annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora aggiorno....ho installato Blueman su Mint che sarebbe il gestore bluetooth e adesso riesco a dialogare col cellulare cosa che prima non mi funzionava.....speranzoso ho aperto Cleanflight e niente....continua a darmi solo Manual Selection,il baud rate e il percorso della porta (roba tipo /dev/rfcomm0)
    Ora mi chiedevo....ma prima che venga riconosciuto devo fargli passare la procedura di associazione che si fa di norma per i collegamenti BT?
    E se si...qual'è la passkey che viene chiesta per l'associazione?

    Bar

    Commenta


    • di solito 1234 oppure 0000

      Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Con CF c'è modo di usare le uscite motori 3-4-5-6 invece della 1-2-3-4?
        I miei video

        Commenta


        • probabilmente con mmix
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Ave, info semplice semplice....ma i valori di pid tra Base e clean hanno gli stessi risultati ? Ovvero se metto i miei pid di baseflight ( già collaudati e buoni per il mio 250) su cleanflight, possono andare bene per un primo volo? o mando in orbita il quad appena armo ?


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Ave, info semplice semplice....ma i valori di pid tra Base e clean hanno gli stessi risultati ? Ovvero se metto i miei pid di baseflight ( già collaudati e buoni per il mio 250) su cleanflight, possono andare bene per un primo volo? o mando in orbita il quad appena armo ?


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Se usi lo stesso pid controller, dovrebbero essere uguali:
              Almeno spero

              Però a questo punto, cambiare per cambiare, se vuoi miglioramenti, al tuo posto passerei al pc2 o pc3; i pc0 e pc1 che puoi usare con Baseflight, sono proprio scarsi......
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                probabilmente con mmix
                Mi sai dire più precisamente come fare? Non sono molto pratico con i comandi da CLI
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Ave, info semplice semplice....ma i valori di pid tra Base e clean hanno gli stessi risultati ? Ovvero se metto i miei pid di baseflight ( già collaudati e buoni per il mio 250) su cleanflight, possono andare bene per un primo volo? o mando in orbita il quad appena armo ?


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  porta un pò di pazienza e rifai i pid col controller 3 di cleanflight. ...
                  noterai che con baseflight il quad era ritardato mentre con cleanflight gli dai una bella svegliata
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    porta un pò di pazienza e rifai i pid col controller 3 di cleanflight. ...
                    noterai che con baseflight il quad era ritardato mentre con cleanflight gli dai una bella svegliata

                    Ok grazie, proverò


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                      Con CF c'è modo di usare le uscite motori 3-4-5-6 invece della 1-2-3-4?
                      Si. Basta che attivi il servo gimbal. 1 e 2 diventano uscite servo 3456 esc

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MauroS Visualizza il messaggio
                        Si. Basta che attivi il servo gimbal. 1 e 2 diventano uscite servo 3456 esc
                        Grazie della dritta, proverò a fare cosi, però mi piacerebbe assegnarli via CLI, ho provato qualcosa, ma non conoscendolo, non ci ho cavato un ragno dal buco...
                        I miei video

                        Commenta


                        • Attivando il servo gimbal funziona sicuramente. Utilizzavo questa funzione quando montavo un servo per muovere la camera del mini 250.

                          Commenta


                          • Porca misera sto impazzando dietro a Cleanflight su Mint (Linux).
                            All'inizio non mi vedeva neanche la periferica,dopo vari smanettamenti sono riuscito a farmi vedere la porta usb dal cleanflight (ho installato i driver della silicon silabs per il mio kernel),adesso però quando gli dico "connect" mi esce fuori quel maledetto : Failed to open serial port
                            Il cavetto funziona benissimo,visto che su windows vedo tranquillamente la mia flip32.
                            Qualcuno esperto di linux potrebbe aiutarmi?

                            Bar

                            p.s=(hanno aggiornato cleanflight alla versione 1.0.0???!?!?)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                              Porca misera sto impazzando dietro a Cleanflight su Mint (Linux).
                              All'inizio non mi vedeva neanche la periferica,dopo vari smanettamenti sono riuscito a farmi vedere la porta usb dal cleanflight (ho installato i driver della silicon silabs per il mio kernel),adesso però quando gli dico "connect" mi esce fuori quel maledetto : Failed to open serial port
                              Il cavetto funziona benissimo,visto che su windows vedo tranquillamente la mia flip32.
                              Qualcuno esperto di linux potrebbe aiutarmi?

                              Bar

                              p.s=(hanno aggiornato cleanflight alla versione 1.0.0???!?!?)
                              Io con Ubuntu non ho alcun problema e mai installato drivers
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • CE l'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
                                Scusate l'urlo ma erano settimane.......poi uno sprazzo di idea.....ma no dai non può essere....vabbè io provo.....
                                chmod 666 /dev/ttyUSB0

                                Non so perchè ma i permessi di scrittura lettura non erano abilitati sulla mia porta......
                                Stavo per rassegnarmi ad usare l'ezgui....ma vuoi mettere avere il netbook collegato in BT
                                Troppo felice.....
                                Quindi come non detto,ho risolto.

                                Bar

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X