annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
    Ok ma su cosa agisce, sul valore che si da al RC Rate? quindi piu alto è piu è piatto a centro stick di pitch e roll?

    Mi sa che ho bisogno di un bel abc ..... esempio, RC rate, RC expo, ma RC a cosa si riferisce di preciso? incide solo su pitch e roll o su tutti i comandi?
    Rc rate è la sensibilità ai comandi, rc expo è come quello che c'è sulla radio.

    Io rc rate lo metto a 1.5 (nella gui) ed expo non lo tocco.

    Betaflight non l'ho mai provato.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Rc rate è la sensibilità ai comandi, rc expo è come quello che c'è sulla radio.

      Io rc rate lo metto a 1.5 (nella gui) ed expo non lo tocco.

      Betaflight non l'ho mai provato.
      Rc rate a 1,5 è molto alto, quindi hai un quad molto reattivo giusto?

      Tornando al discorso dei vari settaggi, sto provando betafligt sia su un 180 che su un 250, e tutti e due si comportano uguale, mi viene il dubbio di sbagliare qualcosa nei settaggi della radio e dei vari min command etc etc, tu come li imposti, cambi qualcosa anche hai limiti della radio?
      per la cronaca uso una taranis come radio
      I miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
        Rc rate a 1,5 è molto alto, quindi hai un quad molto reattivo giusto?

        Tornando al discorso dei vari settaggi, sto provando betafligt sia su un 180 che su un 250, e tutti e due si comportano uguale, mi viene il dubbio di sbagliare qualcosa nei settaggi della radio e dei vari min command etc etc, tu come li imposti, cambi qualcosa anche hai limiti della radio?
        per la cronaca uso una taranis come radio
        Per fare acro. deve essere reattivo.

        Io ho i limiti a 1000/2000
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • RaceFlight

          RS2K, credo ex OpenPilot, ha fatto un fork di betaflight per STM32F4, ieri l'ho caricato su una Revolution, al banco funziona tutto, appena trovo un po di tempo vedo di provarla in volo, tra l'altro sta tirando fuori una chicca, perche a dir suo la modalita Acro+ di OP è insostituibile......

          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            RS2K, credo ex OpenPilot, ha fatto un fork di betaflight per STM32F4, ieri l'ho caricato su una Revolution, al banco funziona tutto, appena trovo un po di tempo vedo di provarla in volo, tra l'altro sta tirando fuori una chicca, perche a dir suo la modalita Acro+ di OP è insostituibile......

            Non vorrei.......
            Ma se è insostituibile, fino ad ora come abbiamo fatto?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • dopo tanto tempo che non tocco il quaddino è giunta l'ora di rimetterlo per aria, flip 32 con ancora cleanflight 1.7.2, consigli su aggiornamenti e pid controller?
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Non vorrei.......
                Ma se è insostituibile, fino ad ora come abbiamo fatto?
                Infatti è un suo parere, tu avrai fatto senza fino ad adesso, e se vuoi puoi continuare a fare senza, qui nessuno obbliga nessuno, pero non capisco perche cercare sempre di mettere quella vena di polemica, in questo caso tra l'altro, forse parli senza neanche averlo mai provato OP con acro+, forse adesso sarebbe insostituibile anche per te!!

                P.s, Air mode non va bene, Acro+ non va bene, Betaflight non va bene, Raceflight non va bene, la CC3D non va bene, dicci cosa usi che ci adeguiamao tutti...

                Peace & Love
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  dopo tanto tempo che non tocco il quaddino è giunta l'ora di rimetterlo per aria, flip 32 con ancora cleanflight 1.7.2, consigli su aggiornamenti e pid controller?
                  Aggiorna la GUI alla 1.1 ed il firmware sulla scheda alla 1.11
                  I PID controller sono 3:

                  Multiwii (2.3)
                  Multiwii (Revrite)
                  LuxFloat

                  Il Revrite non so come si comporti, devo provare....

                  Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Non vorrei.......
                  Ma se è insostituibile, fino ad ora come abbiamo fatto?
                  Ci siamo adattati facendoci i pollici senza trucchetti....
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Aggiorna la GUI alla 1.1 ed il firmware sulla scheda alla 1.11
                    I PID controller sono 3:

                    Multiwii (2.3)
                    Multiwii (Revrite)
                    LuxFloat

                    Il Revrite non so come si comporti, devo provare....



                    Ci siamo adattati facendoci i pollici senza trucchetti....
                    Perche non usi expo, non usi rc roll, non usi rc pitch.... ehm, non credo!!
                    I miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      Aggiorna la GUI alla 1.1 ed il firmware sulla scheda alla 1.11
                      I PID controller sono 3:

                      Multiwii (2.3)
                      Multiwii (Revrite)
                      LuxFloat

                      Il Revrite non so come si comporti, devo provare....



                      Ci siamo adattati facendoci i pollici senza trucchetti....
                      Giusto per sicurezza, metto il fw per naze giusto? che pid controller consigli tra i 3?
                      Devo trovare un portatile a poco o un tablet winzozz da portarmi al campo per i pid, anche a casa sono stufo di fare 3 piani per attaccarlo al computer

                      Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                        Perche non usi expo, non usi rc roll, non usi rc pitch.... ehm, non credo!!
                        Libero di non crederci, ma qui si usano solo i pollici.......
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Libero di non crederci, ma qui si usano solo i pollici.......
                          Se vuoi ti mando il dump del mio minicp e le impostazioni della Taranis.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                            Perche non usi expo, non usi rc roll, non usi rc pitch.... ehm, non credo!!
                            Mai usati expo sui multi, fino a questa estate quando ho comprato il pilon manco sapevo cosa fossero....

                            Installo il FW sulla scheda e regolo i pid fino al limite in cui il quad rimane senza vibrazioni a pieno gas.
                            Il TPA in media lo metto a 0.50 e regolo il rate di ROLL, PITCH e YAW in base alle esigenze.

                            Non divento matto nella CLI, non mi sbatto a fare niente di piu'....
                            Non metto neanche altri modi di volo negli switch....via di acro e basta....
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • Credo che sia una sorta di percorso.
                              E' come una qualsiasi altra disciplina....all'inizio non si riesce manco a fare le basi (nel nostro caso l'hovering) per poi migliorare piano piano fino ai livelli piu alti che sono anche quelli che danno più soddisfazione.
                              Io ho iniziato con Angle e expo da tutte le parti
                              Poi via angle e volavo in horizon......poi via horizon e si passa ad acro.....adesso mi sono accorto che la corsa degli stick mi è diventata insoddisfacente....troppo lunga ed ecco che.....via gli expo
                              E vuoi mettere la soddisfazione di fare loop e roll senza nessuna assitenza e tornare in assetto con i propri pollici....per non parlare cmq di quello che si può fare in acro che io ancora mi sogno.....e infatti sono sempre a metà percorso.....ma prima o poi c'arrivo
                              Ciao a tutti

                              Bar

                              Commenta


                              • Io invece non sono mai riuscito a volare in autolevel, perché mi sembrava innaturale.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X