annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    Il PPM e' analogico e puo' risentire di alcune piccole interferenze che possono aumentare ulteriormente il ritardo, ma si parla di pochi ms.
    S-BUS invece, essendo un segnale digitale, non soffre di questo problema.
    Il PPM era analogico tanti anni fa, ormai pure lui è generato puramente in digitale, però molte riceventi low cost lo sintetizzano con una risoluzione di solo otto bit, ovvero solo 256 step sul singolo impulso (risoluzione 4 us), mentre l'SBUS lavora sempre a 11 bit (2048 step), questo si che fa una bella differenza.

    Commenta


    • Chiunque sia in grado di avvertire 28 millisecondi di differenza di latenza, ha il dovere di donare il cervello alla scienza. ..
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • salve
        tramite cleanflight posso invertire la rotazione dei motori ? ho saldato gli esc(dys16a) ai motori con i cavi allo stesso verso, quindi ruotano entrambi allo stesso verso! o devo perforza acquistare l'usb linker e lanciare blhelysw?grazie

        Commenta


        • Un paio di domande ancora, vorrei caricare il bootloader di cleanflight su una cc3d, qualcuno sa da dove scaricarlo e come flasharlo, o qualche link che lo spiega?
          Altra cosa, esiste un qualche documento che spiega la funzione di tutti i comandi CLI
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Un paio di domande ancora, vorrei caricare il bootloader di cleanflight su una cc3d, qualcuno sa da dove scaricarlo e come flasharlo, o qualche link che lo spiega?
            Altra cosa, esiste un qualche documento che spiega la funzione di tutti i comandi CLI
            https://github.com/cleanflight/clean...ee/master/docs

            Non mi pare esista un bootloader, o usi un adattatore uart, o usi il bootloader di op.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              https://github.com/cleanflight/clean...ee/master/docs

              Non mi pare esista un bootloader, o usi un adattatore uart, o usi il bootloader di op.
              Fatto, ho caricato betaflight su una CC3D, per ora solo al banco, e sembra funzionare tutto, il PPM va collegato alla receiver port con il segnale sul PIN3, ho anche caricato le impostazioni che ho su una naze e non ha creato nessun problema, nei prossimi giorni la sostituisco con la naze e la provo...

              Unica pecca, non riesco a collegare la CC3D sul Mac, devo passare a WIN, un po una scocciatura, ma tanté per il momento...
              I miei video

              Commenta


              • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                Fatto, ho caricato betaflight su una CC3D, per ora solo al banco, e sembra funzionare tutto, il PPM va collegato alla receiver port con il segnale sul PIN3, ho anche caricato le impostazioni che ho su una naze e non ha creato nessun problema, nei prossimi giorni la sostituisco con la naze e la provo...



                Unica pecca, non riesco a collegare la CC3D sul Mac, devo passare a WIN, un po una scocciatura, ma tanté per il momento...

                Per mettere beta sulla cc3d sei andato diretto di usb o si deve passare per ftdi ?
                Ciao ;)


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Per mettere beta sulla cc3d sei andato diretto di usb o si deve passare per ftdi ?
                  Ciao ;)


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Ciao Zott, direttamente da USB, tramite la GCS di OP o LP, l'unica cosa è che mantenendo il bootloader di OP, quando attaccherai la FC al software cleanflight, la devi prima alimentare esternamente con i 5v, cosi anche quando devi fare un reboot.
                  I miei video

                  Commenta


                  • Ok ;) grazie
                    Praticamente stessa procedura per mettere clean, benissimo.
                    Nel pomeriggio provo.
                    Magari hai anche il link del firmware per beta ?


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Ok ;) grazie
                      Praticamente stessa procedura per mettere clean, benissimo.
                      Nel pomeriggio provo.
                      Magari hai anche il link del firmware per beta ?


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Link al firmware
                      Link alla discussione su rcgroup
                      I miei video

                      Commenta


                      • Grazie !!! ;)
                        Ultima cosetta: beta va bene solo con Esc con oneshot, vero ? Ho degli afro con blheli, ma senza oneshot, vanno aggiornati, vero ? Devo recuperare il mio programmatore da un amico....


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Grazie !!! ;)
                          Ultima cosetta: beta va bene solo con Esc con oneshot, vero ? Ho degli afro con blheli, ma senza oneshot, vanno aggiornati, vero ? Devo recuperare il mio programmatore da un amico....


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Sai che non lo sò, io ho solo kiss con oneshot, e non ho mai approfondito la cosa..
                          I miei video

                          Commenta


                          • Mi pare di si, per via dei cicli così veloci che solo oneshot gli riesce ad andare dietro.
                            Viaoo


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Se puó essere utile, Io sto usando BetaFlight su una Flip32 10DOF...
                              Il LoopTime é fisso a 1000 uS (non modificabile, da quello che ho visto)... quindi con un refresh rate a 1000 Hz...
                              Ho attaccato dei regolatori MultiStar 10A V1 (quelli senza SimonK) dove, eticchetta, dice MAX 480 Hz...
                              Tralasciando la risposta lenta dei regolatori, il tutto funziona regolarmente senza OneShoot... Non só neanche io perché...

                              Comunque penso che a breve torneró a CleanFlight normale!!!

                              Penso che BetaFlight sia utile solo su mezzi piccoli, usando regolatori aggiornati con OneShoot, Piddati molto, ma molto bene e usando riceventi digitali come i satelliti spektrum oppure l'SBUS...
                              Allora si, uno bravo riesce a sentire la differenza tra CleanFlight e BetaFlight...
                              Personalmente, con i miei pollici, la differenza non la noto!!!

                              Commenta


                              • Ciao BBC
                                Anche io ho una flip come la tua, ma ho degli afro dove è settabile oneshot, appena mi riprendo il programmatore degli afro, opero.
                                Comunque vorrei provare beta anche su una atom e quaddino 200


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X