato.
                                una domanda:
                                per fare il restore da cli,bisogna aver precedentemente aver fatto il beckup sempre da cli,o acetta il salvataggio fatto tramite la gui del clenaflight?

                                e questo passaggio che non capisco.
                                Ultima modifica di dex1; 29 gennaio 16, 11:28.
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X